• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

l'esodo di clienti da Vodafone verso iliad e altri operatori dopo le ultime rimodulazioni pare inarrestabile e enorme,io invece stò valutando di tornare in Vodafone dopo una loro offerta tramite sms molto vantaggiosa,per me meno clienti ci sono in Vodafone e meglio è, avrò una rete più libera e meno intasata e comunque resta la migliore a livello nazionale,ora valuto se fare il salto da ho. mobile a Vodafone,iliad non la considero neanche dopo che a un pranzo in ristorante in collina ho potuto constatare di persona tramite un mio conoscente io con ho. mobile e lui con iliad ed eravamo seduti uno accanto all'altro e per tutta la durata del pranzo ebbene io navigavo in internet e guardavo video su YouTube e lui era senza rete, usciamo nel giardino del ristorante e stessa storia, io telefonavo e lui bestemmiava senza rete.....un caso? può essere ma comunque questo mio conoscente molto presto mi ha detto che passerà a tim perché è stufo dopo un mese di avere un telefono che spesso è inutilizzabile, ovviamente questa è un'opinione mia opinabile,per altri iliad andrá benissimo,se in futuro la sua rete migliorerà ci farò un pensierino a passare con loro ma per ora non ci penso neanche,troppe le testimonianze dirette e indirette che ne mettono in risalto i limiti e i problemi di rete.
 
Buondì. Come molti anche io ho acquistato una sim Iliad. La mia offerta è quella da 7 Euro con 40GB di internet. Di fatto, avendo smartphone dual sim, al momento sto utilizzando entrambe le sim anche se, come si può immaginare, Iliad è quella che utilizzo di più al momento.
Ho voluto provare questo provider per via dei tanti GB internet che offre, utili per le chiamate VOIP (la mia fidanzata vive e lavora a Dubai al momento:cry:), ma anche perchè da la possibilità di chiamare con minuti illimitati in alcuni Paesi come Stati Uniti, dove vive una mia nipote/cugine (in Filippine noi chiamiamo nipoti quelli che in Italia sono cugini di tot grado :febbre:)

Io vivo nella zona di Bolzano, in Alto Adige, e periodicamente vado in provincia di Padova dove si trovano i miei genitori. Onestamente non ho ancora avuto modo di provare l'affidabilità della scheda Iliad nel veneto, ma posso dire che qui in Alto Adige non ho riscontrato grandissimi problemi. Navigo in 3G/4G ovunque in città e pure in montagna prende tranquillamente il segnale. Ovviamente ci sono delle finestre in cui non si riesce nemmeno a fare chiamate ma avevo sperimentato questa disfunzione pure con TIM che ha una copretura quasi totale in Italia quindi non mi preoccupo più di tanto.
Per il momento, essendo Iliad ancora acerba, non mi preoccupo così tanto della situazione. Da ciò che ho letto in giro, e non so se sia stato postato pure in questa discussione, Iliad ha in progetto la costruzione di antenne e ripetitori propri. Questo, se veritiero, non potrebbe fare altro che migliorare la situazione per quel che riguarda il segnale.
Proprio l'esiguo numero che Iliad ha ereditato potrebbe essere la causa delle attuali problematiche che alcuni amici del forum hanno riscontrato. Non so se sia stato già detto ( sono arrivato solo a pagine 2 della discussione :whistling:...) ma anche in Italia questo provider sta usando molto il roaming. Forse alcuni di coloro che hanno questo problema potrebbero fare la prova di attivare il roaming dati e verificare se la situazione migliora.
 
oggi fatta portabilità per passare da ho. mobile a Vodafone con un'offerta ricevuta con sms, 30 giga, chiamate illimitate a 7 euro al mese, in 2 giorni lavorativi dovrei avere la portabilità conclusa, io non sono disposto a rinunciare alla qualità della rete Vodafone a questi prezzi.
 
Io ho rifiutato di ritornare a Tim a 7 euro tutto compreso, 40Gb Italia, 5 estero.
Non mi piace smanettare sugli smartphone e non avevo voglia di controllare se Tim mi offriva questa possibilità: segreteria telefonica completamente gratuita, se non sono raggiungibile o se non rispondo entro una ventina di secondi o se mi chiamano anonimamente risponde la segreteria.
Poi se mi lasci un messaggio e mi va ti richiamo io.
Ce l'ho con Iliad e la trovo irrinunciabile

LINK FACEBOOK MEME polizia.jpg
 
io di tutti gli "accessori" che danno gli operatori telefonici non sò cosa farmene e disattivo tutto appena divento loro cliente,quindi con Vodafone appena avrò la loro linea chiamerò un'operatore e farò disattivare rete sicura,hot spot, segreteria,ti ho cercato,richiamami, e tutto quello che è possibile disattivare a gratis o a pagamento non voglio nulla di più che poter telefonare e i dati stop,ognuno ha le sue esigenze/abitudini.
 
Nuova offerta Iliad che si aggiunge a quella da 6,99.
Sono 7,99€ per 50Gb e 4Gb sull'estero https://www.iliad.it/

Io me ne sto tranquillo sull'originale da 5,99€ per 30Gb che ha pure il trasferimento di chiamata compreso.
 
Di fatto non cambia nulla. L'utente medio utilizzerà si e no 4 GB con uso intensivo. Al momento io ho misurato circa 10GB di uso di internet dovuto agli aggiornamenti per l'autoradio e poche altre cose come il navigatore.
Interessante le chiamate illimitate all'estero. Provato proprio oggi a chiamare mia nipote a New York e funzione alla perfezione. Unico neo la qualità audio ma nemmeno con altri provider si riuscirebbe a fare di meglio. Ci sono decine di migliaia di km e un oceano da superare.
Mi dispiace che non si riesca a chiamare in Filippine oppure Emirati Arabi. Questi due Paesi sarebbero davvero comodi da chiamare con l'offerta minuti illimitati.
 
è vero che l'offerta di giga è in aumento però anche il prezzo è in crescita e si stá lentamente allineando agli altri operatori telefonici, 50 giga facilmente non in tanti riescono a consumarli in un mese, bisogna anche avere il tempo di stare con uno smartphone in mano tutto il giorno,personalmente io di 30 giga a disposizione ne uso al massimo 20 quindi sono a posto così pagando 7 euro/mese e minuti illimitati e un'ottima rete con Vodafone.
 
Io invece sento odore di "non ti rimoduliamo niente, ma i nuovi visto che pagano più soldi avranno stranamente maggiori performance..."

Io so di aver abboccato ad una tariffa "lenza", costruita su misura per poter far abboccare velocemente molte attivazioni e molte migrazioni, visto che debbono arrivare il più velocemente possibile al break-even tra incasso e spese vive.
Ho infatti fatto un cambio da 10 a 6 euro, da 10 a 8 difficilmente avrei preso in considerazione la cosa: adesso ho avuto un risparmio effettivo (nuova sim inclusa) di due euro dopo 3 mesi, andare a gennaio 2019 avrò recuperato quasi 2 mensilità (18 euro).
 
ovviamente ognuno si fà i suoi conti e la compagnia telefonica che più fa per lui ed è giusto che sia così, io preferisco magari avere meno ma di qualità il più possibile, alla fine pago poi 7€ al mese per 30 giga e chiamate illimitate.
 
Avendo già tu fatto il tour vodafone, iliad, ho., vodafone direi che... ti piace così.
 
e per queste tariffe di Vodafone posso ringraziare l'arrivo di iliad sul mercato visto che meno di un'anno fa pagavo 7 euro ma per 7 giga e 1000 minuti di chiamate, ora ho la quantità di giga più che triplicata e chiamate illimitate e pago sempre 7 euro al mese

--- Messaggio doppio unito ---

diciamo che non mi faccio problemi a cambiare operatore telefonico, ha comunque un costo fare questi cambi, non è gratuito ed è li che mi fregano secondo me, però almeno ho provato in prima persona i vari operatori sul mercato e mi sono fatto un'idea precisa
 
Credo che sia giusto. Bisogna sapersi buttare e provare in prima persona se il gioco vale la candela oppure no.
Iliad sta smuovendo un po' tutto il mercato, ma non è la rivoluzione che la pubblicità vuol far credere. Di fatto i cambiamenti sono alla fine relativi e tutto si andrà presto ad assestare con i big che riprenderanno la loro politica del "tu non puoi recedere perchè abbiamo un contratto ma noi lo possiamocambiare come vogliamo perchè siamo provider e siamo in Italia blrblrbblrblrb".

Ad ogni modo, per quel che riguarda la mia personale esperienza io ho solo TIM con cui confrontare Iliad. Con la scusa che mio padre è ex-dipendente Telecom abbiamo sempre avuto un trattamento VIP.
Per quel che ne so la rete fisica nazionale appartiene per una stragrande maggioranza a Telecom seguita da Vodafone. Quindi sono d'accordo che la qualità, soprattutto per chi cerca velocità e stabilità, non possa che passare da questi big providers. Io personalmente sto sperimentando una buona (non eccellente n.b.) qualità con Iliad ad un prezzo contenuto. Direi di essere, finora, soddisfatto. Poi quando andrò a Milano e Padova provincia saprò confermare o meno.
 
Avendo già tu fatto il tour vodafone, iliad, ho., vodafone direi che... ti piace così.

Pensavo di aver letto che Iliad non l'aveva mai provato o sbaglio @TwinTurbo?
Infatti avevo aperto il tread per condividere esperienze dirette, che di riferito se ne sentono di ogni sponda!
 
si infatti iliad non l'ho provato in prima persona ma solo a tratti con lo smartphone di un mio familiare,fino ad ora non mi sono ancora lanciato a provare iliad con una sim acquistata, manca ancora la scintilla giusta per far partire il motore:whistling:

--- Messaggio doppio unito ---

posso dare una mia opinione su ho. mobile che ho avuto per un mese e mezzo circa,copertura rete ottima che è poi quella di Vodafone ma velocità rete a volte rallentata, velocissimi con la portabilità completata in due giorni, l'app per tenere sotto controllo i consumi a volte si impalla e blocca e una volta installata è pesante di gb, circa 100 non sono pochi per un'app del genere.
 
scusate ho sbagliato!! 100 mb e non giga..... comunque da stamattina è stata completata la portabilità del mio numero e ho la rete Vodafone, ci sono voluti 2 giorni solo e la velocità della rete già l'ho potuto notare che è superiore ad ho mobile che ho abbandonato
 
io di tutti gli "accessori" che danno gli operatori telefonici non sò cosa farmene e disattivo tutto appena divento loro cliente,quindi con Vodafone appena avrò la loro linea chiamerò un'operatore e farò disattivare rete sicura,hot spot, segreteria,ti ho cercato,richiamami, e tutto quello che è possibile disattivare a gratis o a pagamento non voglio nulla di più che poter telefonare e i dati stop,ognuno ha le sue esigenze/abitudini.

Appena ti attivi sulla rete Vodafone pagherai alcuni euro e solo dopo potrai disattivare tutte le merdate che attivano di default, nessun servizio gratuito ovviamente, rete migliore senza alcun dubbio, customer care anche, personalmente ne ho le "tasche" piene di un operatore che ti rimodula un mese si e l'altro pure, mi hanno ricordato che ho ancora una settimana per accettare la tua stessa offerta di rientro ma io...Ho! :-D
 
Indietro
Alto Basso