• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Le offerte "winback" di molti operatori ci sono stati, l'arrivo di Iliad ha rimescolato le acque e aumentato la confusione. In tal senso ho potuto fare un paio di cambi gestore risparmiando io il 40% e mia madre (kena mobile) circa il 25%.

Per i problemi e per le fughe a gambe levate onestamente non ho visto, ad ora, articoli analoghi in altri siti. Non che Iliad sia perfetta (e non mi azzardo a definire se ci possa essere... pubblicità fornita sui siti che può rendere meno facile far critiare l'operatore) però ripeto che TecnoAndroid tende ad avere toni molto sensazionalistici. E non sempre è un bene...
 
questo argomento forse ne so un po piu di voi tecnici dell'auto, se posso vi aiuto volentieri ;)
fughe a gambe levate ne sta avendo vodafone, la quale è in forte ritardo sulle portabilità in uscità tanto che invece di lasciare al nuovo operatore il numero in soli 2-3 giorni come prevede la legge, ce ne mette 7-8, e se vi trovate che il ritardo arrivi a 10 giorni potete chiedere un indennizzo pari a 2.5euro al giorno
 
questo è verissimo, Vodafone con le ultime rimodulazioni ha provocato un esodo di clienti verso altri operatori che però in parte rientrano dalla finestra in ho. mobile, comunque sia penso che il saldo utenti per Vodafone sia negativo non poco....valle a capire le strategie aziendali

--- Messaggio doppio unito ---

io come da foto che ho pubblicato ho avuto un invito a tornare con wind molto vantaggioso, addirittura al di sotto delle tariffe di iliad/ho. mobile ma non ci penso neanche a ritornare con wind(tra l'altro mia moglie lavora in wind da oltre 12 anni e ha un numero,una sim e uno smartphone aziendale ed è la prima ad avere problemi di rete nella nostra zona di residenza e non solo)visto che sono stato con loro per un anno in passato e ho avuto problemi di ogni genere con la loro rete e attualmente è ancora così,con Vodafone me ne sono andato per ragioni di costi, tende ad essere cara e rimodulano allegramente ma la sua rete mia opinione è la migliore, attualmente sono da poco più di un mese con ho. mobile e sono soddisfatto di tutto.
 
Vodafone con le ultime rimodulazioni ha provocato un esodo di clienti verso altri operatori che però in parte rientrano dalla finestra in ho. mobile, ...valle a capire le strategie aziendali

ho mobile serve a catturare la clientela "attenta", se le stesse offerte le avesse fatte direttamente vodafone, anche la clientela meno accorta avrebbe capito che doveva cambiare piano tariffario
stessa cosa ha fatto tim con la nascita di kena in pratica sono sempre loro

c'è anche da dire che kena e ho mobile hanno qualche limitazione rispetto alle loro madri tim e vodafone, soprattutto con i collegamenti internet che sono ridotti in velocità
inolte kena qualche mese fa ha lasciato per qualche giorno i clienti con la linea che andava e veniva

--- Messaggio doppio unito ---

Dal 4 agosto stiamo ancora aspettando la portabilità da Vodafone a Iliad... ovviamente si stanno dando la colpa a vicenda...
Qualcuno sa come e con quale modulo fare richiesta di rimborso? Purtroppo contattando le due parti non danno informazioni in merito!

è vodafone che ha richieste che superano il loro massimale giornaliero di portabilità in uscita e quindi slittano di qualche giorno, se dopo 10 gg dalla richiesta il numero non passa, potrai chiamare il servizio clienti iliad fare presente il disagio e chiedere indennizzo pari a 2.5 euro giorno, la legge prevede che sia il nuovo operatore a farti la ricarica sul telefono, ovviamente poi iliad a sua volta si fara rimborsare da vodafone
 
Io mi domando una cosa riguardo agli operatori piú grandi ossia TIM e Vodafone: Perché creare altri due marchi (kena e Ho) se gli bastava fare offerte direttamente con il marchio principale? Secondo me la cosa puzza da morire; infatti non vorrei che per fare guerra ad Iliad abbiano introdotto marchi secondari per tentare di "strozzare" il competitor sensa mettersi in lizza con i nomi principali, per poi dopo essere riusciti ad annullarlo, si torni via via ad eliminare i vari Kena e Ho per tornare alle vecchie tariffe da salasso! Visto tutto questo interesse ORA a farsi concorrenza, non potevano fare la stessa mossa tempo fá ed abbassare le tariffe? Io ho cambiato operatore non solo per risparmiare, ma per non essere complice di questi colossi che fino adesso mi hanno fatto pagare molto e che si accorgono ora che potevano abbassare le loro tariffe mantenendo lo stesso i loro guadagni; io rispondo "Ciao ciao Tim e Vodafone" anche solo per la voglia di cambiamento....!
 
indubbiamente si sono comportati scorrettamente e anche di più hanno accorciato la mensilità a 28 giorni e prendono multe dagli enti di vigilanza preposti quasi mensilmente per inadempienze e scorretezze.....non godono di una buona fama tra i loro clienti sicuramente me in primis e le loro strategie commerciali sono difficili da capire,in questo iliad si è comportata molto meglio da subito e la trasparenza almeno fino ad ora è stata esemplare e gli utenti l'hanno premiata, ma aimè la sua rete non di proprietà fino ad ora ha non pochi problemi a quanto pare a livello nazionale, e anche le testimonianze di chi ha iliad che conosco io non sono entusiastiche, tutt'altro e io dopo l'esperienza tragica con wind visto che iliad usa i suoi ripetitori non me la sono sentita di ripetere,e poi penso che sia normale che un'operatore nuovo abbia problemi all'inizio, tutti li hanno avuti, però di uno smartphone che è spesso inutilizzabile alla fine uno si stufa pure e crea problemi nella vita di oggi visto che in giro vedo solo gente con lo smartphone in mano.
 
Ultima modifica:
In tal senso ho scelto Iliad.
Per diventare sostenibile economicamene deve tirare su clienti, per farlo deve dare cose che gli altri non danno ad un prezzo inferiore. Ho "scelto" di giocarmi i problemi attuali per il basso prezzo, a fronte di cose che altri danno a prezzi più elevati. Ed ho due sim...
Altrimenti questa scommessa non avrebbe troppo senso.
 
certamente succederà ma non ora, fra qualche anno quando avrà una sua rete di proprietà di qualità,e io di stare ad aspettare con malfunzionamenti sinceramente non me la sento e non me lo posso permettere perché di sim ne ho una e quella resta,il mio numero ha 18 anni e ho detto tutto,é indispensabile in privato e per lavoro.
 
serve principalmente a non perdere i clienti che pagano una tombola perchè non seguono
indubbiamente si sono comportati scorrettamente e anche di più hanno accorciato la mensilità a 28 giorni e prendono multe dagli enti di vigilanza preposti quasi mensilmente per inadempienze e scorretezze.....non godono di una buona fama tra i loro clienti sicuramente me in primis e le loro strategie commerciali sono difficili da capire,in questo iliad si è comportata molto meglio da subito e la trasparenza almeno fino ad ora è stata esemplare e gli utenti l'hanno premiata, ma aimè la sua rete non di proprietà fino ad ora ha non pochi problemi a quanto pare a livello nazionale, e anche le testimonianze di chi ha iliad che conosco io non sono entusiastiche, tutt'altro e io dopo l'esperienza tragica con wind visto che iliad usa i suoi ripetitori non me la sono sentita di ripetere,e poi penso che sia normale che un'operatore nuovo abbia problemi all'inizio, tutti li hanno avuti, però di uno smartphone che è spesso inutilizzabile alla fine uno si stufa pure e crea problemi nella vita di oggi visto che in giro vedo solo gente con lo smartphone in mano.

purtroppo le multe che ricevono sono solo una piccola fetta di quello che hanno tolto hai clienti per gli abusi di vario genere, quindi se ne fregano...
tim e vodafaone hanno circa 25-30mln a testa di clienti, basta che tolgono in qualche modo fantasioso 2-3 euro a testa tirano su 80mln, se poi arriva una multa da 1mln per il modo in cui l'hanno fatto si fanno una risata
 
Avevo aperto proprio il thread per sentire utenti che in prima persona e **non per sentito dire** utenti che utilizzavano Iliad.

Poi giustamente è stato ampliato ad altri operatori. Personalmente ho fatto due migrazioni da Tre a Iliad e da Vodafone a Ho.

Posso dire che con Iliad mi trovo quasi come mi trovavo con Tre, quasi perché ho dovuto selezionare 3g per non apparire a volta irraggiungibile alle chiamate, velocità di navigazione inferiore a Tre, ma ampiamente soddisfacente per le mie esigenze: sono sempre più veloce della connessione ADSL di Telecom (che difficilmente si schioda sopra i 7 MB) ma nettamente inferiore all'effettiva velocità della fibra al lavoro (sempre abbondantemente sopra i 100 MB). La velocità di Iliad non mi dà problemi nemmeno a vedere le DAZN sul telefonino.

Ho. inferiore sulla navigazione rispetto a Vodafone. Anche lì ho avuto i problemi dell'apparire reperibile. Proprio in mia presenza un "richiedente miei servizi" non molto paziente mi ha detto che mi aveva ripetutamente chiamato, ma non gli ero raggiungibile. Abbiamo fatto una prova ed aveva ragione, mi ha chiamato e non gli apparivo raggiungibile, mentre io l'ho potuto chiamare immediatamente. Memore della soluzione di Iliad, ho impostato i 3g e anche lì più nessun problema di reperibilità.

Devo ammettere che con il telefono ho però un rapporto molto conflittuale, a me di non essere raggiungibile in fondo, in fondo, spesso piacerebbe :)

Per mia sorella e un amico utonto ne ho fatte altre due ad Ho. Entrambi sono soddisfatti. Il secondo lo usa su un telefono CAT ancora coi tasti e senza collegamento ad internet. Mia sorella i telefoni invece li fonde, sia a voce che su internet (con Ho in 3g, ma non se n'è accorta).
 
mi sono dimenticato di dire lo smartphone che ho e il luogo dove lo uso abitualmente che magari può avere una certa importanza, lo smartphone è di fascia medio bassa ma recente un huawei p8 lite 2017, il luogo è nella provincia di torino più precisamente nel canavese a 20 km da Torino.
 
P8 Lite 2017 è di fascia media del 2016, stesso hardware del P9 Lite reimpacchetato.
"Solito brutto vizio di Huawei" che fa 3 telefoni dal nome diverso ma che sono lo stesso (in sintesi è un Honor 8 Lite o un Nova Lite).
Non è affatto male, non è affatto una cima. E non lo additerei come "fonte del problema", visto che comunque supporta la Banda 20 LTE usata da Tim e da Wind nelle zone non cittadine.
 
Xiaomi Redmi Note 4X
 
Due versioni disponibili, da quanto ne so. Una Qualcomm SnapDragon 625 (bel SoC) e una Mediatek Helio X20 (molto meno bello).
Nessuna delle due supporta la Banda 20, quindi Wind/Iliad in extraurbano zoppicheranno parecchio con il 4G (CAT6, 300/50 mbps)
 
ammazzateò pike ma sei un vero intenditore di smartphone!!!!! ne sai molto più tu del mio telefono che io, lo uso ma non ne sò quasi niente di caratteristiche tecniche, lo ritenevo di fascia medio bassa perché l'ho pagato 150€ in promo brand Vodafone, che non è di certo una cifra eclatante per uno smartphone oggi, comunque l'accoppiata p8 lite 2017 + ho. mobile nella mia zona e sono molto soddisfatto :thumbsup:
 
X quello che ne so gli smartphone venduti in Europa hanno tutti la banda 20. Per esempio se compri un telefono su un sito cinese, ali, lo paghi meno ma no banda 20. Esperienza di un amico che dava la colpa al gestore telefonico la scarsa qualità del segnale
 
Il mio Redmi 4 Prime ne è privo, acquistato tramite GrossoShop. Noto importatore parallelo...
 
io il mio p8 lite l'ho comprato in negozio, su internet non acquisto niente,paghi meno ma l'eventuale assistenza è una via crucis e preferisco avere per qualsiasi problema un rapporto col negoziante, sono antico lo sò, fine O.T
 
Io non disdegno comprare on line se c è da risparmiare, per la garanzia mai avuto problemi. infatti grosso shop è un noto importatore di prodotti asiatici, Galeazzi docet, ma stiamo andando ot.
 
Non so se tutti i Xiaomi sono così, ma del mio Redmi note 4x al momento dell'acquisto esistevano due versioni: International e Global. Solo la seconda aveva la banda 20.
 
Indietro
Alto Basso