• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto / Evo / 2012 - Avaria esp, asr, hill holder e start&stop

È facile cambiare questi pulsanti o bisogna smontare la pedaliera
 
Non so adesso sulla punto, ma nel mio caso erano a incastro, è bastato girarli di 45 gradi e venivano via.
Al massimo direi che può esserci una vite ma non di più. Più che altro è un po' scomodo perché c'è poco spazio e la posizione di lavoro è terribile
 
Vedrò e vi farò sapere.
Comunque in questi due anni mi sono sempre chiesto cosa potrebbe succedere se avessi ignorato questi allarmi.
 
Il non funzionamento dei sistemi è un peggioramento della guida imho
 
Il sensore del pedale freno si cambia quando in sostanza si nota che le luci degli stop rimangono sempre accesi, se non noti questa anomalia è inutile cambiarlo.Inizierei dal sensore frizione, è un po rognoso da sostituire, più che altro devi fare un po il contorsionista, ma è a incastro se non ricorso male, devi ruotare sia per rimuoverlo che per fisarlo.
 
Concordo con Chattino.
Il pulsante degli stop comanda anche le luci, quindi se non va, lo vedi senza problemi.
 
È possibile che l'interruttore frizione indagato si chiami - innesto, comando disinnesto frizione?
 
Per favore se lo sapete potreste indicarmi un po' meglio come smontarlo, come dicevate è talmente scomodo e irraggiungibile che forse solo se lo si sa già comeontarlo si può staccare, e magari potrebbe aiutarmi comprare il nuovo prima
 
Non è difficile, basta guardare sotto il volante, verso l'alto dei pedali.
Guarda qua e lo vedi, è bianco in chiaro, dovrebbe essere simile se non uguale alla tua.
Se è come sulla mk2 va svitato di un pezzo e se ne viene da quanto son riuscito a osservare dal video di GdeltaG

 
IMG_7856.JPG
IMG_7855.PNG

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie Manga ma nella Gp è diverso come si vede dalle foto. Attualmente la mia difficoltà è staccare quell'interruttore.

--- Messaggio doppio unito ---

Quando riuscirò a staccarlo vedrò se l'interruttore funziona
 
Ci sono lateralmente 2 linguette a quanto pare , però occhio che sembra scassarsi facilmente
 
Eh si le avevo viste ho provato a infilare due giraviti piccoli piani da dietro per aprire gli arpioncini ma niente adesso devo vedere se sporgono da davanti magari. Grrrr vedremo

--- Messaggio doppio unito ---

Chissà invece se premendo la parte rossa se non si sgancia automaticamente.
È strano che nessuno abbia mai avuto esperienze in merito eppure sembra essere un problema comune.
Apro un argomento specifico su questo modello?
 
Se riesci a infilare due fili nella sede dello spinotto facendo contatto sui pin puoi provarlo col tester come avevo fatto io, aiutandoti con uno specchietto
 
Un altro passo è fatto

--- Messaggio doppio unito ---

La parte rossa scorre e pare che bisogna portarla avanti e poi cercare di chiudere gli arpioncini con una pinza a becchi curvi. Tutto questo mentre tieni premuto il pedale della frizione poi rilasci il pedale e la spinta dello stesso dovrebbe espellere l'interruttore. Mi procurerò uno specchietto.
Non gliela do vinta

--- Messaggio doppio unito ---

I pin dell'interruttore non sono raggiungibili
 

Allegati

  • IMG_7867.JPG
    IMG_7867.JPG
    158 KB · Visite: 424
Che roba cattiva.. si la cosa rossa è un po' come la linguetta gialla di blocco nel vano motore
 
Ogni tanto anche io ho lo stesso problema. Ma se appena accendo il quadro giro a destra e sinistra il volante l'avaria non compare....anche io sto cercando di capire a cosa è dovuto...
 
Beh io non ho ancora risolto più che altro perché mi sto occupando d'altro, appena possibile interverrò su interruttori pedali sensore imbardata.
Sicuramente vi farò sapere
 
Ogni tanto anche io ho lo stesso problema. Ma se appena accendo il quadro giro a destra e sinistra il volante l'avaria non compare....anche io sto cercando di capire a cosa è dovuto...
Te lo sei detto da soloLOL sensore di inclinazione sterzo che fa le bizze
 
Indietro
Alto Basso