- Auto
- fiat punto 2012 S&S easy 1.3 mjet 16v 95cv
ciao ragazzi, utilizzando la funzione cerca ho trovato una discussione simile ma non uguale al problema che vi sto per esporre, sulla mia mjet 1.3 certe volte a partire da settembre di quest anno, mi appare all accensione la spia triangolare e i seguenti messaggi: "esp non disponibile,asr non disponibile, hill holder non disponibile, start&stop non disponibile" , inizialmente si accende anche la spia servosterzo infatti mi dice anche far controllare servosterzo, ma appena giro il volante subito questa si spegne e rimangono le altre di cui sopra.
ora il problema (o la fortuna) è che ciò avviene soltanto certe volte come ho scritto nel titolo, e soltanto in fase di avviamento mai durante la marcia. per certe volte intendo 1 volta ogni 2-3 avviamenti.
in passato ho avuto un problema simile ma le spie si accendevano sempre (e in marcia) infatti da diagnosi è venuto fuori che c'era un sensore ruota da sostituire (120 euri)
attualmente ho controllato entrambi i sensori anteriori e "a vista" sembra tutto ok , non ci sono fili staccati consumati o altro
queste circostanze mi fanno pensare più ad un problema di falso contatto che ad un avaria vera e propria
qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile ?
ho riscontrato spesso il problema dopo piogge o in giornate particolarmente umide, non so se sia questa una delle cause.
aspetto le vostre opinioni
ora il problema (o la fortuna) è che ciò avviene soltanto certe volte come ho scritto nel titolo, e soltanto in fase di avviamento mai durante la marcia. per certe volte intendo 1 volta ogni 2-3 avviamenti.
in passato ho avuto un problema simile ma le spie si accendevano sempre (e in marcia) infatti da diagnosi è venuto fuori che c'era un sensore ruota da sostituire (120 euri)
attualmente ho controllato entrambi i sensori anteriori e "a vista" sembra tutto ok , non ci sono fili staccati consumati o altro
queste circostanze mi fanno pensare più ad un problema di falso contatto che ad un avaria vera e propria
qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile ?
ho riscontrato spesso il problema dopo piogge o in giornate particolarmente umide, non so se sia questa una delle cause.
aspetto le vostre opinioni