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Grande Punto - diversi problemi dal devioluci

Sicuramente è più facile il reso.
Occhio, però, che su amazon il prezzo del devio cambia praticamente tutti i giorni, e non ho capito ancora il perché.
Un giorno era 102, il giorno successivo 120, ora è 111... Booooh!
 
Ciao a tutti! Mi aggiungo a questa discussione! Ho da natale preso e montato un devioluci valeo nuovo con il cruise sulla mia punto. Il codice del devio è questo: 735521318.
Fino ad oggi tutto bene. Tranne oggi. Metto la freccia a desta. Fa un lampeggio e poi più nulla. La tolgo e la rimetto. Un lampeggio e di nuovo più nulla..... allora metto la freccia a sinistra e funziona regolarmente. Rimetto la freccia a destra a pure quella è funzionata regolarmente fino a casa. E ho fatto diverse prove per vedere se andava.
Che sia da chiedere la sostutuzione in garanzia? L'ho comprato su amazon
 
Vedi se te lo fa di nuovo e poi attivati. Anche perché non costa 2 soldi.
 
Certo però che sfiga.
Be in questo periodo la macchina come me siam sempre fermi. La uso solo per andare a fare la spesa alla nonna.
Ma dici che non passi in garanzia?
 
Ho contattato amazon (l'articolo era venduto e spedito da loro). Ho spiegato il problema e mi han detto che rientra in garanzia di due anni. Solo che il prodotto non possono sostituirmelo perchè l'intersezione non esiste proprio più. Quindi probabilmente nemmeno tornerà disponibile l'articolo.
Praticamente quello che posso fare è (nel limite dei due anni) rimandare indietro l'articolo e loro mi rimborsano per intero dell'importo speso.
Quindi adesso mi guardo un attimo e con calma intorno per vedere di trovare un altro devio uguale e che costi uguale o meno di quello e poi faccio il reso. Salvo che non smetta completamente di funzionare e allora rimetto su il vecchio senza cruise
 
Puoi sempre cominciare a battere telefonicamente qualche rottamaio...
 
Io cercherei di prenderne uno che proviene da una Mito.
 
Il devio della mito non è compatibile. Con tutte le parti comuni tra le due auto, proprio questo non lo è.🤷‍♂️
 
Però, anche se non è compatibile, adesso son curioso. Perchè proprio da una mito?
 
Sì, la domanda sorge spontanea.
Magari @Pike sa qualcosa che noi non sappiamo?
 
Mio errore... pensavo fosse compatibile e che, a livello di parte, fosse già stato "debuggato", cioè gestiti i problemi e risolti.
Se non ricordo male anche il doblò terza generazione ha una sezione sterzo simile a quello della GP...
 
Sì, esternamente è uguale. Ma ignoro se sia compatibile.
 
Ho una novità! Le frecce non hanno più dato problemi ma oggi ne è succesa un'altra.
Ero in tagneziale con limite 110km/h. Avevo il cruise impostato a 90. Devo fare un sorpasso e quindi uso l'acceratore. Rientrando dal sorpasso mollo l'acceleratore così a 90 sarebbe dovuto rientrare il cruise. Mentre verso i 100-95 sento come se uno mollasse e premesse l'acceleratore di colpo. Si spegne la spia del cruise sul cruscotto e sul display vedo la scritta "cruise controll disinserito". E la ghiera della leva era ancora su on.
Provo a muovere la leva su più e meno oppure schiacchio "res" ma nulla accade. Porto la ghiera su off e poi su on. E ancora nulla accade.
Fuori dalla tangenziale trovo uno spiazzo. Spengo l'auto e riaccendo e tutto torna a funzionare. Provo il cruise su un rettilineo e funzionava regolarmente.

Devo dire che quando si è disattivato il cruise ero su un cavalcavia con le giunture che sembrano dei dossi. Il classico di un cavalcavia. Magari è partito l'esp ma dubito. Insomma non si è accesa la spia dell'esp.
Il dubbio mi è venuto perchè sul lum scrivono che il cruise si disattiva da solo se entra l'abs o l'esp oppure se c'è un'avaria del cruise. E opterei più per la seconda visto che poi anche ruotando la ghiera non si riattivava nemmeno la spia
 
Sto sempre pensando di più di far rientrare il pezzo in garanzia e ciao
 
Salve mi aggiungo alla discussione, Gp 1.3 semplice semplice senza comandi al volante e cruise control per innestare le frecce devo tenerci il ditino su altrimenti non funzionano, tirando su il volante il problema sparisce ed ho il sospetto che qualche filo sia andato oppure la morsettiera presenta dei problemi perchè lo scorso anno mia moglie in un impeto di fai da te a causa di una mia assenza prolungata ha portato l'auto ad un meccanico che a me non piace per sostituire il motorino del servosterzo.
Per sicurezza ho visto il video e la mia domanda è:
bisogna staccare la batteria per non mandare in errore la centralina airbag ma se devo verificare un falso contatto devo per forza ricollegarla combino dei casini facendo così o no?
Consigliatemi grazie.
 
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