salve ragazzi come da titolo possiedo una grande punto 1.4 benzina del 2008 con all attivo 140mila km circa
dopo sostituzione olio motore mi sono accorto oggi che in neanche due settimane la macchina mi ha consumato circa 1,5 2 litri di olio motore.dopo aver appurato che non perdo olio motore ne dalla coppa ne dal coperchio punterie (guarnizione sostituita due giorni fa) ho provato a tirare giu le candele che mi sono subito apparse con un brutto aspetto nerastro e imbrattate di una morchia forse di olio motore combusto. ho notato con un mio amico che in fase di accelerata produco un fumo nerastro (non azzurrino).sono partite le fasce elastiche? se si quali test posso fare per vedere se sul serio sono loro la causa? so che è una follia ma nel caso lo fossero è possibile sostituirle col fai da te? il motore sembra regolare,sale bene di giri nessuna spia . l olio l avevo sostituito personalmente ma non ho messo il selenia come indicato da libretto bensi del castrol totalmente sintetico di eguale viscosità a quello indicato sul libretto
dopo sostituzione olio motore mi sono accorto oggi che in neanche due settimane la macchina mi ha consumato circa 1,5 2 litri di olio motore.dopo aver appurato che non perdo olio motore ne dalla coppa ne dal coperchio punterie (guarnizione sostituita due giorni fa) ho provato a tirare giu le candele che mi sono subito apparse con un brutto aspetto nerastro e imbrattate di una morchia forse di olio motore combusto. ho notato con un mio amico che in fase di accelerata produco un fumo nerastro (non azzurrino).sono partite le fasce elastiche? se si quali test posso fare per vedere se sul serio sono loro la causa? so che è una follia ma nel caso lo fossero è possibile sostituirle col fai da te? il motore sembra regolare,sale bene di giri nessuna spia . l olio l avevo sostituito personalmente ma non ho messo il selenia come indicato da libretto bensi del castrol totalmente sintetico di eguale viscosità a quello indicato sul libretto
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