Todeco - Kit Di Tester Di Compressione, Set Di Strumenti Per Tester Di Compressione Da 9 Pezzi - Materiale: acciaio C45 - Dimensione di caso: 30 x 19,5 x 6 cm - 6 Parti, con custodia rossa
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Questo è il kit che ho preso io.
Per la 16 valvole non va molto bene perché ha le candele in fondo a stretti pozzetti. Ma per la 8 valvole è perfetto.
Riguardo il tuo problema, non partirei lancia in resta a cambiare le fasce. Magari non serve. Magari sono partiti solo i gommini delle valvole, e sulla tua auto non è difficile cambiarli, per uno come te.
Se esegui bene la prova compressione puoi renderti conto se hai trafilaggio dalle fasce. Ci sono diverse discussioni sull'argomento, leggile e capirai cosa va fatto.
Per le fasce, così a sensazione mi verrebbe da dire che è più semplice estrarre tutto da sotto, albero motore con tutti i pistoni, ma non avendo mai fatto nulla di simile, non so se è fattibile. Ad ogni modo, ripeto, prima di sbudellare il motore cerca di capirci qualcosa.
--- Messaggio doppio unito ---
Giusto per portare un altro caso, le mie candele sembrano nuove, ma la macchina succhia mezzo litro d'olio ogni 1000 km.
Per aver ridotto le candele in quel modo, il tuo motore ha sicuramente qualcosa di macroscopico, ma non è detto siano le fasce.
Non ho capito se tutte e quattro erano in quelle condizioni