- Auto
- Punto evo 2011 1.2 8v 69cv / 169A4000
Buongiorno, ho un problema identico, la mia macchina è una Punto 1.2 8v evo 69cv del 2011. In città la mia macchina va molto bene. Su strada, sopra i 2000 giri, la macchina balbetta, è difficile aumentare i giri. Oltre i 90 km/h funziona molto bene. Sono state sostituite le valvole di aspirazione e di scarico, la guarnizione del motore e la cinghia di distribuzione. pompa dell'acqua, tendicinghia, candele, bobina, cavi bobina, puleggia albero a camme variabile, tutte le guarnizioni in gomma del coperchio valvole, elettrovalvola, sensore ruota fonica, sensore di detonazione, sensore MAP, è stato testato il collettore di aspirazione per falsa aspirazione d'aria, sono state testate 2 sonde lambda, è stata testata la pompa benzina originale marca Bosch, sono stati ripristinati i parametri di fabbrica autoadattativi sulla centralina, apprendimento ruota fonica, apprendimento corpo farfallato, apprendimento VVT variabile. La macchina va molto bene, ma su strada, su una piccola e leggera salita, esita, sembra singhiozzare leggermente e non si sviluppa bene, sopra i 3500 giri al minuto la macchina tira velocemente. Nessun errore trovato nella memoria dell'impianto. Gli iniettori sono stati controllati e funzionano tutti bene, non ci sono perdite di benzina nelle tubazioni. Le candele bruciano perfettamente, non sono arancioni. Candele NGK 1691. Grazie a tutti.
Mi scuso per aver postato qui il mio problema, ma sarebbe bello se potessimo discuterne insieme e condividere le nostre esperienze fino a raggiungere una conclusione. Se non accetti di condividerli, mi scuso, eliminerò i miei messaggi. Ho dimenticato di dire che la macchina era già così, senza corrente, prima di tutte le sostituzioni. Grazie.
Messaggio doppio unito:
Mi scuso per aver postato qui il mio problema, ma sarebbe bello se potessimo discuterne insieme e condividere le nostre esperienze fino a raggiungere una conclusione. Se non accetti di condividerli, mi scuso, eliminerò i miei messaggi. Ho dimenticato di dire che la macchina era già così, senza corrente, prima di tutte le sostituzioni. Grazie.