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Gomme / pneumatici da cambiare oppure no ?

Hai chiesto col gommista in che condizioni erano i valori delle sospensioni e della convergenza dell'auto?
 
Vista l'incuria abbinata all'inesperienza di valutare da se una cosa così elementare come lo stato dei pneumatici, oltre a controllare sospensioni e convergenza che avrà effettuato già dal gommista, per il futuro gli consiglierei di stare attento anche alla corretta pressione delle gomme, che di solito contribuisce ad un anomalo consumo del battistrada .
 
Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi con queste gomme posteriori riesco a passare la revisione oppure son da cambiare.
Sono le posteriori, delle continental ecocontact sono sui 1.8/2 mm all'interno e 3 all'esterno, ma come si vede c'è usura irregolare.
Anche davanti sono 5/5.5 est e 4/4.5 int.
La tacca del minimo è quella grande mentre quella quadrata piccola è quella del "consigliato".
 

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Secondo me sei a rischio. Sebbene i testimoni "ufficiali" siano ancora al sicuro, la spalla è davvero messa male. E gli altri testimoni più piccoli, credo aggiunti dal produttore, sono quasi a pelo.
 
Revisione entro il mese? Se la risposta è sì dovresti passarla senza problemi.
Però il fatto che si mangi dentro non è sano.
 
Lunedì sentiamo cosa dicono, comunque può essere la convergenza che crea questa usura irregolare? L'auto va dritta, non da problemi nonostante ciò
Ah, queste gomme si sono usurate così quando erano davanti...
Si pike, settimana prossima se c'è posto
 
Suggerimento di anni fa di mio padre: se pensi di aver un problema all'auto e non sai se lo risolverai, fila a fare la revisione il prima possibile. Avrai più tempo per risolverlo, se non passa.
 
se la vettura è utilizzata solo per brevi percorsi urbani a velocita' contenute andrei ancora un po avanti con codeste. altrimenti se utilizzata prevalentemente in extra urbano o anche in autostrada io le cambierei a prescindere dal collaudo,, certo che va rivista la convergenza e lo stato degli ammortizzatori
 
Se sono fiscali con quell' usura accentuata sul lato interno del pneumatico sei a rischio anche se il resto della fascia battistrada è di poco superiore al limite minimo di legge. Avendo disponibilità sarebbero da cambiare comunque indipendentemente dalla revisione.
 
Domani c'è l'appuntamento, poi vi faccio sapere così avete un riferimento. Purtroppo gli ammortizzatori non sono messi bene ma penso di poter dare la colpa ai 10 dossi (inutili) che bisogna fare per uscire/entrare in paese, ma è un'altra storia questa.
 
Ragazzi han detto che così non passa, quindi le facciamo cambiare.
 
Figurati pike, non c'è problema,
per darvi un riferimento il ragazzo ha detto che deve avere 1,6mm su tutta la gomma, la spalla interna però è liscia e con i controlli che ci sono non può passare, anche se per il resto è ok.
Abbiamo ordinato due gomme nuove.
 
A me dispiace di averci azzeccato.
Per i soldi che devi cacciare.
Ma sono contento per la tua sicurezza :)
 
Ragazzi ora è ok, ma ci han detto che sono da fare assolutamente i flessibili dei freni davanti, questo sottolinea come lavorano alla rete ufficiale...brbrbrbr
La revisione e le gomme le abbiamo fatte invece qua alla Fiat in paese.
Chiusa parentesi
 
Domani ve la mando, si riesce anche solo sterzando le ruote giusto?
 
Sappi che da qui non possiamo vederli. Devi fare abbastanza foto perchè sia possibile capirci qualcosa ;)
 
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