• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Gomme nuove ma datate: è rischioso?

Certo! Ma quando le monti invecchiano
Messaggio doppio unito:

Io monto 185/65 r15

Ultima modifica:
Certamente invecchiano, ma preferisco farle invecchiare io. Non posso sapere come le ha conservate e quanti km ci ha fatto il vecchio proprietario. Le gomme vanno acquistate fresche, sempre.
Ecco le più economiche su un noto sito.

Allegati

• Screenshot_20230214_124659_Samsung Internet.webp
    Screenshot_20230214_124659_Samsung Internet.webp
    79,4 KB · Visite: 23
Salve ragazzi, sono qui per chiedervi un parere. La mia stilo è dotata di cerchi con gomme invernali nuove e sto già guardando in giro per provvedere al cambio. Mi è capitata un'offerta di un set di cerchi in ferro da 15, a 130€ com relative gomme. Dalle foto le gomme mi sembrano ottime, hanno 30mila km ma sono del 2005! Smontate e custodite in cantina. Che ne pensate?
Montale per fare donuts. Le consumi e le butti.
Messaggio doppio unito:

Certamente invecchiano, ma preferisco farle invecchiare io. Non posso sapere come le ha conservate e quanti km ci ha fatto il vecchio proprietario. Le gomme vanno acquistate fresche, sempre.
Ecco le più economiche su un noto sito.
Domanda correlata. Entro quale data non le consideri più fresche? Io ho messo delle nexen che avevano sei mesi di vita. Vanno un amore.

Ma non è un po' troppo esagerato? 1 anno alla fine non è nulla... o forse sono io che facendo tantissimi km le consumo nel giro di 2 anni...

Montale per fare donuts. Le consumi e le butti.
Messaggio doppio unito:

Domanda correlata. Entro quale data non le consideri più fresche? Io ho messo delle nexen che avevano sei mesi di vita. Vanno un amore.
Per vecchie intendo con più di 2 anni.

Ma non è un po' troppo esagerato? 1 anno alla fine non è nulla... o forse sono io che facendo tantissimi km le consumo nel giro di 2 anni...
Se sto pagando per gomme nuove non voglio roba di 3 anni, che è l'età in cui non sono più vendibili come nuove

3 anni magari no... ma se me le dessero di un anno, magari scontate, perchè no? Però ripeto, il sottoscritto fa talmente tanti km che spesso le consuma prima di farle invecchiare.

Conta molto dove sono conservate, la mia auto ha gomme d 2016, ha sempre dormito dentro, ed al lavoro al riparo dal sole, km 35k e fidati che sono ancora morbide e soprattutto tengono sul bagnato. Sono uno che ci tiene alle gomme

Si infatti ho detto che dopo l'anno inizio a incazzarmi, fino all'anno le ho montate tranquillamente.

Conta molto dove sono conservate, la mia auto ha gomme d 2016, ha sempre dormito dentro, ed al lavoro al riparo dal sole, km 35k e fidati che sono ancora morbide e soprattutto tengono sul bagnato. Sono uno che ci tiene alle gomme
In 7 anni, hanno perso tutte le proprietà chimiche, cominciano a diventare di plastica. Io non me la sento di rischiare.

@Baffo , scusa l'OT, quella in avatar è una Austin Allegro?
Comunque a mio parere, delle gomme del 2016 se ben conservate, possono ancora andare discretamente, soprattutto se estive...

Indietro
Alto Basso