- Auto
- Fiat Grande Punto Natural Power, 1.4 8v, 69CV, anno 2013; Uno 60 SL 1116, 1986
@superfede, ma ci mancherebbe! Qui siamo su un forum e tutti possono esprimere le proprie esperienze o le proprie opinioni! Nemmeno io voglio insistere, ma ad esempio nel mio caso personale, posso dirvi quanto accaduto con le gomme Good Year Gt3 che avevo in prima dotazione alla Punto: nonostante il marchio blasonato, dopo 20000 km il battistrada ha iniziato a scollarsi e squagliarsi, eppure erano gomme sulla carta buone e di un marchio conosciuto! Oltretutto sulla Punto del mio capo che aveva le stesse gomme, c'è stato lo stesso problema. Quando sono andato dal gommista a montare le invernali (naturalmente Goodride) l'anno dopo, chiesi il perchè ciò accadesse e la sua risposta fu "Good Year fa cag...."
Ho avuto altri marchi di gomme negli anni: le Riken Maystorm 2B2 avevano un disegno bellissimo, ma dopo un anno erano già screpolate, le Meteor Winter IS21 sono durate 2 inverni e sono andate benino, mi sono invece trovato bene con le invernali Semperit sulla Uno...
comunque secondo me va un po' tutto a fortuna e dipende anche molto da che auto si guida e come la si guida...
Ho avuto altri marchi di gomme negli anni: le Riken Maystorm 2B2 avevano un disegno bellissimo, ma dopo un anno erano già screpolate, le Meteor Winter IS21 sono durate 2 inverni e sono andate benino, mi sono invece trovato bene con le invernali Semperit sulla Uno...
comunque secondo me va un po' tutto a fortuna e dipende anche molto da che auto si guida e come la si guida...