- Auto
- Ford Fiesta 1.4 97 cv GPL - 2009, Ford Focus 1.5 TDCI - 2015
Ragazzi, ormai sta macchina è diventata una commedia. Ritiro la macchina dal meccanico e ci faccio un bel giretto senza problemi. Poco prima di tornare a casa, precisamente 20 metri prima, mi si accende una spia (precisamente un ingranaggio con dentro un punto esclamativo) con un segnale acustico e un messaggio con scritto sullo schermo della radio: Guasto al motore, riparare immediatamente.
La macchina andava ancora anche se ho spento immediatamente ed avevo paura di accenderla....
Ho poi fatto mezzo giro di chiave senza mettere in moto e la spia che era accesa si spegne emettendo anche un segnale acustico....
Ho preso coraggio mettendo in moto e la macchina girava come sempre, l'ho parcheggiata e basta.....
Che cavolo è adesso? Proverò a vedere qualche errore memorizzato in centralina con Forscan...
La macchina andava ancora anche se ho spento immediatamente ed avevo paura di accenderla....
Ho poi fatto mezzo giro di chiave senza mettere in moto e la spia che era accesa si spegne emettendo anche un segnale acustico....
Ho preso coraggio mettendo in moto e la macchina girava come sempre, l'ho parcheggiata e basta.....
Che cavolo è adesso? Proverò a vedere qualche errore memorizzato in centralina con Forscan...
Per spiegarmi meglio, la spia che mi si era accesa con il relativo messaggio era un ingranaggio con dentro un punto esclamativo