Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Cosa intendi con "brucia"? In realtà come longevità è molto superiore ad un 10w40. Scegliere 5w o 10w lo si fa per una maggior protezione a freddo in quanto il 5w40 è più fluido, lo si fa per aumentare la qualità dell'olio sempre a patto di avere un motore messo decentemente in ambiti usura meccanica e tenuta delle guarnizioni, per evitare di aumentare ancora di più i consumi.. Per farla breve se la mia auto consumasse parecchio olio 10w40 non andrei di sicuro a metterci un 5w40 perché la situazione peggiorerebbe.Sai cosa? Effettivamente non ho mai capito questa cosa dei chilometri associati alla graduazione dell'olio, so che il 5w40 è molto leggero e che brucia prima, il che ha una minor durata rispetto al 10w40.. ma mi piacerebbe sapere da cosa viene determinato l'uso di scegliere un un tipo anziché un altro
Carta di circolazione. V9 in riquadro 2, eventualmente riquadro 3.presumo sia un euro 2
Sì. Diverse.Se passassi da un 10w40 ad un 5w40 potrei avere delle ripercussioni?
Il sito di Maroil riporta un selettore lubrificanti, chiedi a loro per precisione. E magari ci confrontiamo qui per i consigli forniti.Inoltre scegliendo il bardahl quale dovrei prendere con esattezza?
Io circa a 60k km sono passato da 10w40 a 5w40 ( Tamoil) senza il minimo problema e mantenendo il consumo olio prossimo allo 0. Cambio olio e filtro annualmente e da diversi anni uso Shell hx8 con soddisfazione. Ora ha 157k km. Il bardhal l'ho tenuto un paio di cambi sulla panda, ora sono passato al mannol 5w40 energy formula pd, presto andrà anche sulla punto.
La "scelta migliore" ognuno la sceglie per sè in base alle proprie opinioni e disponibilità...la scelta migliore a oggi è mantenere quella specifica o passare a un 5w40 e di che tipo ?
Comincia sempre da una ricercaNon so se aprire una nuova discussione su differenza tra Edge e Edge M. Chiedo lumi su cosa fare![]()