I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
No questa non l'ho mica capitaCome dici? Non è C3?
APPUNTO!!
Gli oli C3 sono poco resistenti. Anche il miglior C3 arriva ai 10mila più morto che vivo.
Mentre gli A3 sono molto più robusti, e lo shell hx8 ha anche un ottimo potere pulente. In un motore come il piccolo fire, la differenza, allo scarico, cioè in revisione (tra full saps o mid saps) non si vedrà nemmeno.
Può aver un po' sofferto il catalizzatore, e i certo l'usura non è stata la più bassa possibile.Ora, ho scritto alla Fiat che ha aperto un ticket per reclamo, ma cosa rischio negli anni avvenire a tenere dentro un "oliaccio" del genere per un anno?
Se la fattura ce l'hai in mano io pretenderei un cambio olio con risciacquo del circuito e qualche titolo di "scusa" da parte della officina...Voi cosa fareste al mio posto?