• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiesta 1.4 TDCi 2007 - Strattoni/vuoti in accelerazione e in marcia.

E niente ragazzi, l'intervento non è servito a una cippa, ho sentito un pompista che solo al sentirmi arrivare ha diagnosticato le bobine degli iniettori.
Prima di arrivare da lui la ECU ha rilevato corto circuito a iniettore 1-3-4.
Prima di arrivare a casa ha trovato un nuovo codice: P0201, malfunzionamento circuito iniettore 1.
Il problema? Che le bobine non si trovano, solo tutti gli iniettori.
 
E qui si va di sfasciacarrozze, sperando abbiano degli iniettori decenti.
 
E gli iniettori nuovi..... costano.....
Messaggio doppio unito:

In realtà pensavo peggio. Certo che non sono durati tanto.....
 
Ultima modifica:
Secondo me è molto strano che siano partiti tutti insieme
 
Mi sembra strano che non siano revisionabili. Sono pezzi costosi di solito fattibile
 
Dato che son saltati assieme potrei pensare che l’aria li abbia compromessi, il carburante lubrifica e raffredda
 
Ho detto la stessa cosa, secondo me l'aria li ha fritti.
 
Sta arrivando, Il Giorno del giudizio per la Fiesta. Saprò finalmente con certezza da dove viene l'aria nel circuito e per quale motivo va a 2...
tra oggi e domani porto la macchina dal pompista e finalmente saprò il da farsi.
Messaggio doppio unito:

Ok, si sono caricati la macchina su carletto, e la stanno portando dal pompista... Tra domani mattina e pomeriggio ho novità..
 
Ultima modifica:
Responso: c'è bisogno di un iniettore nuovo. Costo: €480.
 
No, so che è iniettore Siemens
 
Ti avrei suggerito di fartelo fornire e di chiedere la cifra, giusto per capire che delta di prezzo avevi tra il meccanico ed un ricambista su internet.
Vista l'età, se il primo è partito agli altri potrebbe non mancare molto, quindi sapere che cosa ti serve e cercarlo con calma in internet può permetterti di fare acquisti assai mirati. Magari non arrivi ai 16 euro ad iniettore de il caimano però... potresti cavartela con meno di 100 euro cad.
Infine: considera un assalto di additivi post cambio, anche per provare di rimettere in fase quelli che hai. Anche solo con uno dei tanti mix fai-da-te del topic apposito.
 
Lunedì prossimo farò una spedizione punitiva presso gli sfasci di Roma e comincio a vedere cosa fare. Mi sono rotto il ozzac
 
Bello viaggiare a gasolio, fino a quando non si rompe qualcosa. A mio avviso onlineli trovi a meno gli iniettori. Strano che non si possa revisionare.....
 
Ti avrei suggerito di fartelo fornire e di chiedere la cifra, giusto per capire che delta di prezzo avevi tra il meccanico ed un ricambista su internet.
Vista l'età, se il primo è partito agli altri potrebbe non mancare molto, quindi sapere che cosa ti serve e cercarlo con calma in internet può permetterti di fare acquisti assai mirati. Magari non arrivi ai 16 euro ad iniettore de il caimano però... potresti cavartela con meno di 100 euro cad.
Infine: considera un assalto di additivi post cambio, anche per provare di rimettere in fase quelli che hai. Anche solo con uno dei tanti mix fai-da-te del topic apposito.
Eccoci qui, 1 iniettore nuovo, e 3 ricalibrati.
Ora sono davanti allo stand degli additivi, penso di prendere il bardahl top diesel...
 
Se intendi la riparazione, purtroppo no..
Se intendi l'additivo, si, sicuramente LOL
 
La riparazione non ci hai raccontato quanto hai speso alla fine.
Nè come sta andando ora l'auto.
Nè se gli hai dato il ricambio che hai acquistato (tubo con pompetta).

Per gli additivi ripeto... magari comincia con quelli fai da te. E stai con l'orecchio aperti.
 
Alla fine mi hanno chiesto 450 euro....
Iva, fattura e manodopera inclusa, 1 iniettore nuovo, tarati gli altri 3 (cosa a mio parere molto importante) e infine diagnosi approfondita...
Inutile dire che è più "rotonda" e meno ruvida...
A freddo è totalmente un'altra macchina, non presenta più quel Problema* che a dirla tutta odiavo;
Mi sto rendendo conto che di conseguenza nei cambio marcia, quel piccolo lasso di tempo in cui alzi il pedale dell'acceleratore e poi lo premi di nuovo, prende giri molto più velocemente e con molta fluidità.
Un altro aspetto positivo, è la rumorosità del motore: mi pare di sentire un suono diverso, sia a folle che durante la marcia, senza considerare che mi sembra un pelo più silenzioso a caldo, mentre a freddo non sento più quel rumore che somiglia molto a ferraglia o comunque un rumore metallico; probabilmente l'iniettore era proprio arrivato al capolinea...
Se mi viene qualcos'altro in mente o che sento vi aggiorno...

IMG_20191022_142106.jpg


@Pike mi consigli di stare con l orecchio appizzato e a logica capisco perché, però è sempre meglio chiedere conferma LOL
 
Ultima modifica:
Più che altro perchè è il secondo lavoro "corposo" che fai, e per quanto sia qualcuno che fa dovrebbe anche "rispondere" in caso di problemi.
Anche solo fare un controllo se senti un rumore diverso dal solito...

Se il rapporto è sufficientemente civile, meglio presentarsi con un dubbio per un controllo (se sono disposti) piuttosto che con una rogna che debbono risolvere e si finisce in scontro.
 
Indietro
Alto Basso