• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiesta 1.4 TDCi 2007 - Strattoni/vuoti in accelerazione e in marcia.

Aggiornamento importante, premendo con molta forza e fino in fondo la pompetta, sento dell'aria fuoriuscire.. indago a fondo e vi faccio immediatamente sapere. Sto smontando già tutto!
 
Ottimo! Magari il gasolio non esce perché è più denso dell'aria! Daje che sono loro!
 
Riesci a capire da dove viene? Che iniettore è quello? È lo stesso sul quale hai l'errore?
 
Esatto, è il 1o iniettore, il problema è che anche il secondo e il terzo sono identici
 
La carenza di pressione non è il massimo per la gestione del gasolio e degli iniettori... Ma la ricerca del codice e del possibile ricambio te la consiglio comunque.
 
Bisogna capire da dove esce quel gasolio.. non conoscendo molto gli iniettori non saprei dirti più di tanto. Non è forse possibile che siano stati rimontati male?
 
Dimenticavo: 7zap ha il catalogo dei ricambi per il tuo motore.
 
Niente ragazzi, non si trova... 2 ore e non ho trovato un ozzac... Deluso al massimo... Domani se ho tempo la porto al pompista...
Messaggio doppio unito:

Ho trovato interessante questo sito...
Secondo loro la colpa del p1201 è il MAP o comunque il sensore di pressione barometrica... Boh
Messaggio doppio unito:

Ps, grazie a entrambi...
 

Allegati

  • Screenshot_2019-09-30-00-31-49-237_com.android.chrome.png
    Screenshot_2019-09-30-00-31-49-237_com.android.chrome.png
    147,1 KB · Visite: 95
  • Screenshot_2019-09-30-00-31-58-586_com.android.chrome.png
    Screenshot_2019-09-30-00-31-58-586_com.android.chrome.png
    156,7 KB · Visite: 89
  • Screenshot_2019-09-30-00-31-10-366_com.android.chrome.png
    Screenshot_2019-09-30-00-31-10-366_com.android.chrome.png
    170,3 KB · Visite: 62
  • Screenshot_2019-09-30-00-31-25-772_com.android.chrome.png
    Screenshot_2019-09-30-00-31-25-772_com.android.chrome.png
    158,8 KB · Visite: 78
Ultima modifica:
Hai ispezionato il connettore dell'iniettore? Hai provato a pulirlo?
Il motore gira bene o va a tre?
 
Si sembra tutto regolare, ma Va a 3...
 
Porca miseria, spero tu non debba sostituirlo..
 
Ciao ragazzi, al momento la macchina è ferma sotto casa per i problemi elencati più su, tra cui l'andamento a 3.
Oggi è arrivato il kit pompetta e purtroppo non avrò tempo fino a lunedì.. se tutto va bene lo monto facendone un video...
 
A questo punto bisogna controllare la resistenza elettrica del circuito dell'iniettore.
Controlli prima quella dei tre iniettori presunti buoni, poi controlli quella dell'iniettore che non sta funzionando. Se la resistenza del circuito è diversa o assente rispetto a quella degli altri tre iniettori penso sia bello che saltato e, quindi, da sostituire. Se invece la resistenza c'è ed è sovrapponibile a quella degli altri iniettori non so che dire, forse l'aria nel circuito l'ha danneggiato.
Andrebbe fatto anche un test che serve a misurare quanto gasolio ritorna nel serbatoio, ci sono dei video che si chiamano 'diesel injector leak off test'. Più di questo non so che altro dire, purtroppo sul diesel sono meno ferrato.
 
Sono oltre 20 giorni che giri con la macchina in questo stato. Io avrei il terrore di rimanere x strada, unito al fatto che il motore ne soffre.
 
Non gira già da un po' di giorni, comunque all'inizio pareva andare a 2.
Secondo me si tratta proprio di presenza eccessiva di aria, sperando risolva anche il problema all'iniettore 1.
 
Esatto, è una settimana e mezza che è ferma.. quando ci camminavo era ancora "in grado" di andare avanti. Ora non più. (Immensa) fortuna ha voluto che mi abbiano messo fisso in un posto facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici... In ogni caso, domani mattina sarà il momento della verità. Il kit pompetta e tubi è arrivato mercoledì e domani lo monto facendoci un video, se mi è possibile, che uscirà lunedì prossimo.
 
Io ovviamente ho l'esclusiva su tutta la vicenda. Incrocio le dita per me!
 
Spero tu risolva con questo lavoro
 
Indietro
Alto Basso