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Fiesta 1.4 TDCi 2007 - Strattoni/vuoti in accelerazione e in marcia.

Aria pompetta pt2
C'è da dire che avevo appena staccato un tubicino gasolio, ma continuo a non trovare tagli o abrasioni degne di perdita. La questione si fa abbastanza delicata
Messaggio doppio unito:

Minimo instabile a freddo

Questo è il problema di cui vi parlavo del minimo instabile..

Ps piccolo aggiornamento, non ho trovato un tubo, nel vero senso della parola.
nel frattempo ho messo un po di esso supreme diesel e se sti ozzac di soldi si degnano ad arrivare prendo anche l'anti acqua o come si chiama LOL
 
Ultima modifica:
Mi chiedo come diavolo faccia a partire con tutta quell'aria dentro il circuito.
Io credo che l'ispezione vada fatta subito dopo aver guidato per parecchio tempo, in modo che la plastica si espanda e si vedano meglio eventuali crepe. In ogni caso sono talmente minuscole che non è possibile vederle, eppure son lì che influiscono.
Il problema è che i soli tubi, senza la pompetta, costano meno di 50€ originali, il che non è così male.
 
Non te lo saprei dire, tra l'altro parte con mezzo giro di chiaveLOL
 
Appunto, non so come faccia con tutta quell'aria
 
Stavolta aimé non va via
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Io direi di non dare troppo peso all'errore, perché potrebbe essere anche una conseguenza di tutta l'aria che hai nel sistema.
Senti, poi sei riuscito a capire se quei residui di cui parlavi tempo addietro erano o meno gasolio?
 
E va bene... Ma l'auto come si comporta?
Auto in recovery, RPM limitati a 2000, sembra vada a 3, ticchettio proveniente dal vano motore appena accelero, minimo irregolare, marcia irregolare, vibrazioni manco fossi in un aereo che atterra, sound da trattore con le fasce incollate, spia motore accesa.
Spesso bastava spegnere e riaccendere, stavolta no..
L'ho spenta in marcia e l'ho riaccesa, prima che si accendesse la spia l'ho portata oltre i 2300rpm e da li ha cominciato ad andare meglio, ma c'è qualcosa che ancora non va...


Io direi di non dare troppo peso all'errore, perché potrebbe essere anche una conseguenza di tutta l'aria che hai nel sistema.
Senti, poi sei riuscito a capire se quei residui di cui parlavi tempo addietro erano o meno gasolio?
No, non sono riuscito a capirlo. In ogni caso stanotte ho ordinato il pezzo che mi hai suggerito e lo cambierò appena possibile.

Cercando in rete il codice mi da corto circuito iniettore 2 ma sembra più dipendere dalla bobina dell iniettore, non lo stesso...
 
Auto in recovery, RPM limitati a 2000, sembra vada a 3, ticchettio proveniente dal vano motore appena accelero, minimo irregolare, marcia irregolare, vibrazioni manco fossi in un aereo che atterra, sound da trattore con le fasce incollate, spia motore accesa.
Spesso bastava spegnere e riaccendere, stavolta no..
Pensi di essere in grado di smontare l'iniettore 1 e spostarlo nel cilindro 2, rimontando tutto il resto?
Capiresti se il problema è l'iniettore o altro. E intanto, credo tramit Partsouq (w il catalogo dei cataloghi ricambi) arrivare ad un codice articolo Ford o PSA per cercare in giro se ci sono iniettori sostitutivi a prezzo "non da rene"...
https://partsouq.com/
Se con partsouq non trovi quanto ti occorre, magari riesci a trovare un ETIS di ford in giro...
 
Purtroppo no, anche se lo fossi non avrei tempo :(
Però basandomi su ciò che c'è online, sembra che scambiare il posto sia inutile, spunta fuori lo stesso identico errore.. (errore molto diffuso in tutto il mondo)
 
Allora cerca un po' di iniettori. Ma parti dal codice, più che altro per scoprire se ci sono equivalenze o prodotti aggiornati.
E... cerca, se c'è modo di poter cambiare solo gli iniettori senza dover fare extra-programmazione.
 
Mi viene un dubbio:
ma se cambiando il posto agli iniettori, magari 1 col 4, il problema rimane allo stesso posto (ovvero iniettore 2) potrebbe essere possibile che non è l'iniettore ma è qualcos'altro?
Alcuni utenti inglesi non hanno risolto nemmeno cambiando l'iniettore, sembrava migliorare per poi ricominciare daccapo..
 
Per rispondere a questa domanda, a mio parere, occorre un autoriparatore competente.
 
Già... Il problema è che non so più dove mettere le mani, oggi ho ordinato la pompetta e la monto appena possibile, ma se il problema persiste non risponderò più delle mie azioni sbamm brbrbrbr (ps domani è probabile che la porto da un pompista vediamo che ci dice)
 
Quello che mi hai passato tu qualche post fa
 
Se non ricordo male ci sono due versioni: i tubicini con o senza la pompetta. Mi fai vedere che hai preso?
 
Questo
La pompetta sembra esserci

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E' il kit completo di pompetta, ottimo. Resta solo montarlo e capire se hai risolto o meno il problema.
 
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