Non so fino a che punto migliorerebbe la frenata Salvatore, con i dischi e le pastiglie Tarox perché io non ho l'
ABS, quindi le ruote, anziché bloccarsi con il pedale a finecorsa, si bloccano con il pedale un po' più in alto. In teoria non ottengo vantaggi. Forse, l' unico vantaggio sarebbe quello di avere dischi più freschi perché meglio raffreddati, ma io non vivo in montagna, che poi è anche abbastanza distante da dove vivo qui a Termoli e con la Seicento non mi metto di certo a fare i giri in pista. Tutto ciò vuol dire che non avendo nessun vantaggio particolare, in teoria, anche comprare i dischi e le pastiglie Tarox non ha senso ed è solo un "lusso".
Se mi dicevi, Dario, prenditi i dischi e le pastiglie Tarox per la tua 500 Abarth, il discorso era diverso e lì avresti avuto stra-ragione. Le esigenze sarebbero state diverse e sarebbe stato utile avere freni Tarox su criceto pieno di steroidi che è la 500 Abarth.
Ora, tornando InTopic l' olio dei freni in fin dei conti ha un costo veramente irrisorio, anche questo Motul che mi avete detto, costa 20 € per 1 litro, quindi la spesa non mi danneggia minimamente il portafoglio.
In particolare, vorrei comprare questo liquido perché stavo pensando a quello che diceva Stefano qualche messaggio fa, ossia che un liquido ad alte prestazioni, compensa quanto meno i piccoli difetti di un impianto frenante vecchio e non più tanto performante.
Considerando che il liquido dei freni originale, il Tutela DOT 4, dal mio ricambista non sarebbe venuto meno di 6 o 7 € al flacone, beh, la differenza di prezzo è veramente una colazione fuori al bar per 2.
Vorrà dire che per recuperare i soldi spesi, non andrò a farmi una colazione fuori al bar, non è tutto sto dramma!