• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.3 mtj 2005 - Problema temperatura acqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ho un problemone ieri ho montato il termostato fatto lo spurgo e mi sono accorto che goccia dal termostato ....xkè??? allora il termostato ha la guarnizione in cartone poi per sicurezza ho messo del mastice ma nn mastice fatto apposta ho messo del mastice della pattex con scritto che andava bene sia per gomma metallo ecc ecc secondo voi dove potrei cercare il mastice fatto apposta e come potrei procedere per mettere il nuovo mastice??il mastice lo dovro mettere sia sul lato del termostato che sull altro dove vado ad invitare?? aspetto tante risposte ragazzi :D
 
io di solito metto la pasta nera..crea una vera e propria guarnizione...secondo me hai montato male la guarnizione se ti gocciola...
 
dici che lo montata male?? o forse lo stretta troppo forte?? mi sapresti dire dove posso trovarlo il mastice?? no xkè quello che ho preso io secondo me nn è buono arriva fino ad una temperatura di 110° ahaha
 
se ero entrato storto con la filettatura spanavo giu tutto impossibile apparte che per stringere il bullone precisamente quello dalla parte del radiatore interno un impresa ardua mamma mia cmq il mastice lo metto solo sopra il termostato o anche su dove appoggia?? grazie ragazzi per la vostra disponibilità :D
 
Guarda, quasi quasi ti consiglierei di fare un giro di teflon, il nastro bianco, attorno alla filettatura del termostato, però non sono sicuro che regga alla temperatura?

Voi che ne dite?
 
che dite lo trovo al brico il mastice ad alte temperature?? secondo me il mastice che ho messo appena lo montato funzionava poi con il calore del motore si è sciolto secondo me devo mettere il mastice oggi vado dal meccanico e gli scrocco un po di mastice ahaha
 
La pasta devi metterla sulla parte del termostato e poi dalla parte motore. la guarnizione verrà ricoperta ambe due i lati. Io ti consiglio di comprare un prodotto della arexon che si chiama motorsil. Quando si asciuga diventa una vera guarnizione e resiste a temperature altissime. Te lo posso garantire perchè lo uso sul lavoro quando smontiamo i motoriduttori che lavorano vicino a temperature di 1100 gradi.
 
Allora...
Quando ho cambiato il mio, ho fatto una gran fatica a togliere tutti i residui della vecchia guarnizione dalla testata. Poi ho saputo che col diluente sarebbe venuta via subito..
Se hai pulito tutto e ancora perde, la famosa pasta nera la trovi dai ricambisti.
 
grazie cristian oggi cercherò di trovarla e risolvere sto problema prima che bruci il motore che dici la troverò al brico??

--- Messaggio doppio unito ---

Allora...
Quando ho cambiato il mio, ho fatto una gran fatica a togliere tutti i residui della vecchia guarnizione dalla testata. Poi ho saputo che col diluente sarebbe venuta via subito..
Se hai pulito tutto e ancora perde, la famosa pasta nera la trovi dai ricambisti.
dalle mie parti un tubetto di pasta me la fanno pagare a peso d oro che dici la potrei trovare al brico??
 
allora la pasta nera costa dai 5 ai 10€ quindi è un prezzo onesto...Io ce l'ho in cantina da ormai 5-6 anni e non si secca...
La trovi anche da Norauto a 7€ se non sbaglio...
Come dice Stefano con il diluente togli tutto al volo...Secondo me o hai lasciato residui della vecchia guarnizione oppure non è ben dentro la nuova guarnizione...
Ti consiglio di tirarlo giù e verificare...metti poi tutto intorno la pasta nera per sigillare il tutto.Ricorda che se metti la pasta nera,prima di rimontare il termostato aspetta almeno 10 minuti per farla un pò indurire...poi ci penserà il calore a sigillare il tutto.Facci sapere!;)
 
Sì, ormai non ti resta che.fare come dice Salva. Forse al Brico la trovi.
 
quindi devo attendere 10minuti??? aspettate unisco il termostato con il mastice gia messo in ambe due le parti e attendo 10minuti oppure attendo 10minuti che si asciugano e unisco il tutto?? scusate ma sono inesperto....sulla polo della mia ragazza non cè stato bisogno di mettere il mastice
 
Di solito il mastice o pasta nera non lo usa quasi nessuno!
Secondo me la colpa stà nel montaggio della guarnizione...Per quanto riguarda la pasta nera mettila sul termostato e aspetta a rimontarlo dopo 10 minuti...facci sapere!
 
secondo me è che le guarnizioni di carta nn valgono nulla cmq puo essere anche sicuramente che la colpa sia anche la mia ti faccio sapere oggi vado a comprare il mastice
 
quoto per la pasta nera! con 10€ compri il tubetto e ti resterà per altro! io uso quella della ma*fra
 
Io sulle guarnizioni la uso sempre...non mi ha mai tradito...
 
ragazzi la prossima volta che devo comprare la pasta nera qualcuno del forum viene con me ahaha allora ieri sono andato al bricofer glio detto mi date la pasta nera che devo mettere il termostato nuovo alla macchina??? mi hanno dato un mastice con scritto metallo liquido adesso se mi butta anche questo giuro che lo strozzo quando cè la chiusura del negozio lollol
 
E' un mastice bicomponente?
Io, come "metallo liquido" ho sempre comprato quella che in realtà e' colla epossidica bicomponente. Sicuramente tura la falla, ma poi non la stacchi nemmeno con le martellate. Metti una foto?
 
cazzarola me sa che ho fatto una stronzata è della bostik xo si carteggia cè scritto, l importante è che me regge almeno per 80.000km poi lo ricambio....appena posso metto una foto è grigio satinato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso