• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.3 mtj 2005 - Problema temperatura acqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello lì è il metallo liquido e serve proprio per ricreare metallo! Io per modificare le carrozzerie dei modellini lol
Per staccarlo passerai bei guai al 99%, è molto resistente.
 
mi sa che i guai li passa quel down del commesso del brico....spero di riuscire a togliere il termostato senno sono ***** amari
 
La pasta nera chiedila dall'autoricambi, lì ce l'hanno sicuramente.
 
cmq in teoria si dovrebbe togliere xkè ho aspettato due ore per far asciugare il tutto male che vada ci passerò la moletta per ripulire tutto.....quando uno non è il mestiere suo meglio che sta fermo :D grazie a tutti per le risposte
 
Quoto il Caimano Ste!
usa la pasta nera e risolvi sicuramente!
 
per quanto riguarda la guarnizione del termostato c'è già questa discussione in cui se ne è parlato, direi di chiudere qui l'argomento...ribra se hai ulteriori dubbi dimmelo che riapro quella discussione e continui lì...

in ogni caso ti è stato detto anche in quella discussione di utilizzare casomai della pasta nera quindi non si tratta di non saper fare il mestiere ma di non comprare i prodotti corretti il che è diverso...
 
Salve a tutti
Come gia detto nella presentazione sono abbastanza ignorante in materia quindi mi metto nelle vostre mani.
Allora ho una fiat punto 188 1.2 a benzina 44kw del 2000 e ho un problema con l aria calda che esce appena tiepida. La temperatura della macchina è sempre appena sopra la meta...spero ci siano altre soluzioni altrimenti la vedo nera a smontare il cruscotto...

Leggendo nel forum vedo che potrebbe essere causato da aria nel radiatore...potrebbe essere?! Se si ho letto la procedura ma nn so quali sono le valvoline ( credo di aver letto che sono 2) per lo spurgo...se lo devo fare mi potete postare delle foto cosi le posso trovare...grazie:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prima prova ad aprire il tappo, a motore caldo (occhio ad eventuali schizzi) e dare un po' di accelerate belle allegre. Meglio se lo fai fare da qualcuno e tu guardi se escono bolle d'aria.
Altrimenti per le valvole guarda il video di Gdeltag sulla sostituzione liquido radiatore.
 
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con nla macchina da quando l'ho acquistata usata. La macchina da fredda non riesce a salire a 90 gradi di temperatura. Da quando l'ho presa aveva lo scambiatore rotto, e l'ho sostituito così come il termostato, pensando con quest'ultimo di risolvere(come spesso accade rimane aperto), ma niente... La temperatura anche dopo 30 kilometri di 4 corsie a 120kmh arriva sui 75 80 gradi per poi riscendere(anche 65\70°C) appena rallento su strade a 2 corsie e vado sugli 80kmh. In tutto cio il riscaldsamento arriva massimo ad essere tiepidino. Qualcuno può aiutarmi?..
 
Io stesso problema di dimitri 87 ma non riesco ne a creare una discussione e ne a fare nient'altro ho cambiato già valvola termostatica, sensore temperatura motore e sensore liquido refrigerante ma nulla ci può aiutare qualcuno dei voi perfavore?
 
Io stesso problema di dimitri 87 ma non riesco ne a creare una discussione
Infatti, proprio perché il problema è lo stesso, è corretto accodarsi a discussioni esistenti come hai fatto e non aprire nuove discussioni che verrebbero sicuramente chiuse dai moderatori.
 
Almeno nel non saper creare una nuova discussione nn ho commesso errori spero in un vostro aiuto grazie in anticipo a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso