- Auto
- Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Ciao.
Liberatomi dall' obbligo di garanzia biennale che mi imponeva di fare il tagliando presso le officine autorizzate, e soprattutto mi "costringeva" a pagare cifre assurde per un cambio di olio...ecchime al mio primo tagliando "FAIDAME" sulla Pandina.
Veniamo subito al dunque.
Olio motore.
Olio consigliato dal libretto: Selenia K Pure energy 5w 40, caratteristiche SAE 5W-40 ACEA C3 / API SN, specifica 9.55535-S2
In alternativa (naturalmente con le stesse specifiche del suddetto) ho visto, quasi allo stesso prezzo:
- CASTROL Magnatec, C3, 5W-40 ;
- MOTUL 8100, X-CLEAN, 5W-40.
Del Motul ne ho letto un gran bene, e sembra sia uno degli olii preferiti da chi possiede automobili piu' costose e "performanti"
Trattamento:
- Bardhal ENGINE TUNE UP AND FLUSH BARDAHL, già provato in passato e ha reso bene, e servirà a togliere gli ultimi residui di quella monnezza di olio anonimo che mi hanno messo in officina con autorizzaZZione.
Additivi:
- Bardahl long life con fullerene (dicono), 400 ml costano (quasi) quanto 4 litri d' olio.
- Sintoflon, con PTFE Teflon, (forse) meno efficace del "fullerene", ma costa la metà del sopraindicato, e (dicono) duri di piu'.
Eventuali pareri, considerazioni, consigli sono assai graditi.
Liberatomi dall' obbligo di garanzia biennale che mi imponeva di fare il tagliando presso le officine autorizzate, e soprattutto mi "costringeva" a pagare cifre assurde per un cambio di olio...ecchime al mio primo tagliando "FAIDAME" sulla Pandina.
Veniamo subito al dunque.
Olio motore.
Olio consigliato dal libretto: Selenia K Pure energy 5w 40, caratteristiche SAE 5W-40 ACEA C3 / API SN, specifica 9.55535-S2
In alternativa (naturalmente con le stesse specifiche del suddetto) ho visto, quasi allo stesso prezzo:
- CASTROL Magnatec, C3, 5W-40 ;
- MOTUL 8100, X-CLEAN, 5W-40.
Del Motul ne ho letto un gran bene, e sembra sia uno degli olii preferiti da chi possiede automobili piu' costose e "performanti"
Trattamento:
- Bardhal ENGINE TUNE UP AND FLUSH BARDAHL, già provato in passato e ha reso bene, e servirà a togliere gli ultimi residui di quella monnezza di olio anonimo che mi hanno messo in officina con autorizzaZZione.
Additivi:
- Bardahl long life con fullerene (dicono), 400 ml costano (quasi) quanto 4 litri d' olio.
- Sintoflon, con PTFE Teflon, (forse) meno efficace del "fullerene", ma costa la metà del sopraindicato, e (dicono) duri di piu'.
Eventuali pareri, considerazioni, consigli sono assai graditi.