I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Sui 3000 km, perché?@marcello quanti km hai all'attivo al momento?
Stasera, a macchina ben calda, ho provato a tirarle il collo nelle marce basse, ma la progressione è lineare e senza cali fino ai 6000.
Scusa, ho sbagliato a quotare.Sui 3000 km, perché?
Devi leggere il mio messaggio in senso più ampio e il mio motore è originalissimo ma purtroppo questo è un difetto di tutta quella serie di mjet...Comunque...Finora si son riferiti tutti alle due incarnazioni su Tipo e GP del 1.4 Fiat... Il tuo 1.3 MJT non è paragonabile
Se poi vuoi affrontare il discorso è un altro paio di scatole... Tra le altre cose, il "buco di coppia in basso" purtroppo capita quando tirano per il collo il motore e non lo rimappano in modo acconcio.. Credo che il 70/75cv soffra meno di questo problema, per quanto con molta meno schiena poi.
circa 3000 avevo la macchina da poco, cmq FrancescoP ha descritto bene la situazione (anche se con un motore diesel) ma lo stesso percorso l'avevo fatto altre volte con megane scenic che aveva 90cv e non ho mai notato quel vuoto a 4000 giri in salita, sto cercando di contattare chi si occupa di centraline per vedere se è possibile visualizzare un grafico che evidenzi tutti i possibili parametri da ottimizzare senza incrementi di potenza o altro ma fino ad ora ho solo trovato chi promette più cavalli, più coppia e meno consumiScusa, ho sbagliato a quotare.
Dovevo quotare @fiore.
Quanti km aveva quando hai riscontrato quel problema, fiore?