• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Nuova Tipo

Auto
Fiat tipo easy 5 porte 1.4 95 cv 2016
uno sguardo ai consumi della tipozza in pieno inverno, dalle mie parti(provincia di Torino) stamattina - 4 con gomme termiche invernali di viaggetti a zonzo essendo in vacanza ne stò facendo, direi sempre buoni i consumi del 1.4 :thumbsup:

20181226_115331.jpg

Auto
nuova Tipo Opening Edition 1.4 2016
si penso che anche la tipologia di percorso quotidiano incida non poco, io faccio più che altro extraurbano.
confermo, l'extraurbano rimane il percorso preferito da questo motore per i consumi:Finger:
per statistica adesso che è inverno faccio i 15,5 indicati e circa 14 effettivi, d'estate migliora un po' ovviamente 16 e 14,5 km/l prevalentemente urbano, nei percorsi ottimali ho visto anche 22 indicati al ritorno dalle ferie ma il piede pesante di 20anni fa non ce l'ho più (sarà l'età)

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Adesso ho i 16, ma la musica non è cambiata di un semitono.
Ricordo che faccio percorsi di 4 km + 4 km, in prevalenza. E quando prendo l'auto fuori dal percorso casa lavoro, è sempre per girare in città. Per ogni pieno (circa 450 km) ci possono essere tratte extraurbane di 30 km, ma su strada molto lenta, oppure autostradali, ma molto raramente.

Auto
Fiat tipo easy 5 porte 1.4 95 cv 2016
posso fare una prova giusto per curiosità,per vedere i consumi in autostrada cioè un percorso diverso da quello abituale e che faccio raramente, domani partirò per festeggiare il capodanno per la Liguria più precisamente a Loano(Sv) da dove abito io in provincia di Torino sono 220 km, azzero il trip A del cdb prima di partire e percorrerò la tratta a velocità da codice quindi 110/130,quando arrivo a destinazione faccio foto al risultato del cdb e la pubblico qui,se la cosa è gradita/utile.
Messaggio doppio unito:

il percorso che farò sarà questo,con andatura normale autostradale, a domani pomeriggio gente!

Screenshot_20181228-100019_Maps.jpg

Ultima modifica:
Alto Basso