• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

uno sguardo ai consumi della tipozza in pieno inverno, dalle mie parti(provincia di Torino) stamattina - 4 con gomme termiche invernali di viaggetti a zonzo essendo in vacanza ne stò facendo, direi sempre buoni i consumi del 1.4 :thumbsup:

20181226_115331.jpg
 
Io in città caotica sto facendo13/14 ...quando non trovo traffico e semafori salgo.
 
si penso che anche la tipologia di percorso quotidiano incida non poco, io faccio più che altro extraurbano.
confermo, l'extraurbano rimane il percorso preferito da questo motore per i consumi:Finger:
per statistica adesso che è inverno faccio i 15,5 indicati e circa 14 effettivi, d'estate migliora un po' ovviamente 16 e 14,5 km/l prevalentemente urbano, nei percorsi ottimali ho visto anche 22 indicati al ritorno dalle ferie ma il piede pesante di 20anni fa non ce l'ho più (sarà l'età)
 
Adesso ho i 16, ma la musica non è cambiata di un semitono.
Ricordo che faccio percorsi di 4 km + 4 km, in prevalenza. E quando prendo l'auto fuori dal percorso casa lavoro, è sempre per girare in città. Per ogni pieno (circa 450 km) ci possono essere tratte extraurbane di 30 km, ma su strada molto lenta, oppure autostradali, ma molto raramente.
 
posso fare una prova giusto per curiosità,per vedere i consumi in autostrada cioè un percorso diverso da quello abituale e che faccio raramente, domani partirò per festeggiare il capodanno per la Liguria più precisamente a Loano(Sv) da dove abito io in provincia di Torino sono 220 km, azzero il trip A del cdb prima di partire e percorrerò la tratta a velocità da codice quindi 110/130,quando arrivo a destinazione faccio foto al risultato del cdb e la pubblico qui,se la cosa è gradita/utile.
Messaggio doppio unito:

il percorso che farò sarà questo,con andatura normale autostradale, a domani pomeriggio gente!

Screenshot_20181228-100019_Maps.jpg
 
Ultima modifica:
Certo che è gradita. Mettila però nella discussione "i nostri consumi"
 
Dato che in "consumi" devo averlo già scritto, in autostrada, a 130 effettivi, sto sui 14.5
 
Io in autostrada 5/6 litri x 100 km credo siano un po' meglio dei 14 km/l....forse, proverò ora che l'ho configurato km/l come te. Comunque sono ancora poco rodate, credo che i consumi miglioreranno un po', comunque non mi lamento, per ora la macchina non ha problemi.
 
Io in autostrada 5/6 litri x 100 km credo siano un po' meglio dei 14 km/l....forse, proverò ora che l'ho configurato km/l come te. Comunque sono ancora poco rodate, credo che i consumi miglioreranno un po', comunque non mi lamento, per ora la macchina non ha problemi.
bisogna specificare a cosa ci riferiamo, se sono reali o meno perché il primo anno ho fatto parecchie prove e almeno nella mia cambia di quasi 2 km/l poi è vero che con l'aumentare dei km il motore si slega e consuma qualcosina meno
 
Indietro
Alto Basso