• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Sul libretto sono riportati i carichi consentiti. Sotto quelli, starei solo attento ad aumentare la pressione pneumatici a pieno carico
 
si ma non voglio farla schiattare! se faccio 2 viaggi è meno traumatico, se magari mi dura ancora qualche anno la tipo sono contento!
Con la Punto ho trasportato anche 20 sacchi di pellet.. sono 300 kg.. è un peso inferiore che avere 5 persone a bordo. Ovviamente è buona cosa non chiedere prestazioni al motore ed evitare frenate eccessive.
 
si ma il fatto è che i kg sono tutti nel baule e la macchina impenna il muso e si abbassa non poco dietro, più che altro non vorrei far schiattare gli ammortizzatori dietro, per scrupolo mi fermo a 12/13 sacchi che comunque mi va più che bene, noto che non sono l'unico che fá uso di pellet d'inverno!!
 
si ma il fatto è che i kg sono tutti nel baule e la macchina impenna il muso e si abbassa non poco dietro, più che altro non vorrei far schiattare gli ammortizzatori dietro, per scrupolo mi fermo a 12/13 sacchi che comunque mi va più che bene, noto che non sono l'unico che fá uso di pellet d'inverno!!
Io li carico anche nei posti posteriori, abbassando lo schienale in modo da avere anche più spazio. Certamente la macchina si abbassa vistosamente, ma per pochi chilometri può resistere LOL
 
Io sulla nostra Station Wagon di sacchi di pellet ne caricavo circa una ventina senza grossi problemi, distribuiti in circa 14 nel baule e 6 sui sedili posteriori, appunto per distribuire meglio il peso e ridurre l'effetto impennata. Non mi farei grossi problemi soprattutto se i km non sono tanti ed il peso viene distribuito con logica.
Con la punto e la corsa mi faccio spesso viaggi di 160km con bagagliaio pieno di legna (la carico con equivalente di legna a spanne di 250kg) e senza passeggeri, per spostarla dalla mia casa di residenza (dove taglio e brucio la maggior parte della legna LOL) fino alla casa in montagna, per gli usi durante le vacanze. Mai avuto problemi ovviamente adattando la guida al carico, soprattutto con la corsa vista la poca cavalleria.
 
Anche il Papa usa la Tipo :)
FB_IMG_1543200983232.jpg
 
Hahahaha muahahaha ...comunque è da un mese che ce l'ho e per ora va benone LOL
Messaggio doppio unito:

Io sono iscritto al forum club Fiat Tipo, chi di voi Tiparoli lo È?
 
Ultima modifica:
In generale, la maggior parte dei discorsi che appaiono su gruppi fb e forum tematici, riguardano accessori ed elaborazioni.
Poi, ogni tanto qualcuno scrive..."uff devo passare dall'elettrauto, mi si è bruciata una lampadina" LOL
 
Indietro
Alto Basso