• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

io fin quando non vedrò che la tipo monterà i motori firefly come 500x e jeep renegade non ci credo che vogliono dare continuità al modello..... nota dolente anche per queste versioni niente alimentazione gpl eliminata questa estate,dal mio punto di vista hanno fatto due passi indietro e uno avanti.
 
Eliminare il gpl è stata una "ca..ta pazzesca!!!"
Se vogliono mantenerla in vita a prezzi bassi, dubito che monteranno i firefly.
 
Ragazzi la parte posteriore non è orrenda per nulla ed esteticamente è azzeccatissima, indubbiamente i colori scuri a mio avviso non la valorizzano per nulla, io finita la garanzia potrei mettere l'androd da 7 con navigatore, al posto di quella attuale e che si integra perfettamente con il cruscotto senza tabernacoli come la 5 porte LOL ...anche se non ne sento la mancanza, comunque dare addirittura per orrenda la sedan per noi Tiparoli convinti LOL che l'abbiamo presa per amore e quasi come se date dell' orrenda alla nostra fidanzata od alla nostra moglie LOL...E poi per prendere la Tipo sedan ci vogliono bei dindini LOL e poi come il Caimano non sono permaloso per nulla LOL
 
Personalmente ho scritto "fari posteriori orrendi", che è ben diverso da "parte posteriore orrenda". Sarebbe come dire "quel trucco è orrendo, non ti valorizza il viso". Oppure, dato che parliamo di posteriore, un bel sederotto rovinato da slip inadatti, non so se mi spiego LOL
Due cose non mi piacciono della sedan (fatta salva la minore praticità, che è un dato oggettivo): la forma dei fari, troppo complicati, e lo scalino sopra la targa. Piccoli particolari facilmente sanabili, che comunque non inficiano la linea, generalmente riuscita. ;)
 
Di queste fantasticherie è pieno il web... Però non mi stupirei, prima o poi, di vedere una tipo taroccata in quel modo LOL
 
Credo che una delle ultime Fiat allestita da Rally sia stata la Palio e la Panda (in versione Raid)
 
Due cose non mi piacciono della sedan (fatta salva la minore praticità, che è un dato oggettivo): la forma dei fari, troppo complicati, e lo scalino sopra la targa. Piccoli particolari facilmente sanabili, che comunque non inficiano la linea, generalmente riuscita. ;)
Ecco... esattamente l'opposto del mio punto di vista, ma i gusti son gusti: io adoro proprio quei particolari e la linea. In generale le 3 volumi mi hanno sempre attratto solo che, purtroppo, il portellone per me è indispensabile. Anzi, se dovessi comprare la Tipo, dovendo dare precedenza alla funzionalità, molto probabilmente prenderei la SW.
 
Ultima modifica di un moderatore:
facendo dei calcoli con la mia Tipo easy ho circa 2000 euro di optional infatti facendo una configurazione ora sono tutti optional ed i cerchi in lega sulla easy 4 porte attualmente non sono neanche più disponibili, gli optional che ho sono: cerchi in lega, fendinebbia anteriori, sensori di parcheggio posteriore, cruis control, ruota di scorta e metto anche la vernice metallizzata grigio maestro...sono tutte cose che attualmente sono optional per la easy 4 porte.
 
i sensori di parcheggio posteriori sono optional pure sulla lounge ora visto che la tipozza del caimano li ha aftermarket montati probabilmente dal concessionario rotfl2 LOL
 
No no dal configuratore Fiat sulla lounge sono di serie ed anche la cromatura dei finestrini sono di serie, si dovrebbe fare fare il tagliando gratis .
 
Ho in corso una querelle a riguardo, ma ve ne parlerò in apposita discussione, anche per avere consigli sul da farsi
 
ho voluto pubblicare queste due foto fatte poco fa per sottolineare il fatto che la mia tipo non sempre la tengo nella bambagia, a volte i km se li suda,e risulta valida, in questo caso ho caricato 13 sacchi di pellet da riscaldamento per 205kg di carico, ho percorso 8km senza alcun problema ad andatura tranquilla ovviamente, questa è una situazione che ciclicamente si presenta per la mia tipo e il baule generoso è prezioso e utilissimo,di solito ne carico meno ma stavolta ho fatto che caricarla al massimo della capacità.
20181123_092540.jpg
20181123_092516.jpg
 
Direi che nel baule si può arrivare verso 15-16 sacchi, cioè 240kg.
E con un po' di inventiva, aggiungerne altri 10 nella zona dei sedili posteriori ;)
 
Una Dyane 6 movimentava 200kg di calce e cemento, in due viaggi ha movimentato due pacchi di mattoni.
La Tipo in oggetto ha il triplo della potenza... Non è un mulo, è un motore. Basta non chiedere troppo, e non è il carico, ma come la guidi quando l'hai. ;)
 
Indietro
Alto Basso