• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Vabbè, a me basta che ne vendano a sufficienza da avere un buon bacino di auto donatrici presso gli sfasciacarrozze LOL LOL
 
Vedremo in cosa consisterà questo restyling. La storia recente mostra interventi e modifiche abbastanza contenute ai modelli, vedi 500, Panda, 500L ed X..
 
Beh, per la Panda non è stato cosi' "contenuto" il Restyling, e nonostante questo dovrà subirne ancora un altro nel 2020...si dice...
 
Se la regola "utili=investimenti" vale per tutti i modelli, la Panda e' la gallina dalle uova d'oro, per ora, e quindi "tanti utili=restyling profondo" ?
 
L' ultimo "lifting leggero" per la Panda è stato quello di settembre 2016, gli hanno tolto il cruscotto "bicolore" con tinte abbinate alla tappezzeria (che a me piaceva tanto, invece), hanno tolto il lettore CD allo stereo sostituendolo con una presa USB (nel cassetto), e la voce della "signorina" che risponde ai comandi vocali è molto + sensuale di quella meccanica che gracchiava nella precedente versione...
 
Leggendo noto parecchi "sforamenti". Rimaniamo sulla Tipo??

ontopic
 
@ElCaimanDelPiave non dimenticare la marginalità e le scontistiche, nonchè i volumi di produzione ed importazione.
Se un'auto fa troppe serie speciali i costi per il marketing e per la "rottura di stock" fatta per preparare questi lotti. Che poi possono venir anche (purtroppo) svenduti... con profitto perso.

Posa il fucile @Loryz...
 
Quando ne resta una.
E suona, dicendo "necessario rifornimento".
Si questa sera si è accesa la spia gialla ed ha suonato ed è comparsa la scritta sul display centrale " necessario rifornimento" ma non ha detto nulla cioè nessuna voce femminile che dice necessario rifornimento LOL CAIMANO forse la tua Launge lo segnala anche a voce LOL LOL
 
Minkia chi cammurrusu!!! LOL

Sì, la lounge te lo dice, con suadente voce femminile e topona sul display 7" prrrrr
 
Non condivido molto la visione di PSA ed Opel. DS si è dimostrata un grosso flop in Europa, peraltro proponendo meri ricarrozzamenti delle PSA senza plus tecnologici, vedasi la DS5 senza le idropneumatiche della C5... Funzionicchia solo in Cina, di fatto. Opel pure sta cercando di rivestirsi non dico premium ma quantomeno di far la Volkswagen, generalista ma con qualcosina in più per intenderci, ma l'unione con PSA è una grossa incognita per come verrà riposizionata; Psa se la tiene principalmente per la penetrazione in Germania, ma sono previsti snellimento della gamma e fortissima integrazione con PSA. Per dire, Adam non sarà riproposta come Zafira, Karl, Cascada, la nuova Corsa praticamente pronta su base Chevrolet è stata cestinata per venir rifatta su base PSA, e pure sui modelli attuali stanno sostituendo i motori Opel con quelli PSA, vedi i 1.2 a benzina. E pure Insigna non è certo venga rifatta. E' possibile che Opel faccia la fine di Talbot, per capirci. Avendo già la grana di Opel, non so quanto Tavares voglia imbarcarsi nell'unirsi con FCA.. di certo non si prenderebbe solo Fiat, visto l'attuale valore tecnico.
Allo stato attuale spererei in Hyundai Kia, proprio per quello che potrebbe portare in dote come nuove tecnologie. L'ibrido e l'elettrico ce l'hanno i coreani, non i francesi.
 
ritornando in tema Tipo oggi ho trovato il tempo per il cambio filtro aria e filtro antipolline, forte della guida di ElCaiman ma con mia sorpresa quello più "rognosetto" da cambiare è stato il filtro aria perché in questa versione hanno pensato bene di aggiungere altre tre viti sotto il coperchio in posizione assurda (ecco perché al primo tagliando non me l'anno cambiato) dopo questa esperienza se volete cimentarvi munitevi della bussola da sette, come prima, ma evitate la chiave a cricchetto per quelle sotto preferendo inserire la bussola nella prolunga tipo cacciavite per evitare di fare danni nel rimontaggio by
 
Aah, ok!
Mentre per il filtro abitacolo come hai operato? Venerdì uscirà il mio primo tutorial sulla tipo. E sarà proprio il filtro abitacolo.
off-topic
 
CAMBIO FILTRO ANTIPOLLINE
Aprire il ripostiglio su plancia.
Individuare i due limitatori di apertura ubicati ai lati sx e dx del ripostiglio.
Con un cacciavite piatto, premere sul ritegno inferiore o superiore di uno dei due limitatori per sbloccarlo ed estrarlo. Ripetere con l’altro limitatore. Ora il cassetto scende più in basso.
Per aprirlo completamente però, ora dobbiamo fare un’ultima cosa: sganciare un tirante a molla che fa sì che il cassetto si apra con dolcezza. Individuare sul lato esterno sx del cassetto un nastro adesivo nero. Toglierlo parzialmente per consentirci di svincolare il terminale del tirante del limitatore arresto.
Ora che il cassetto è completamente aperto, possiamo accedere allo sportellino dietro il quale c’è il filtro abitacolo.
Per aprirlo, con le dita della mano sx individuare il ritegno e disimpegnarlo tirando il minimo indispensabile verso l’esterno. Poi tirare verso di sé lo sportellino per scoprire il vecchio filtro.
Estrarre il vecchio filtro ed inserire il nuovo, facendo attenzione a rispettare il verso del flusso d’aria (air flow), che deve andare verso il ventilatore, ubicato appena sotto.
ps. ho trovato questa guida in altro forum ed è quella migliore
fetch
fetch
 
Ultima modifica di un moderatore:
In effetti, io la cosa del nastro adesivo per aprire di più il cassetto non l'ho utilizzata. La fessura che rimane dopo aver tolto i ritegni di fondo corsa, è sufficiente per svolgere l'operazione, a patto di non avere mani molto grandi.
Certo, aprendo di più il cassetto, l'operazione è molto più comoda.;)
 
continua la fase di stanca anche ad ottobre nelle vendite della tipo iniziata ad agosto, 31esima posizione, prima era sempre stata nelle prime 10 posizioni e sovente tra le prime 5,aver tolto dal listino le versioni gpl ha contribuito non poco al declino, vedremo se è una cosa momentanea o definitiva.
Screenshot_20181104-093050_Chrome.jpg
 
Indietro
Alto Basso