• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Comunque ho letto che le vendite vanno bene, d'altronde è una bella macchina.

--- Messaggio doppio unito ---

Ma che problemi volete che ci siamo con i pezzi di ricambio, tranquilli LOL
 
sicuramente le vendite vanno bene ma a quanto pare fca su questo modello ci guadagna poco e quindi non cura niente su questa macchina, infatti in quasi 3 anni dalla presentazione non è stato aggiunta nessuna nuova motorizzazione e anzi come si legge in altri argomenti nel forum fca stá togliendo dalla tipo,mi riferisco ai freni a disco al posteriore e tanti altri piccoli particolari oltre che le versioni a gpl sparite dai listini per ora.....quando una cosa non ti interessa non la consideri più molto, purtroppo la situazione pare sia questa per la tipo.
 
Dal 2016 c' è la Dodge neon che viene commercializzata in Messico che poi è la Tipo.
 
Tiparoli, come mai quando sono con solo 2 tacche di benzina non Si accende la spia gialla della riserva??? A voi quando vi si accende ??? Grazie.
 
purtroppo su questa cosa non ti posso aiutare,per abitudine non faccio mai accendere la spia della riserva su qualsiasi auto avuta, quando scende appena sotto la metà gli faccio il pieno, l'ho vista accesa solo quando ho ritirato la tipo in concessionario 2 anni fa che era a secco però non mi ricordo sinceramente.
 
Considerando quanto sono tesi i rapporti con l'africa per me è meglio acchiapparli dalla turchia... ;)
 
Tiparoli, come mai quando sono con solo 2 tacche di benzina non Si accende la spia gialla della riserva??? A voi quando vi si accende ??? Grazie.
Quando ne resta una.
E suona, dicendo "necessario rifornimento". Però è molto pessimistica. Già sul lum dicono 7 litri di riserva (su 50 di serbatoio), mentre io ho fatto benza dopo un po' che si è accesa e ci sono stati 42 litri, quindi in pancia ne aveva ancora 8.
 
purtroppo su questa cosa non ti posso aiutare,per abitudine non faccio mai accendere la spia della riserva su qualsiasi auto avuta, quando scende appena sotto la metà gli faccio il pieno
Mio nonno faceva così sul motorino, anzi, meglio ancora... Faceva il pieno ad ogni utilizzo, sempre per paura di restare a secco (3km dall'abitato).
In famiglia la regola è che chi sta usando l'auto e vede accendere la spia della riserva (che sulla Jazz è un intero quadrante dei tre che passa da blu scuro ad arancione, con suono allegato) deve riportarla in garage non prima di aver fatto il pieno. Nessun problema in 300000km complessivi...
Abbiamo invece la regola del rifornire a mezzo serbatoio sulle ambulanze, possono capitare interventi particolari e quindi si fa in modo di non doversi mai trovare in riserva durante un intervento.
 
La jezz ha già 300.000 km, sono tantissimi, tenute bene fanno tutte tantissimi km...però che noia sempre la stessa auto. LOL
 
No spetta, 300000km complessivi in famiglia con le auto avute, nel senso che la nostra regola è di lasciare l'auto in ordine per chi la prenderà dopo. Con la jazz siamo solo a 32000km.
 
deve riportarla in garage non prima di aver fatto il pieno. Nessun problema in

In pratica, in famiglia fate un po' come le società di noleggio LOL
Noi siamo solo in due a guidare, e abbiamo più o meno la stessa regola.
Se io vado in riserva, faccio il pieno.
Se mia moglie va in riserva...IO faccio il pieno LOL
 
No spetta, 300000km complessivi in famiglia con le auto avute, nel senso che la nostra regola è di lasciare l'auto in ordine per chi la prenderà dopo. Con la jazz siamo solo a 32000km.
Ma infatti mi pareva strano tutti quei km in così poco tempo LOL

@kekkoku come disse Totò in 47 morto che parla "tu mi porti sempre delle belle notizie" LOL
Comunque mi sembra di averla già letta questa notizia qui sul forum o_O

--- Messaggio doppio unito ---

AGGIORNAMENTO DEL 26 OTTOBRE 2018

Abbiamo contattato FCA per chiarimenti e ci ha confermato che la produzione della Fiat Tipo continuerà per i prossimi anni. Ad ora non è prevista un’uscita immediata, la Tipo rimarrà in gamma visto l’enorme successo.

Però questo aggiornamento è nuovo ma non so se è attendibile o_O
 
A me sembra invece che ... non se lo rifarà affatto. Resterà in produzione ma solo per mercati extra-europei, come erede della Linea/Viaggio
 
staremo a vedere, nei piani industriali fca la tipo non appare da nessuna parte, né restyling né nuovi motori e niente altro, un'auto che non si rinnova è destinata a spegnersi..... vedremo col tempo cosa vorrà fare fiat con la tipo,altro non possiamo fare.
 
@kekkoku come disse Totò in 47 morto che parla "tu mi porti sempre delle belle notizie" LOL
Comunque mi sembra di averla già letta questa notizia qui sul forum o_O

Che la NTipo non avesse un "futuro" (programmato) già lo avevano detto, era incerto il Restyling, che adesso sembra/brerebbe quasi certo per il 2019.
 
Indietro
Alto Basso