• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

È stata immatricolata da FCA a febbraio 2018.

--- Messaggio doppio unito ---

Purtroppo (per me) le femmine, della 4 porte, non ne volevano sapere.
Ma perchè è una bella macchina con una linea sportiva ed aggressiva anche dietro, secondo me bisogna azzeccare i colori giusti, il grigio scuro non mi piace per niente, il grigio argento secondo me la valorizza ed è più economico ritoccare la vernice,mi piace anche il perla sabbia ed il bianco, il blu non è male ma è troppo scuro .

@marcello l'anno della macchina nel profilo!! whipped
Cavoli ho dimenticato la data, provvedo subito.

Ecco, ho notato che, ovviamente, più l'immatricolazione è recente, più le auto km 0 salgono di prezzo. Ciò è naturale, avendo più o meno garanzia a seconda del mese di immatricolazione.

Vabbè dai ci sbagliamo di quasi due mesi LOL
Comunque l'hai presa a buon prezzo la Launge 14.000 passaggio compreso.
Io ne avevo trovato una 5 porte lounge a 14.500 compresa passaggio immatricolata a gennaio 2018.

Avrò guardato male ma nel LUM non c'è scritto di rodaggio o.O ... tu quanti km fai per ultimare il rodaggio 1500 e cambi l'olio???

Ciao Marcello, ti chiedo una cosa... Come giudichi il 1400 16 valvole della tua macchina?
Pur avendo un'Alfa non mi considero affatto un automobilista con una guida sportiva: forse quando avevo 20 o 30 anni guidavo
sempre con il pepe al **** ma ormai arrivato a quasi 52 anni le cose che cerco quando sono al volante sono altre non certo la performance!
Cerco una guida piacevole e poco stress!
Quindi la mia domanda è questa... per una guida tranquilla e rilassata il 1400 95 cavalli è un motore soddisfacente o pensi che qualche
CV o Nm ci vorrebbero?

Dunque lo sento elastico....però sono in rodaggio per cui non ti posso rispondere su altro per ora .

Avrò guardato male ma nel LUM non c'è scritto di rodaggio o_O ... tu quanti km fai per ultimare il rodaggio 1500 e cambi l'olio???
Ma infatti, c'è un trafiletto quasi invisibile. Per ora ho il lum solo al PC, spero che mi diano il cartaceo assieme ai documenti. Quando sono a casa ti dico la pagina

Ciao Marcello, ti chiedo una cosa... Come giudichi il 1400 16 valvole della tua macchina?
Pur avendo un'Alfa non mi considero affatto un automobilista con una guida sportiva: forse quando avevo 20 o 30 anni guidavo
sempre con il pepe al **** ma ormai arrivato a quasi 52 anni le cose che cerco quando sono al volante sono altre non certo la performance!
Cerco una guida piacevole e poco stress!
Quindi la mia domanda è questa... per una guida tranquilla e rilassata il 1400 95 cavalli è un motore soddisfacente o pensi che qualche
CV o Nm ci vorrebbero?
È un motore nato "sportivo" e poi reso universale . Sicuramente l'elasticità è uno dei suoi pregi, ma, parlo per la Grande Punto, dato che sulla tipo non lo posso ancora spremere, se ti diverti a tirare le marce basse, non si fa pregare. Certo, se tiri, beve come un cammello.

io ho percorso 22 mila km con questo motore e qualche parola in più magari la posso dire, ho 49 anni e non corro più con la macchina ma qualche nm di coppia in più ci vorrebbe su una macchina come la tipo, per fare un sorpasso devi calcolare bene le distanze, in confronto la punto 1.3 mtj 75 cv che ho dato in permuta volava,con 190 nm di coppia e 20 cv in meno,poi un po ti abitui ma non posso dire che questo sia un motore brillante,diciamo che come voto da 1 a 10 gli do un 6 ma non di più, la sufficienza.

Ecco qualche altra foto.
20181015_214716.webp
20181015_214852.webp
20181015_160555.webp
20181015_215022.webp

Beh, aggressiva la NTipo (???) non direi proprio, certo è che la Sedan resta cmq la migliore versione della NTipo, soprattutto come rapporto qualità\prezzo ...

Beh, il frontale ha qualcosa di aggressivo. Se non altro perché scopiazzato da illustri esempi...
Tipo
s.design.webp

Quei fanali mi ricordano qualcosa...
51.webp

E quella mascherina?
mercedes-classe-a-frontale.webp

Latex si riferiva all'estetica, comunque anche dietro non è male ....ormai è difficile fare un auto che in alcuni particolari non ricordi altre, però c'è da dire che ad esempio l'anteriore ma anche il posteriore della tipo con il marchio vw o bmw farebbe il botto delle vendite...nuova Golf 3 volumi serie limitata LOL LOL LOL LOL
20181015_215022.webp

Una parte del motore.
20181013_202604.webp

Chissà perché fotografiamo tutti quel pezzo. LOL
Niente variatore. Hai visto?

Adoro i risuonatori di Heimoltz... dimezzano le dimensioni dei condotti d'aria.

è pulitissimo questo 1.4!!il mio con 22 mila km non è più così purtroppo, a parte la pulizia il resto è identico, è un bel motorino dai :thumbsup:

Tiparoli ce l'avete l'alzavetro automatico?
Cioè quando chiudete l'auto si alzano i vetri nella vostra?

Ultima modifica:
Perché, si può mettere? Ti sei informato?
Io ce l'avevo sulla bmw, sia in apertura che in chiusura. Molto comodo (quando gli alzacristalli funzionavano LOL).

Volevo raccontarvi che stasera, curioso di vedere dove è ubicato il filtro abitacolo (vorrei mettere quello ai carboni attivi), ho dato un'occhiata sotto la plancia e non ho visto nulla. Quindi ho sbirciato dalla fessura che lascia il cassetto portaoggetti aperto e ho intravisto qualcosa, là dietro.
Tocca tocca, ho scoperto come fare.
Ci sono due fermi, ai lati del cassetto, che fanno da fondo corsa. Si vedono subito perché dall'interno ci sono due sporgenze quadrate. Si va dietro col dito e si spingono. Escono facilmente. Una volta rimosse, il cassetto si apre di più, quanto basta per scoprire il tappo del filtro, tenuto in sede da una molletta, sulla sinistra. Fatta scattare la molletta, lo sportellino "se ne viene".
Non sono andato oltre, perché prima voglio capire se il mio spacciatore ha il filtro ai carboni per la tipo.

Domanda: questo intervento non ha a che vedere con garanzia e non garanzia...ditemi di no, vi prego! LOL

Indietro
Alto Basso