• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Si direi proprio uguale. Penso di tenerla a benzina, ma quando viaggi a gpl/metano dal lontano 2000 senza intoppi, la tentazione è tanta. 10k euro tondi. Non mi sembra malaccio. Posterò foto degli interni perché è incredibile non abbiamo nessuna imperfezione

E ci credo che non ha imperfezioni: del 2017 si, ma con 10800 Km., hai fatto i conti di quanto è stata usata nell'arco di due anni ? anche se è vero che non sempre la vetture che vengono usate poco sono trattate bene, ma nel caso della tua è lampante: usata poco e bene.
Quando comprammo la Lybra, nel 2006, era una versione particolare ( denominata anche in Lancia Con la dicitura S.S. Intensa ), diffusa e conosciuta pochissimo, aveva 54.000 Km. ed era del settembre 2002 con gli interni in pelle mista con alcantara , e ti posso assicurare che il sedile lato guida sembrava fosse uscito dalla fabbrica nel momento in cui la andammo a visionare noi, talmente fosse in ottimo stato.
Lo stato del sedile indicava che la macchina era stata tenuta molto bene e da una persona molto pulita e attenta.infatti successivamente scoprimmo che la vettura era stata in Leasing ad un dirigente di una nota azienda-società quì a Roma, che la usava per viaggiare da Roma a Bologna, ecco anche il perchè del sedile lato guida quasi nuovo.
La usammo noi e pur mettendo sempre prodotti idonei per la pelle, negli anni e con 180.000 Km., la pelle del sedile lato guida si era leggermente rovinata.
Tanti auguri per l'acquisto :thumbsup:.
 
Tento di mettere un paio di foto ma non me le fa caricare. Sono più leggere di altre già postate
 
ho da mesi ridotto le dimensioni a 1280x720 (mantenendo lo stesso peso) ma non avevo aggiornato le faq..scusate :whistling:

in queste sere comunque ho aggiornato all'ultima versione sia la piattaforma che la versione php e attivato una compressione lato server ma da alcuni test effettuati dopo ogni aggiornamento non sembravano esserci problemi.

come al solito, ove possibile, la piattaforma cerca di comprimere gli allegati e se anche dopo l'eventuale compressione le dimensioni non rientrano nel limite allora vengono bloccate.

se invece le immagini non vengano caricate nonostante rientrino, in partenza, nei limiti allora possiamo appunto approfondire nella sezione citata da loryz ;)
 
Io di solito carico senza curarmi di nulla e vengono ridimensionate dalla piattaforma. È raro che le rifiuti. Però, in effetti, quando lo fa, mi fa combattere un bel po' LOL
Scusate l'ot
 
Confermo che a velocità costante consuma poco. Circa 200 km di cui 160 autostrada , ampiamente sotto i limiti ero in anticipo, il resto urbano diversi accendi e spegni
 

Allegati

  • 20190920_161328.jpg
    20190920_161328.jpg
    79,5 KB · Visite: 10
Non ti preoccupare con i miei percorsi abituali sarò molto vicino ai tuoi.
Messaggio doppio unito:

Interni e vano motore
 

Allegati

  • 20190920_220044.jpg
    20190920_220044.jpg
    70,4 KB · Visite: 19
  • 20190920_220253.jpg
    20190920_220253.jpg
    428,2 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Complimenti al nuovo tipista, sono contento che dopo l'acquisto e la prova tu sia rimasto soddisfatto dell'auto, io km 0 avevo trovato in provincia di Catania una 4 porte blu, easy ,senza cerchi in lega ne cruis a 11.000 euro, quando chiamai dissero che era stata venduta ma ce ne erano altre 2 grigio chiaro easy arrivate da poco 4 e 5 porte, e sapete come è andata LOL
 
È identica alla mia tipo, compresi i tappetini che a me si sono bucati in meno di un'anno e ho sostituito, compresa la mancanza del cruise control come piace a me! rotfl2
Questi sono i miei consumi dopo 3 anni e 35 mila km.
20190922_112829.jpg
 
Ultima modifica:
Diciamo che i tappetini Fiat sono economici. Quello lato guida panda dopo 1/200 km si vedeva già il segno tallone acceleratore. Sostituito con uno universale in gomma. Il precedente proprietario della tipo, che ricordo avere 11k km , sicuramente li aveva cavati utilizzando altro in quanto sono pari al nuovo. Purtroppo mancano completamente quelli posteriori, li avrà in garage il vecchio proprietario, ma ho già ordinato un set in gomma su Amazon.
 
A mio avviso l'unico modo per preservare i tappetini è metterci sopra altri tappetini in gomma (tipo quelli rettangolari). Facendo così i miei tappetini sono sempre come nuovi ed è molto più pratico pulirli. Fine OT
 
Già , il 1.4 Turbo sulla Station , le tre volumi proprio non le vogliono vendere ....
Ho capito se volessi una Tipo come interessa a me la dovrei trasformare ma poi
dove lo trovo un ingegnere che mi presenta i documenti per l'omologazione ?
Se un modello a gasolio è omologato per una certa potenza perchè non si può
avere la stessa potenza con un motore a benzina ?
E le differenze di prezzo per certi modelli fanno capire che si vuole orientare
il consumatore verso un prodotto specifico , mi spiace FIAT ma io non ci sto ,
se non mi offri quello che interessa a me ad un prezzo sulla media del mercato
di pari settore punto gli occhi altrove , in Toyota con meno di 29.000€ mi porto
a casa una GT86 da 200 cv , perchè mai dovrei acquistare a quel prezzo un vostro
modello di livello molto inferiore ? (Non ho scritto qualità)
Avevo guardato tempo fa la 500 bicilindrica da 100 cv , cos'era che faceva salire
il prezzo a quasi 18.000€ quando vetture dalle caratteristiche simili si trovano
a 12/13.000 € rivolgendosi ad altri costruttori ?
In ogni caso penso che il problema non mi coinvolga più considerando che stò
valutando l'acquisto di un fuoristrada (non un SUrrogato di Veicolo) , restando
in FCA pensavo ad una Jeep , una Rubicon od una Wrangler usata anche se sono
solo a gasolio .
Per uno come me che sulla Stilo ci ha fatto 15.000 km in due anni con percorsi
di tratte di circa 12/15 km la vedo dura col filtro antiparticolato .
 
Il duo "secco e pertica" ha pubblicato la recensione della SW con il 1.4 turbo.
Ho notato che in questa tipo non è presente la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza anteriori. La mia le ha, le vostre?
 
La mia ce l'ha, quello che manca ed è una cosa che da fastidio è che non ha l'alzata automatica del vetro lato passeggero è stata una stronzata non averlo messo da parte di Fca.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La mia che è stata costruita penso verso settembre/ottobre 2018 nn ha le cinture regolabili, saranno sparite insieme alla traversa nel cofano e altre varie cosette
 
Sono perfettamente d'accordo con Ciccio e Franco sul video di prova della SW 1.4 120 CV quando parlano di ADAS!
Ci sono persone (io faccio parte di quelle) che guidano in modo prudente, guardando la strada e non il cellulare (che tra l'altro non possiedo)
e non solo non sentono la mancanza degli ADAS ma sulla loro macchina PROPRIO non li vogliono!
 
Indietro
Alto Basso