• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo - Consumo elevato olio motore in rodaggio

Fiore come va il consumo olio della tipo?
 
dopo il primo rabbocco di 0,75 lt fatto a 1700 km ne avevo acquistato un litro di scorta, adesso sono a 8000 km e ho appena finito la scorta.
Parlando con meccanici esperti è un consumo considerato normale per questo motore (anche se non a tutti capita) dopo le ferie ho il tagliando da fare e a meno che si accenda la spia non ne aggiungo più
 
Meno della mia, con simile motore LOL Ma ci sono 120000 km di differenza...
 
Si dovrebbe assestare col tempo, il 1.4 é diffusissimo e di consumi d'olio eccessivo non ne ho sentito fino ad ora.
 
Accenda la spia......? Ha la spia livello olio?
 
Accenda la spia......? Ha la spia livello olio?
Spero vivamente che ci sia, nel 2017 mi sembra insensato non metterla specie in un motore noto per un po' di consumo di olio.
 
Manga, il 3.0 tfsi non ha l'astina dell'olio e non è nemmeno presente negli optional, quindi non mi stupirei se qualcuno progettasse un auto senza la spia dell'olio
 
Ah non lo sapevo, mi sembra una scelta estremamente discutibile però, come i tamburi dietro su alcune auto che non se li meritano.
Chiusa parentesi
 
Manga, il 3.0 tfsi non ha l'astina dell'olio e non è nemmeno presente negli optional, quindi non mi stupirei se qualcuno progettasse un auto senza la spia dell'olio
Va beh scusa ma cosa centra?
Il 3.0 tfsi non ha l asta dell olio come altri motori del gruppo o altri gruppi perché il livello dell olio si vede dallo schermo multifunzione nell apposito menu..
Qua parliamo di un sensore di livello che su un auto del genere sarebbe minimo averlo!!!
Non vedo come puoi collegare le due cose..
 
Volevo segnalare il comportamento del mio motore per quanto riguarda il consumo olio,fino a 3 mila km zero consumo,da 3 mila a 13 mila poco più di un litro d'olio.....e mi sembra un pò tantino per un motore nuovo euro6.....oltretutto mi ha preso un pò alla sprovvista visto che avendo oltre 10 mila km di percorrenza pensavo fosse stabilizzato il consumo d'olio e invece l'ho trovato sul minimo e sono dovuto correre a comprare un litro d'olio e rabboccare.
 
Se si parla del 1.4 ha il vizio da nuovo di bere olio purtroppo
Piano piano si dovrebbe assestare , se vai in Fiat a chiedere in Fiat ti diranno quello che ti ho appena detto io
Perché è capitato a molte altre persone anche su 500L
 
Capito......grazie mille per la risposta,ovviamente la 500L monta lo stesso motore 1.4 della tipo e si può tenerne in considerazione il comportamento
 
Si sempre 1.4 95cv 16v anche la 500 L
Tienilo sotto controllo
 
Ora che lo sò si!!!vi farò sapere su cosa combina questo tipo di motore per quanto riguarda il consumo d'olio,per ora sono a 13 mila km con il livello olio appena sotto il max
 
Ma in 13 k. Km quanti tagliandi hai fatto? Soprattutto in quanto tempo li hai fatti. Buongiorno
 
A 7 mila km ho fatto il primo cambio olio e filtro(se intendi questo per tagliando)l'ho anticipato per scrupolo visto che è previsto a 15 mila km,il primo cambio olio l'ho fatto dopo 9 mesi dalla consegna della macchina.
 
Indietro
Alto Basso