• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo 356/357 1.4 95 cv - difetti qualitativi riscontrati

no non è rimasta,l'unica cosa consultabile è la voce "zero giorni" al tagliando,ora vedrò quando percorrerò i km rimasti portandoli a zero prima di fare il tagliando se si attiverà nuovamente il service oppure no,se ne parlerà in primavera comunque perché causa lockdown e a casa dal lavoro con ponte festivo lunghissimo fino al 10 gennaio la macchina la uso solo per fare qualche commissione in paese e poco altro e fare 2600km in queste condizioni forse è più probabile che festeggio prima il mio compleanno a maggio 🤣🥳

Oggi faccio20 km e spengo la macchina. Dopo 3/4 ore alla riaccensione il cdb mi avverte che una luce diurna non funziona. Scendo e controllo, davanti tutto ok, dietro delle 6 lampadine di posizione una manca all'appello. Strano penso, poi parto. In marcia quando metto la freccia a sx il cdb mi indica di controllare il lato sx, se la metto a dx controllare lato dx. Ovviamente nessuna indicazione riguardo alla posizione posteriore spenta. Poi ho controllato le frecce funzionano tutte.
Difetto congenito? È la mia prima lampadina da cambiare.

E se invece ci fosse la solita Massa capricciosa tipica dei fari Fiat?

4 anni di macchina con 19k km che ha sempre dormito in garage? Mai un problema di questo tipo ha afflitto la quasi maggiorenne Picasso.

Oggi faccio20 km e spengo la macchina. Dopo 3/4 ore alla riaccensione il cdb mi avverte che una luce diurna non funziona. Scendo e controllo, davanti tutto ok, dietro delle 6 lampadine di posizione una manca all'appello. Strano penso, poi parto. In marcia quando metto la freccia a sx il cdb mi indica di controllare il lato sx, se la metto a dx controllare lato dx. Ovviamente nessuna indicazione riguardo alla posizione posteriore spenta. Poi ho controllato le frecce funzionano tutte.
Difetto congenito? È la mia prima lampadina da cambiare.
Mi verrebbe da dire la solita elettronica bislacca della fiat.
Beh, intanto cambia la lampadina, poi magari sparisce tutto.

io direi di cambiare la lampadina e poi si vedrà la situazione,io questo problema sulla mia tipo non l'ho ancora avuto nonostante abbia montato lampadine a led nelle luci targa,retromarcia,baule e plafoniere interne.

Il bello che stamattina funzionava tutto, anche la lampadina. Oggi le compro.
Messaggio doppio unito:

Sostituito le lampadine. Certo che se segui le istruzioni del lum...... ovviamente non erano bruciate, ma visto che ne avevo giusto 2 per non rismontare tutto. Zero ossido ma come mia abitudine nei contatti e spinotto ho messo un po' di prodotto.

Ultima modifica:
oggi mega lavata e pulizia interni dopo tutto l'inverno passato nello sporco e nel sale,ho anche cambiato tergicristalli anteriori e posteriori malmessi ed è tutta un'altra storia.

20210221_161012.jpg20210221_161052.jpg

Io mi sono limitato a farle il pieno.

pulita così diciamo che ha un suo perché (la 5 porte al contrario la 4 porte invece non mi piace affatto,de gustibus)questa volta non mi è capitato dopo averla lavata dopo tanto tempo di trovare sportellate e danni vari,il muoversi di meno causa virus può aver influito magari.
Messaggio doppio unito:

Io mi sono limitato a farle il pieno.
ehh....e ultimamente ho notato che i carburanti stanno di nuovo aumentando,dalle mie parti al nordovest la benzina è arrivata a 1,50€ al litro,a dicembre era intorno 1,38€,in ogni caso più di 20€ la settimana non consumo di benzina spesso anche meno.

Il bello che stamattina funzionava tutto, anche la lampadina. Oggi le compro.
Messaggio doppio unito:

Sostituito le lampadine. Certo che se segui le istruzioni del lum...... ovviamente non erano bruciate, ma visto che ne avevo giusto 2 per non rismontare tutto. Zero ossido ma come mia abitudine nei contatti e spinotto ho messo un po' di prodotto.
Tanto per dirne una: mi è capitato più volte di avere la segnalazione sul C.D.B. di qualche lampadina bruciata, poi all'improvviso scompare la segnalazione: smontando il relativo stop ( o aimè le lampadine dei fari anteriori......) ho sempre trovato il filamento della o delle lampadine leggermente scurito. E sicuramente era quello il problema.
Messaggio doppio unito:

oggi mega lavata e pulizia interni dopo tutto l'inverno passato nello sporco e nel sale,ho anche cambiato tergicristalli anteriori e posteriori malmessi ed è tutta un'altra storia.

Vedi l'allegato 36862Vedi l'allegato 36863
Beh.... una vettura pulita è sempre un piacere vederla :thumbsup:.

oggi rimesso le gomme estive su cerchi in lega,come tutti gli anni io bado alla temperatura esterna (18/20 gradi di giorno qui da me)e non alla data di legge,infatti sono in larghissimo anticipo di un mese, comunque così facendo le gomme invernali dopo 4 anni sono ancora perfette e con un battistrada al 60/70%.

20210315_093953.webp

Ragazzi, scusate l'assenza, ma sto un po' in un periodo strano.
Ho una brutta novità riguardo la mia Tipo: la serratura sulla porta non funziona.
E' evidentemente un difetto di produzione, dato che non l'avevo mai usata. Sicuramente non avranno agganciato l'asticella che comanda l'apertura della porta.
Fatto sta che se dovessi avere problemi al telecomando, avrei grossi problemi ad entrare in auto.
E se solo avessi provato quella maledetta serratura anche a vuoto, intanto che l'auto era in garanzia, mi avrebbero risolto il problema loro.
Che rabbia.
E la cosa peggiore e' che ho zero tempo per mettermi a smontare il pannello e risolvere il problema.

Questa settimana l'auto mi ha dato il messaggio Park assist non disponibile con tanto di spia rossa. Un paio di volte ero in movimento, una ero fermo. I sensori di parcheggio funzionano regolarmente.

è un malfunzionamento ricorrente nella tipo,qualche volta è capitato anche a me mentre stavo viaggiando,ora è più o meno un'anno che non me lo ha più fatto.

Indietro
Alto Basso