• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo 356/357 1.4 95 cv - difetti qualitativi riscontrati

Credo che la batteria, per quanto ho capito dai post del caimano, sia la cosa che meno c'entra...
Anche perché non ha descritto la sistematica apertura della portiera guidatore tramite leva dell'interno 😅
 
Per caso ho scoperto che in fase di avviamento il motorino avviamento si esclude in automatico appena si accende il motore, anche se non si rilascia la chiave.
Messaggio doppio unito:

Credo che la batteria, per quanto ho capito dai post del caimano, sia la cosa che meno c'entra...
Anche perché non ha descritto la sistematica apertura della portiera guidatore tramite leva dell'interno 😅
Ho capito il problema di Stefano, ma senza telecomando non apre più la macchina visto che è presente solo una serratura per la chiave, proprio nello sportello lato guida.
 
Spia motore fissa, auto che andava normalmente, ho azzerato io con torque Pro.
 
Passa il lamierino delicati per tutte, ma il problema alla serratura é un problema che ha avuto solo lui e che purtroppo non se ne é accorto in garanzia.
Messaggio doppio unito:

Per i 12500 che costava un tempo io la prenderei anche subito onestamente. Trovati comunque contento perché questi difettucci alla fine sono scemenze.
Concordo pienamente, oggi possiamo considerarlo ancora di più un bel colpo, se la dovessimo rivendere oggi ritorneremmo in possesso della somma spesa LOL
 
Ultima modifica:
Sì, ma con la somma spesa non ci compri niente. Teniamocela stretta.

@Pike Max intendeva che se resto senza tlc non entro in auto.

@Marcello76 sì, sì, il problema della serratura è una sfiga tutta mia.
Mi sa che, smontare per smontare il pannello, sostituirò i woofer, dato che vanno in crisi facilmente se metto la musica "giusta" e pompo un po' il volume
 
Grazie della spiegazione, ho capito la prospettiva.
E non ha tutti i torti.
 
io invece ho avuto un problema col telecomando apertura/chiusura delle porte,non funzionava più di colpo, ho risolto smontato il telecomando,sostituendo la pila a bottone e pulendo tutto quanto con spray rimuovi ossidazioni, è tornato a funzionare tutto come prima, probabilmente si erano ossidati i contatti dell'alloggiamento della batteria che ho trovato sporchi e incrostati avendo anche preso nel tempo la pioggia in alcune occasioni,per mezza giornata ho usato la chiave a mano per chiudere/aprire la macchina.
 
Sì, ma con la somma spesa non ci compri niente. Teniamocela stretta.

@Pike Max intendeva che se resto senza tlc non entro in auto.

@Marcello76 sì, sì, il problema della serratura è una sfiga tutta mia.
Mi sa che, smontare per smontare il pannello, sostituirò i woofer, dato che vanno in crisi facilmente se metto la musica "giusta" e pompo un po' il volume
Ti confesso che ho provato la serratura solo dopo che hai raccontato la cosa tempo fa. Buongiorno
 
Altro problemino scovato nella mia tipo,la guarnizione della porta anteriore sinistra lato guida nella zona bassa è usurata e si è tagliata/aperta per una lunghezza di circa 10 cm,con 80 mila km percorsi e 6 anni di vita,a guardarla sembra avere 350 mila km e 25 anni di vita,sono perplesso 🫤
20230222_110044.jpg
 
E non vedo l'usura da sfregamento nel lato interno delle guarnizioni...
L'usura è più verso il parafango anteriore o verso il montante della portiera?
 
Per me l'usura è abbastanza evidente, dovuta a continuo sfregamento sulla superfice della guarnizione, avrei immaginato più di riscontrarla dal lato passeggero, di solito, il guidatore, difficilmente poggia il piede sulla guarnizione, a meno di problemi di deambulazione, più facile da riscontrare in qualche passeggero, anziani o bambini in genere.
Personalmente non mi è mai capitato, nemmeno sulla Punto di 18 anni di età.
 
Altro problemino scovato nella mia tipo,la guarnizione della porta anteriore sinistra lato guida nella zona bassa è usurata e si è tagliata/aperta per una lunghezza di circa 10 cm,con 80 mila km percorsi e 6 anni di vita,a guardarla sembra avere 350 mila km e 25 anni di vita,sono perplesso 🫤
Questa è la guarnizione della Aygo. Andrebbe sostituita perché schiacciata e non attutisce più le vibrazioni (e se non la nutro bene entra la goccina d'acqua sa sopra) ma la parte di sotto l'ho salvata pulendo bene e riempiendo di bostik. Però la Aygo è 2010 ed è stata usata intensamente in città (quindi tanti sali scendi e strusciate di piedi).

IMG_20230222_114524830.jpg
 
Ti sarà costato più il bostik che la guarnizione nuova, mi pare che già ti dissi che è facilissima da cambiare!!
Altro problemino scovato nella mia tipo,la guarnizione della porta anteriore sinistra lato guida nella zona bassa è usurata e si è tagliata/aperta per una lunghezza di circa 10 cm,con 80 mila km percorsi e 6 anni di vita,a guardarla sembra avere 350 mila km e 25 anni di vita,sono perplesso 🫤
Vedi l'allegato 42877
Se crea problemi (vento,rumore o acqua) la cambierei, se ne compra a metro una nuova e la si monta, è davvero semplice.
 
In realtà no perché il bostik già lo avevo. Ricordo bene il discorso della guarnizione a metro. È un anno che mi devono completare il viale per accedere al garage.... Non vedo l'ora di potermici chiudere dentro per fare tante belle cosette fra cui pure questa.
 
In realtà no perché il bostik già lo avevo. Ricordo bene il discorso della guarnizione a metro. È un anno che mi devono completare il viale per accedere al garage.... Non vedo l'ora di potermici chiudere dentro per fare tante belle cosette fra cui pure questa.
Non è che te lo hanno regalato e comunque ci vogliono 5 minuti al massimo non è che ti cacciano dalla strada 😂
 
Sono timido ed introverso. Mi devi chiudere dentro e staccare il cellulare 😂.
 
Indietro
Alto Basso