• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo 356/357 1.4 95 cv - difetti qualitativi riscontrati

@Palio16V. Io ho parlato di FIAT senza fare paragoni. Poi figuriamoci, ci sono marchi tedeschi che sono scadenti sia di meccanica che di interni. Comunque, anche io una volta vidi un BMW serie 3 di 6 anni e 90000km con la pelle del volante completamente rovinata.
Faccio sempre un esempio visto che ho riscontro diretto: il volante della Fiesta ha iniziato a lasciare residui sulle mani dopo 15 anni di utilizzo. Poi l'ho rivestito con una copertura in vinile.

Ed hai fatto bene a parlare di Fiat senza paragoni.Anch'io sulla Lybra, avevo il volante rivestito in pelle e in 15 anni di vita non si è mai screpolata, mentre quella su sedile lato guida iniziava a dare cedimenti.
 
Giusto per la cronaca, ho fatto il cambio ruote estive/invernali visto che la data del 15 novembre si avvicina, quest'anno per fare il lavoro mi sono rivolto ad un gommista in quanto è un periodo che ho un mal di schiena bestia, non dovrò fare chissà quali spostamenti visto che in Piemonte vige il lockdown per covid da zona rossa ma si sa che se ti fermano le fdo senza gomme invernali o catene nel baule sono problemi, poi comunque per mia sicurezza/tranquillità personale nella stagione fredda preferisco avere gomme invernali.

20201106_095537.jpg20201108_081338.jpg
 
Fai bene.
Io tengo le catene anche se mi capita saltuariamente di percorrere strade in cui vige l'obbligo.
È per stare tranquilli prima che in regola.
 
è scaduto il service alla tipo, è già passato un'anno dall'ultimo tagliando, è scaduto l'anno ma non ho percorso i 15 mila km previsti,me ne mancano ancora oltre 3 mila da percorrere,facciamo che farò il tagliando in primavera perché attualmente sto usando pochissimo la macchina per via del lockdown e sono di nuovo in cassa integrazione causa covid,il lavoro è sparito in ditta,3 mila km mancanti per fare il tagliando di questo passo li farò a marzo/aprile.

20201123_100516.jpg20201123_100631.jpg
 
Considerata la situazione non ti invito nemmeno ad anticiparlo.
D'altro canto pure io sono in super ritardo sui 10000 km che mi ero prefissato.
 
Curioso che il messaggio relativo al tagliando dopo pochi giorni si cancelli in autonomia
 
vi farò sapere se si cancella da solo,per ora sono 3 giorni che ad ogni avviamento compare mentre la chiave inglese gialla rimane accesa fissa nel display.
 
no ma....mancano 3 mila km da percorrere e fare il cambio olio ora per poi lasciare la macchina ferma in garage per farci dico tanto 50 km la settimana con i percorsi che faccio ora con questa situazione mi sembra un po' uno spreco,l'olio ha un'anno ma non è che abbia lavorato gravosamente e ho fatto rabbocchi per oltre un litro d'olio nuovo.
 
vi farò sapere se si cancella da solo,per ora sono 3 giorni che ad ogni avviamento compare mentre la chiave inglese gialla rimane accesa fissa nel display.
Sì,non è che si cancelli, ma smette di rompere i cabbasisi.
Non so esattamente dopo quanti km.
 
generalmente dopo 1000 km sulle fiat la spia service sparisce. verificato anche su panda fire del 2015. il pandino che ho ora è del 2017 era stato tagliandato nel 2018, preso la scorsa estate con circa 11500 km , nessuna spia service presente. presumo chela filosofia sia invariata e dopo 1000 km si spenga ilservice................
 
Ultima modifica:
Io ho notato che sulla mia punto il service me lo considera solo in km. I giorni non ci sono.
Però forse siamo un po' off topic!LOL
 
penso che in questo tread non si possa andare offtopic!! si parla della tipo in generale pregi e difetti aldilà del faro crepato e altre magagne della mia tipo, oltretutto in questo periodo va benissimo la mia tipo essendo prevalentemente ferma in garage causa lockdown e lavoro vaporizzato,il consumo d'olio è azzerato😁😂
 
Sì che si può. Infatti lo siamo. 😁
Ho modificato il titolo per renderlo più generale, ma occhio, qui si parla, diciamo, di quantità di difetti. Se ci sono problemi che meritano discussione, se ne apre una. 😉
 
Finalmente hanno inserito il service anche con i giorni e questo è sicuramente un pregio. Ma che scompaia dopo un tot mi sembra una ca... per uno che non ci sta attento se lo dimentica sicuro.
 
A titolo informativo stamattina dopo meno di un mese e circa 500km di percorrenza dall'apparizione dell'avviso del service scaduto è sparito l'avviso a ogni avviamento e anche la chiave inglese gialla fissa nel display, mi restano da percorrere 2690 km e poi farò il tagliando.

20201221_121832.jpg20201221_121857.jpg
 
Occorrerebbe verificare se l'indicazione è comunque rimasta all'interno del menu, alla voce " service ".
 
Indietro
Alto Basso