Francesco P
Autore di Tutorial
- Auto
- Grande Punto 1.3 mjet 90cv 2008 Passat Variant 2015 2.0 TDI DSG
Casa che vai problemi che trovi....poi ci si lamenta che nessuno più compra le Fiat, sul 1.6 mjt, hanno combinato un macello, gente che deve cambiare frizione, spingidisco, volano a 30’000km e la casa madre, da quello che ho letto, non ha riconosciuto il difetto in garanzia.
Molti utenti sui forum hanno segnalato il problema della frizione che slitta in 4-5-6 marcia.
Praticamente ci sono molti utenti di 500x, 500L, renegade, compass, tipo, che con il 1.6 mjt sono incavolati neri per questo problema.
Messaggio doppio unito:
beh una cosa del genere è capitata tempo fa ad una panda 899cc di mio padre,garanzia scaduta da meno di un'anno,pochissimi km e guarnizione della testa bruciata con liquido refrigerante in ebollizione e fluidi mischiati nel vaso d'espansione,alla fine niente intervento in garanzia e facemmo fare il lavoro ad un'officina di nostra fiducia,poi mio padre tenne la panda per 18 anni e non diede altri problemi...cambiare auto ci ho pensato ma attualmente la mia tipo vale circa 6500€ e cosa mai ci prenderei con quei soldi di più affidabile e in ottime condizioni? al momento poi un pó lavoro e un pó sono in cassa integrazione(causa covid19 perché nonostante quello che sento in tv la crisi lavorativa e finanziaria è tutt'altra che passata,anzi io penso che il bello debba ancora venire)e gli stipendi che prendo da marzo sono quelli che prendevo 25 anni fa,situazione ingarbugliata.
Putroppo le macchine nuove hanno un tasso di guasto significativo ed è anche per questo che esiste la garanzia...Paradossalmente una macchina con due tre anni e 50000/60000 km ha un tasso di guasto minore di quando è appena uscita dal concessionario....Quando il prodotto è nuovo potrebbero emergere dei difetti dovuti all' errato montaggio di alcune componenti, all' errata progettazione dei componenti ecc
Se non mi sbaglio la tua Tipo infatti ha consumato olio fin da subito.
http://diario5mat.blogspot.com/2016/04/affidabilita.html
Meno tollerabile è l' atteggiamento da muro di gomme delle casa a risolvere il problema
Ultima modifica: