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Fiat 500 Easypower 1.2 69cv - Problema iniettori gpl

Va bene, posso essere libero di disprezzare un comportamento del genere? Che avrei potuto evitare l'ultima frase sono d'accordo, anche se la penserò sempre così. Se è necessario, che venga cancellata l'ultima parte. Fine off topic.

Per gli amministratori: questa discussione la vorrei tenere in continuo aggiornamento perché come detto mille volte monto un flauto+iniettori modificati, quindi se dovessi avere guasti lo riporterò qui. Servirà come eventuale esperienza se qualcuno con lo stesso mio problema dovesse leggere la discussione in futuro.
 
ma almeno stavolta , un auto-calibrazione l'hai fatta fare ? adesso che ci sei , visto che tu stesso hai sottolineato la situazione del flauto modificato , potresti finalmente vedere se con i fori maggiorati i correttori di carburazione sono ancora a +10 o sono a 0
 
Non ho fatto nessuna autocalibrazione. Adesso attendo un po' di km e poi controllerò le correzioni. Vi farò sapere.
 
Aggiornamento, era da un po' che non mi facevo sentire. Raggiunti i 137000 km, quasi 10000 km dopo la sostituzione della centralina, auto perfetta, zero problemi.
 
No, perché d'estate lavoro 3 giorni e ne riposo uno, spesso nel giorno di riposo sono andato in giro e se capitava di avere tempo l'auto era in giro, non c'è stata la possibilità. Se me ne ricordo ci vado a guardare appena ce l'ho a casa.
 
Se non ricordo male hai allargato i fori dopo il cambio iniettori perché i correttori erano troppo alti, sarebbe l'ideale se controllassi anche quello
 
Sì, i fori li ho allargati quando c'era il problema, ma col senno di poi, dato che la centralina era il problema, avrei potuto lasciarli anche a 2,25. Comunque non è un problema, le correzioni saranno più basse di sicuro.
 
Eccomi. Le correzioni al minimo variano da -18% a -42%. Dovrebbe essere dovuto al fatto che gli ugelli sono più larghi rispetto a prima.
 
strano che ancora non accende la fatidica spia.. sulla opel a 25% si accendeva immediatamente, come suggerito prova a fare una autocalibrazione e poi ricontrolla nuovamente
 
Mi tocca portarla in un centro landi, sempre che riescano a fare qualcosa, essendo originale l'impianto.
 
ahh..ok, speriamo non sia bloccato come fanno molto spesso
 
Sto parlando col venditore e mi dice che probabilmente servirebbero ugelli più piccoli. Di sicuro non mi metto a ritirare giù il rail un'altra volta.. Mi tocca trovare il modo di vedere quanto consuma l'auto. Mia madre e mia sorella accendono e vanno, non guardano a niente.
 
si anche questa è una prova concreta che si puo' fare in modo tale puoi regolarti sul da farsi... se i consumi rientrano in un range accettabile e il motore nel suo insieme va bene senza accensione di alcuna spia vuol dire che quel poco in piu' lo regge bene :Happy: bisogna vedere pero' sulla distanza a livello chilometrico e di tempo, naturalmente una mappa troppo grassa oltre ai consumi va ad inficiare anche sulle prestazioni del motore come ad esempio il raggiungimento a fatica di una certa velocita' massima
 
Se vai in un centro Landi non possono fare nulla anzi spingeranno per rimontare i tappo verde.
Non so come funzionano le punte ,ma se ti mandasse un ugello forato tra 2.25 e 2.50?
Considerato che a 2.25 è leggermente magra , e a 2.5 è estremamente grassa, un 2.3 sarebbe perfetto.
Ps capisco che ritirare giù è una rottura ma dovevi controllare,visto che te l'ho detto tante volte ,in sede di installazione.
 
Ecco la conversazione con il venditore
 

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