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Fiat 500 Easypower 1.2 69cv - Problema iniettori gpl

Il tempo di iniezione in ms si può vedere con Torque? Non mi pare di averlo visto.
 
Del gpl? La vedo dura, puoi solo provare a cercarlo.
Ps(nella mia punto a metano non è indicato ,e bisogna entrare appositamente nel metatron)
 
è piu' o meno corretto quello che dice , la risposta elettronica come la chiama lui serve pero' a correggere un qualcosa che non è ottimale altrimenti non ci sarebbe la risposta...comunque che non si accenda nessuna spia vuol dire che la centralina motore riesce a gestire il tutto compreso poi il passaggio a benzina, l'unica cosa che lavora molto per sistemare i correttori perchè una volta a benzina la centralina si accorge dei correttori sballati e li rimette a posto, poi pero' andando a gas si accorge che la miscela non è corretta e tenta di sistemarli nuovamente.. insomma è un continuo
 
Mi tocca andare nella concessionaria Fiat e chiedere se mi fanno la taratura. Speriamo non rompano le scatole.
 
Essendo a gas di fabbrica oltre la testa dedicata dovrebbe avere anche il catalizzatore più robusto ( letto non ricordo dove riguardante le Fiat a doppia alimentazione native ) di sicuro la carburazione magra fa'più danni. Io non toccherei nulla fino a quando non si accende la spia
 
Il solito rimpallo...
Il fornitore di ricambio che dice che il ricambio non ha problemi.
Il marchio del dispositivo master che vuole che si usino i propri ricambi.
E chi si trova nel mezzo (acquirente) che deve suonare bene entrambe le campane perché scendano dal piedistallo delle loro convinzioni...
 
Esatto. Ma siccome non ho problemi a tenerla così, o mi fanno la taratura sotto compenso o gli dico di non preoccuparsi. Al limite se vedo pure che consuma troppo mi faccio mandare gli ugelli da 2,25 e li faccio mettere su.
 
Quando sottolineano che non sono gli iniettori giusti, tu ricorda loro che rispetto ai precedenti stanno funzionando e che soprattutto non sei dovuto andare a rapinare qualcuno per avere i soldi per comprarli.
Poi domanda molto garbatamente se è un limite del software non riuscire a poter gestire questa compensazione. In fondo è meno del 10% di differenza, in termini di diametro.
In termini di sezione invece bisogna fare qualche calcolo.
E avere bene mentre il valore prima di essere là dentro.
 
Se devi cambiarli metti i 2.3 e li avrai tarati e perfetti.
 
Ci sono solo 2,25. Trovare una punta da 2,3-2,4 credo sia pura fantasia.
 
Facile da trovare no.
Impossibile nemmeno... Però bisogna lavorare bene di ricerca.

Tu credi che gli ugelli vengano tutti lavorati al laser?
 
Del gpl? La vedo dura, puoi solo provare a cercarlo.
Ps(nella mia punto a metano non è indicato ,e bisogna entrare appositamente nel metatron)
Aggiornamento, mi sono collegato con MES e i tempi di iniezione ci sono. A gpl, è leggermente sotto a 3 ms, mentre lui mi ha detto di essere apposto se fosse stato sopra a 3 ms. Che ne pensate?
 
Chiedi a lui ,ma io credo tu debba sistemare la cosa , perché non solo i correttori sono sballati ma non rispetta il tempo di iniezione che richiede chi produce gli iniettori , so che è una rottura ma purtroppo è l'unico modo per tararli
Ps visto link delle punte?su Amazon ci sono di ogni misura
 
Che a meno di esperti di auto a GPL come editing di configurazione degli impianti, sono tutte opinioni estemporanee.
 
Sì, ho visto e ringrazio @Pike
Aspettiamo che mi dice.. Intanto già che c'ero ho resettato tutti i parametri autoadattivi e ho anche ritarato i sensori del livellamento fari allo xenon, visto che erano troppo alti e abbagliavano.
 
Bhe devi camminarci per vedere il comportamento dei correttori , possibile che ora la macchina accenda la spia perché tornando a 0 sarà grassissima
 
Ha detto di mettere ugelli da 2,4 anche se così non è comunque un problema a detta sua. Per cui mi faccio mandare altri 4 ugelli da 2,25 e glieli cambio.
 
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