• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 Easypower 1.2 69cv - Problema iniettori gpl

Te l'avevo detto che nuova era fuori discussione
 
800 euro per una centralina è fuori dal mondo, se fosse l'unica soluzione personalmente con una buona dose di coraggio butterei a mare il sistema landi e farei installare un nuovo impianto gpl da uno bravo, certamente non di nuovo landi ma altra marca. sulle nostre utilitarie abbiamo avuto brc, zavoli, romano, devo dire che si sono comportati tutti abbastanza bene, quello che mi ha colpito di piu' è il romano installato nel 2010 sulla opel corsa 1000 ad oggi ancora perfettamente funzionante senza aver cambiato nulla, ha degli iniettori indistruttibili ed inudibili, fanno meno rumore di quelli a benzina
 
Sì ma l'installatore Tartarini che mi ha messo l'impianto (perfetto) sulla Seicento mi ha detto che non è fattibile.
 
È un auto di serie ,si può fare ,ma per la legge italiana senza nulla osta non è omologabile,quindi andrebbe richiesto il nulla osta e eliminata del tutto l'elettronica landi
 
è vero hai ragione questa me la ero dimenticata.... la ri..omologazione comunque la dovrebbe fare chi estirpa il vecchio e installa il nuovo, vabbè niente, troppe rogne:(:(
 
Ciao, ieri era festa, non credo fosse aperto. Oggi lo richiamo e mi ci metto d'accordo. Per ora mia madre usa la Seicento.
 
Portata. Ha provato col cavo volante e non è cambiato nulla. Rimane solo una cosa purtroppo.. Andiamo con l'usato visti i prezzi.
 
il cavo volante si puo' invertire\ spostare per capire se cambia qualcosa, cioè se il difetto si sposta o meno su un'altro cilindro
 
Ti conviene andare in demolizione con la 500, la provi al volo se va o meno
 
Speriamo sia l'ultima parte dell'Odissea legata a questo impianto!
Maledetti Landi!
 
Il signore del rail modificato mi ha detto che ha già chiesto a due aziende per la riparazione della Metatron guasta. Mi deve far sapere. Mi ha detto che quando le riparano le rinforzano anche. Se il meccanico riesce a trovare una centralina usata sarei orientato verso il prenderla e spedire questa mia a riparare, in modo da averne una di scorta. Però sto facendo i conti senza l'oste. Prima vediamo quanto costa tutto quanto.
 
Secondo me non ti conviene, metti quella della demolizione e amen
 
Le trovo su Ebay dai 100 ai 150 euro ma prima voglio aspettare e sentire cosa mi dice.
 
Non è così malvagio come prezzo
Anche se è una rottura almeno è 1 minuto per cambiarla
 
Sì almeno non è nascosta, vero. Comunque sarei per prendere una usata e far riparare la mia. Dici che non convene ma quella che andrò a prendere allo sfascio potrebbe saltare da un momento all'altro come la mia.
 
le centraline difficilmente saltano , capita , ma 2 volte di fila credo sia difficile, al massimo conserva la tua e falla riparare se mai servirà
 
Indietro
Alto Basso