• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 Easypower 1.2 69cv - Problema iniettori gpl

Ho ritirato l'auto e il signore non ha voluto nulla, comunque in questi giorni passo là e gli do 20€ per il disturbo. Adesso il dilemma è quale centralina prendere, perché su Ebay le stesse variano dai 200 ai 100 euro. Chissà perché? Sono tutte usate.
 
Ma prendi quella che costa meno , i componenti elettronici o vanno o non vanno ,non è come per i motori che hanno un usura .
In demolizione a mano è comunque la scelta migliore secondo me
 
È quello che penso io. Il fatto è che mio nonno mi ha insegnato che non ti regala niente nessuno. Ne ho trovata una a 50€ addirittura.
 
Se vai in demolizione hai il cambio Easy , altrimenti online è un macello.
 
Ho parlato col venditore in questione e mi ha confermato la compatibilità.. Presa, vi aggiorno.
 
Ho parlato col venditore in questione e mi ha confermato la compatibilità.. Presa, vi aggiorno.
Hai fatto bene a prendere quella a 50€. La lezione del nonno è oro colato ma il nonno giustamente non sapeva cosa fossero eBay e la protezione sugli acquisti ove prevista :D .

Dita incrociate! Siamo tutti curiosi.
 
Arrivata la centralina.. Ma è per motori 16v.. Loro mi avevano detto che sarebbe stata compatibile e io come un salame non sono andato a controllare i codici. Ho chiesto il rimborso, vediamo.. Intanto ho chiamato il meccanico e mi ha detto che dovrebbe averne una tra le mani domani. Sono veramente stufo di questa macchina.
 
Io te l'avevo detto che era meglio cercarla in demolizione ,comprare a fiducia e non per codice considerato che sta persino sul forum la foto della centralina è stato un azzardo esagerato .
 
Ho chiamato il meccanico.. Ne ha una, oggi vado giù e la monta. 150€.
 
ottimo, speriamo che i problemi di questo impianto maledetto siano finiti
ps ecco perchè per me auto con impianti originali mai più.
 
Problema finalmente RISOLTO!! Mi ha detto di non averci guadagnato nulla dai 150€ della centralina allora io gli ho dato 20€ per la disponibilità dimostrata, dicendogli di essersi fatto un nuovo cliente. Per la centralina guasta invece, il prezzo per la riparazione è 80-90€ e visto il costo basso stavo pensando di ripararla sinceramente..
 
Beh no, se mai rivendo a 150 quella che ho su ora. Adesso devo vedere cosa farmene della centralina 16v. Il venditore mi dice che domani mi farà sapere se ha quella adatta alla mia auto. Nel caso l'avesse, me la farei cambiare e non farei riparare la mia. Nel caso non l'avessero metterò un annuncio su Subito o su Ebay.. E comunque il meccanico si è preso il mio numero di telefono nel caso gli dovesse servire una centralina, vista la difficile reperibilità. Sentite che roba: nello sfascio di Terni, il più grosso della zona, non fa in tempo ad arrivare materiale per impianti gpl che subito sparisce tutto quanto. C'è un infame che si prende tutto quanto in modo da avere "l'esclusiva". A me non viene niente di tutto questo ma spero che i soldi gli servano per curarsi.
 
Non capisco questo atteggiamento... Non ti piace la politica commerciale di quello che paga i pezzi al demolitore di Terni? Da come lo hai raccontato non è che va là, lo minaccia, glieli porta via e non gli da' un ghello. O gli ha minacciato le gomme tagliate se prova a vendere a terzi.... Gli ha promesso che compra. E non penso che il demolitore di Terni si accontenti delle patatine del discount, vorrà i soldi.

Quindi per piacere... un po' di misura nelle espressioni. Io ho espresso in modo argomentato tutto il mio poco rispetto per le politiche commerciali di un produttore di elettronica di consumo, ma certe frasi non hanno motivo d'esistere, non in un forum di appassionati d'auto.
 
E' lunga e noiosa la lista delle realtà "poco sportive" a livello mondiale. E' stata un po' complicata, ma tra umani è sempre in atto la lotta per la sopravvivenza.
 
Indietro
Alto Basso