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ELM 327 OBD per Multiecuscan

Ottimo!
Grazie mille.
L'unica cosa che quando faccio la scansione ecu mi trova la centralina del motore, quando mi connetto vedo tutti i parametri ma prima mi dice "codice iso non valido"... non capisco ha fatto la scansione prima ..
 
Continuo qui per non aprirne uno nuovo, dopo anni di test ed evoluzioni di programmi ed interfacce, cosa consigliate per un uso domestico, quindi unico veicolo, nel mio caso (grande punto abarth 2009), come software/interfaccia?
Con MES free si riesce ad azzerare i parametri auto adattivi oppure reset service?
Oppure consente solo la visualizzazione senza interazione diciamo? :)
 
Mes versione gratuita consente solo la visualizzazione o lettura dati da quel che so. Anche solo per resettare service o errori serve la versione a pagamento. Ma già se ti fai i tagliandi da solo e qualche operazione fai da te, credo possa essere un buon acquisto
 
Per il reset service della GP serve comunque anche l'adattatore A3 giallo.
Con torque pro (versione full, che costa la bellezza di 3.55 euro LOL) non so se si può fare, devo provare, ma non credo proprio.
In questi casi "free" cozza con "full" :)
 
Ho appena finito di vedere il tutorial di GdeltaG su YouTube che mi ha schiarito la vista, quindi devo acquistare Elm 3.27 non cortocircuitato (come lo capisco acquistando online)? E adattatore giallo, oltre a MES
 
Chiedi direttamente al venditore... Io lo avevo acquistato anni fa su eBay con l adattatore giallo e il venditore mi aveva dato tutte le info al riguardo . Oppure sul sito ufficiale di multiecuscan dove si acquista il sw c'è una sezione dove indica l adattatore adatto al tipo di veicolo...
 
Ultima modifica:
Elm 3.27 non cortocircuitato?Ho letto in vari forum di questa caratteristica.
Io ho un vecchio vecchio elm 327 bt, come capisco se ha questa caratteristica?
Usando l'adattatore me ne accorrgo?
 
ELM327 Identifier
è una APP che ti permette di vedere se tutti i comandi vengono eseguiti, da li capisci se hai il pieno funzionamento della ELM327
 
Codice:
Data scansione=2020-03-17 19:24:13
Nome dispositivo=OBD2ECU
Indirizzo mac=00:02:5D:B3:52:F1
Versione dispositivo (dichiarata)=ELM327 v1.5

Comando    Versione    Risultato
AT@1    1.0    OK
ATSPA6    1.0    OK
ATTPA6    1.0    OK
ATTP6    1.0    OK
ATSP00    1.3    OK
ATSP6    1.0    OK
ATAL    1.0    OK
ATNL    1.0    OK
ATAMC    2.0    KO
ATAMT20    2.0    KO
ATRA70    1.3    OK
ATSR70    1.2    OK
ATAR    1.2    OK
ATAT0    1.2    OK
ATAT2    1.2    OK
ATAT1    1.2    OK
ATBD    1.0    OK
ATBRT0F    1.2    OK
ATCAF0    1.0    OK
ATCAF1    1.0    OK
ATCEA04    1.4    OK
ATCERF1    2.2    KO
ATCEA    1.4    OK
ATCF00000111    1.0    OK
ATCF111    1.0    OK
ATCFC0    1.0    OK
ATCFC1    1.0    OK
ATCM00000111    1.0    OK
ATCM111    1.0    OK
ATCP18    1.0    OK
ATCRA7C0    1.3    OK
ATCRA000007C0    1.3    OK
ATCRA    1.4b    KO
ATCS    1.0    OK
ATCSM0    1.4b    KO
ATCSM1    1.4b    KO
ATCTM5    2.1    KO
ATCTM1    2.1    KO
ATCV0000    1.4    OK
ATD1    1.3    OK
ATD0    1.3    OK
ATDP    1.0    OK
ATDPN    1.0    OK
ATE0    1.0    OK
ATE1    1.0    OK
ATFCSD0430FF00    1.1    OK
ATFCSH000007B0    1.1    OK
ATFCSH7B0    1.1    OK
ATFCSM0    1.1    OK
ATFE    1.3a    OK
ATH0    1.0    OK
ATH1    1.0    OK
ATI    1.0    OK
ATIB10    1.0    OK
ATIB12    2.2    KO
ATIB15    2.2    KO
ATIB48    1.4    OK
ATIB96    1.0    OK
ATIFRS    1.2    OK
ATIFRH    1.2    OK
ATIFR0    1.2    OK
ATIFR2    1.2    OK
ATIFR1    1.2    OK
ATIFR6    2.2    KO
ATIFR5    2.2    KO
ATIFR4    2.2    KO
ATIGN    1.4    OK
ATIIA7A    1.2    OK
ATJS    1.3    OK
ATJE    1.3    OK
ATJHF0    1.4b    KO
ATJHF1    1.4b    KO
ATJTM5    1.4b    KO
ATJTM1    1.4b    KO
ATKW    1.3    OK
ATKW0    1.2    OK
ATKW1    1.2    OK
ATL0    1.0    OK
ATL1    1.0    OK
ATM1    1.0    OK
ATM0    1.0    OK
ATPPFFON    1.1    OK
ATPPFFOFF    1.1    OK
ATR0    1.0    OK
ATR1    1.0    OK
ATRV    1.0    OK
ATS0    1.3    OK
ATS1    1.3    OK
ATSDFF    1.4    OK
ATRD    1.4    OK
ATSH000007E0    2.0    KO
ATSHA848F1    1.0    OK
ATSH7B0    1.0    OK
ATST32    1.0    OK
ATSWFF    1.0    OK
ATTAF9    1.4    OK
ATV1    1.3    OK
ATV0    1.3    OK
ATWMC133F13E    1.0    OK
ATPC    1.0    OK
ATWS    1.0    OK
ATD    1.0    OK
ATZ    1.0    OK

Ecco il report dell'app, come capisco se la mia ELM e' "cortocircuitata"?
Messaggio doppio unito:

Ho provato con MultiEcuScan 4.2 e senza adattatore giallo quando mi connetto alle due centraline motore mi dice "codice iso non valido" ma va avanti.
Quando uso l'adattatore giallo mi dice "Connessione fallita"...
Screenshot 2020-03-17 at 19.13.46.pngScreenshot 2020-03-17 at 19.14.40.pngScreenshot 2020-03-17 at 19.14.50.png
 
puoi mettere uno screenshot del tuo telefono ?

così funziona
ok.png

così NO!
ko.png
 
Ottimo, allora se ricordo bene la schermata sono con tutto verde fino a 1.4 :D
Ottimo quindi ora guardando sul sito multiecuscan la mia grande punto 2012 mjet non necessita di A3 per la centralina motore :D
Stasera provo :)
 
ragazzi mi consigliate un kit completo, interfaccia + adattatore gialllo, per la mia grande punto 1.3, 75cv del 2007? via cavo per pc.
 
Guarda su multiecuscan.it
Spesso hanno i kit a prezzo conveniente. Altrimenti ebay
 
Buongiorno a tutti
spero di essere nella sezione giusta... ho da parecchi anni multieciscan con elm327 ed ho sempre resettato spie avaria motore tagliando etc. La punto di mia sorella (188 3p 1.2 8V) aveva un problema all’abs, ed ovviamente quando si entra in abs il sistema chiede di utilizzare l’adattatore 1 come per il servosterzo adattatore 2 , sempre utilizzati senza problemi ora non si connette più , mi da connessione fallita ho provato anche su multipla ed idea con stesso pc e non funziona più . I cavi li ho sempre tenuto come oro mai pizzicati /piegati mi pare strano, non funzionino più ... È successo a qualcuno ? avete suggerimenti in merito ? Grazie
 
ma l'interfaccia elm327 funziona?
come è: seriale , USB, WiFi, BT ?
 
Si la elm funziona perché sono entrato stamattina in motore ed ho spento la spia avaria motore . È lo spinotto con filo usb
Messaggio doppio unito:

ho acquistato un elm nuova credendo che si fosse guastata la mia ma da lo stesso errore
Messaggio doppio unito:

BB2FFDA1-DEBF-4F4A-A396-EA749D732F15.jpeg
 
Ultima modifica:
il messaggio dice che ci vuole la KKL per questa cosa
hai controllato che vada bene anche la elm327 ?
alle volte vanno bene entrambi, ma non sempre
 
Se ho capito bene, la stessa interfaccia funzionava su quelle auto, giusto?
 
Grazie a tutti per l’aiuto... ho una novità, sulla punto 188 1.2 8 V del 2005 funziona abs con connettore 1 davanti ad elm 327 mentre sulla multipla 16 16v con cavetto 1 o senza davanti all elm 327 stranamente mi fa entrare nel motore senza dare errori mentre in abs mi da quell’errore ..... appena ho tempo riprovo col Cavetto 1 davanti alla kkl (anche se mi pare di aver fatto sta prova) cerco di prestare più attenzione a settare bene le interface al cambio degli spinotti in effetti può essere che ci vada proprio la kkl
 
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