• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Elaborazione F.I.R.E

dietro al motore!! ahhahaah non ci avevo pensato!lolblrblrb

Guardate la mia discussione, ma comunque ora non ha senso un video del mio 0-100 sono praticamente stock lol forse ho un pelo di coppia in più. Ma devo fare delle prove smontando il diffusore del gpl, e ultimamente ho tutto tranne che tempo lol

Scusate se non ho più risposto, sono molto preso dal lavoro che mi tiene via da casa tutra la settimana e alla sera sono talmente cotto che mi lavo, ceno e poi a letto.. che vita di m.......

Come ti capisco... Comunque ho guardato la discussione e hai solo detto che avevi un video ma non l'hai caricato ahahah aspetterò con ansia la fine del progetto turbo :D

Tornando alle elaborazioni stavo pensando di mettere camme c&b con profilo stradale (o faccio riprofilare il mio sempre da loro?) e poi collettori, ma qui sorge il problema, come ben sai il catalizzatore è un pezzo unico con i colli... Quindi come si fa? Lo monto dopo? Magari un 200 celle

200 celle dopo i collettori, più è lontano meno resistenza fa, ma più ci vuole per farlo andare in temperatura...

Quindi bisognerebbe poi saldarlo il catalizzatore giusto? Comunque dici che con queste modifiche muore tanto ai bassi?

dipende dal camme, in una stradale medio la coppia è più spostata verso i medi... mentre un camme stradale massimo la sposta agli alti. Ma puoi ovviare aumentando il rapporto di compressione e così riesci ad allungare un po' la coperta :D Ma poi per l'elettronica come fai?

Si, ovviamente monterei il medio, ma anche lo scarico non dovrebbe prediligere gli alti? Comunque per ora è solo un'idea che mi voglio fare quindi non so ancora nulla, anche se dalle mia parti c'è un preparatore che dovrebbe saperci fare abbastanza anche con il nostro piccolo fire, su elaborare capita spesso di leggere il suo nome, penso sia uno dei più famosi del nord Italia, tra L altro ho ancora l articolo nel quale parlava della sua elaborazione della vecchia cinquecento sporting swappata con il 1.2 fire

medio e colli 4-2-1 ;) rdc a circa 11/11.5 e poi ti devi dedicare a sfamarla... aspirazione p75 e cf lavorato... poi magari per finire un airbox degno di questo nome :D se fai tutto bene bene arrivi a 80cv probabilmente...

Tu istighi troppo! :D Anche se ad essere sinceri potessi swapperei con il 1.4 della 100hp, mi tengo leggero :Angelic:

Al t-jet ci sto pensando anche io... Se solo avessi un contratto di lavoro decente.... @Bl4Ck^ mi ridiresti il nome della centralina che usi? é una maga squirt per caso?

yes... ancora non la ho però lol però ci finirà quella sotto il cofano :D

Tra l' altro ho visto che ha prezzi accessibili! Se il 6 novembre mi fanno il contratto fisso si da via alle danze!! Non so bene ancora che tipo di danza ma si danzerà parecchio!!devilhehdevilhehdevilhehdevilhehdevilheh:meccanico2

bene così rimetti a posto anche la mitica 156!! ce lo hai promesso!!! ;)

Sarà la prima ad avere le mie attenzioni! Ahahahahahah!

si la ms2 sta a circa 360€ in kit id montaggio :D come sei messo a saldatore? :P poi per il resto bisogna essere un po' pratici... come te la cavi con la gestione motore? :D

Saldare i fili ci pensa mio fratello e gestione motore dovrei riuscire.. poi ho la fortuna che il mio responsabile a lavoro è anche lui un malato di elaborazioni non che ingeniere meccanico e mi aiuta volentieri... il problema sono solo gli euri (e non è un problema da poco! Ahahahahahahah!!!!

Indietro
Alto Basso