• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Elaborazione F.I.R.E

Si ma era una macchina ambita da tutti...quando ero ragazzo era il mio sogno! Peccato non averla presa...

turbo is the way.... ti serve una centralina sportiva però :D

no no,la lascio aspirata..per farla turbo preferisco la gt... ho in mente di montare il 6 speed prima serie con la coppia conica corta,volano allegerito, scarico completo di collettori,asse a camme riprofilato,scatola filtro modificata e centralina...e vediamo come va!!!

camme lascerei stare i riprofilati e cercherei uno stradale massimo c&b i riprofilati sono meno spinti degli stradali medi (sempre che provengano da punto 75 altrimenti sono ancora meno spinti), in sostanza puoi farla come l'avevo io prima... però ti consiglierei di trovarti una piggy-back o una ecu sportiva...

domanda...se prendo uno stradale massimo colombo e bariani,proveniente da una punto 55,sarebbe uguale allo stradale massimo per la 75??? perchè guarda caso ne ho uno nelle vicinanze!

è in pratica una ecu che modifica i segnali degli iniettori e dell'anticipo e ti permette di mappare liberamente svincolandoti dalla centralina originale... te lo dico perchè io con la iaw 59f della punto ho avuto un po' di problemi... ah per il camme al massimo dovrai cambiare puleggia mettendo la tua...

ho capito,grazie... avevo intenzione di provare a modificare la cassa filtro modificando l'entrata... la centralina si auto
adeguerà?

un minimo si... ma non darà mai il 100% con il camme non credo che riesca a tenere il minimo probabilmente...

non parlo con l'asse montato per ora... mi ricordo che modificai la scatola alla fiat coupè che avevo...e cambiò davvero tanto...ora,la punto non ha strozzature nella tubazione,però mi aspetto dei cambiamenti comunque...

quello è certo ma non s se la centralina riesca a starti dietro... prova... ma potresti trovarti magro proprio a pieno carico...

hai una wideband eventualmente per verificare la carburazione ai vari regimi/carichi? così stai tranquillo :D

perchè mi sa che la tua centralina non ha neanche il sensore di battito... e la mappa originale del fire è una cosa pietosa...

a no?? proprio terra terra... comunque non credo ci sia una grande differenza di portata d'aria,per cui spero si arrangi la centralina!

che modello hai? la 75? comunque speriamo però se hai la 75 quella si rimappa facilmente :D

Indietro
Alto Basso