• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Elaborazione F.I.R.E

Se è il motore della Punto 75 MK1 non devi modificare niente a livello meccanico Pero ti serve anche la sua centralina iniezione e dovrai modificate il collegamento elettrico del cablaggio che va appunto dalla tua 500 alla centralina della Punto.
 
Grazie Bonna.
So che meccanicamente Non devo fare quasi niente, devo solo abbassare un paio di cm il motore altrimenti non entra airbox e forse modificare un paio di attacchi. Mi preoccupava al livello elettrico.
Se ho capito bene mi basta mettere centralina originale del multipoint al posto della mia.
Naturalmente cambiando l'attacco?

--- Messaggio doppio unito ---

Cmq appena possibile vi posto qualche foto del mio giocattolo.
 
80CV sul telaio della Cinquecento però invitano alla prudenza. Su freni, ammortizzatori e pure valutare un rinforzino dei duomi del montante.
 
Sospensioni le faccio fare artigianali da un mago della mia zona, assetto ribassato 4cm. Telaio vedo poi come si comporta.
Considera che penso di lasciare cambio della sporting che è più corto degli altri, poca velocità di punta ma un proiettile....
 
Il telaio regge... Su quelle macchinine viene montato ben di peggio...
 
Infatti ne ho viste tante turbo....
Veri mostri.

--- Messaggio doppio unito ---

Se è il motore della Punto 75 MK1 non devi modificare niente a livello meccanico Pero ti serve anche la sua centralina iniezione e dovrai modificate il collegamento elettrico del cablaggio che va appunto dalla tua 500 alla centralina della Punto.
Nessuno avrebbe uno schema di come trasformare il cablaggio del mono iniettore in quello per.Il multipoint?
 
Sinceramente io non lo ho.
 
Grazie. Sicuramente non sarà facile ma in settimana cerco di parlare con un amico che mappa e smanetta con le centraline...magari può fare qualcosa lui.
Cmq per ora mi sento già gasato sapendo che mi basta avere motore con centralina per far andare la piccola....

--- Messaggio doppio unito ---

Io pensavo di dover rifare tutti i cablaggi.
 
Ragazzi, le ore passate a leggere le varie discussioni mi hanno fatto tornare la voglia di sporcarmi le mani....
Sono tornato al progetto iniziale sulla mia bimba gialla e quindi mi rivolgo a voi per capire se mi sto muovendo bene....

Innanzitutto tengo il 1100 SPI con il cambio originale, per ora visto che ho pronto quello del 1.2 mk1.
Scarico completo, tolgo tutto e metto collettori 4/1.
Poi lavoro un Po la testa, corpo farfallato e collettori aspirazione.
Per il cammes, se non ho capito male, mi basta mettere quello del 75 MPI.
dimentico qualcosa?
Spero di ottenere qualche bel.consiglio da voi.... Grazie
IMG-20180130-WA0028.jpg
 
Il 4-2-1 dovrebbe migliorare la spinta ai bassi
 
Stavo vedendo anche quelli, ma pare che fanno i collettori solo per il 1.2.
Quindi poi dovrei accorciare un Po il collo e sul 4.2.1 è più complicato

Poi in basso non mi serve tanto....
 
Mi è capitato di vedere delle Y10 1.1 fire con colli 4-2-1, in ogni caso uno che conosco su facebook ha i colli 4-2-1 della 75 sulla 55 :thumbsup:
 
Bisogna vedere se la 55 è un 1200 oppure 1100
Ci sono un paio di cm di differenza sul monoblocco
 
Sisi la 55 è il 1108
 
Ok. Quindi se lo scarico è per la 55 sul cinquino va bene

--- Messaggio doppio unito ---

Devo riempire il paperotto...
 

Allegati

  • IMG_20180130_192943.jpg
    IMG_20180130_192943.jpg
    119,9 KB · Visite: 25
Giorno... sempre alla ricerca di risposte...
Se oltre al cammes metto anche la testa del 75 sul 1100 si ottiene qualcosa in più?
 
forse la risposta puoi trovarla qui
 
Ciao ragazzi , ho cercato nel forum una spiegazione del montaggio di questo filtro pop off su fiat 600 ma non ho trovato nulla , ho letto che in questa discussione ne parlate, come ho scritto dovrei montarlo su una fiat 600 1.1 , potete darmi qualche dritta sul montaggio?? ringrazio in anticipo per la risposta.
 

Allegati

  • 16831500307589.jpg
    16831500307589.jpg
    36 KB · Visite: 37
Indietro
Alto Basso