• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Elaborazione F.I.R.E

Comunque se va bene dai 5/7 cavalli ma a essere proprio ottimisti.
 
dipende dal filtro.. se a pannello respira meglio il motore.. ma in performance non migliori nulla.. forse un pelo i bassi più pronti.. se ne metti uno a cono.. imho rovini il fire.. perchè gli svuoti i bassi.. che sono la cosa bella del motore
 
awww.ilpuntomanutenzione.it_public_ImmaginiGuide_37_Sostituzione_Filtro_Aria_Punto_8V.jpg


Il filtro è questo, immagino che sia uguale di quello a pannello? Ma i bassi cosa sono?
 
coi bassi intento i bassi regimi .. il fire 8v (come molti 8v) ha la peculiarità di essere molto elastico e rispondere anche ai bassi regimi (1500 rpm / 2000)..
Ma è in cotone o carta ?
 
se non sbaglio quello che c'e adesso e in carta, quindi spendere 50 euro per migliorare i bassi ne vale la pena? anche perchè l'auto viene usata quotidianamente in modo tranquillo, ne sgommate ne stirate ecc...
 
secondo me si.. perchè poi è lavabile .. quindi non lo cambi ma lo lavi.. il motore respira meglio.. ma non aspettarti performance migliori o cv in più
 
bhe allora e un acquisto da fare lo stesso...cmq la mia idea era di recuperare una 10ina di cavalli in piu per una futura installazione di un impianto gpl per non buttar giu quelli di fabbrica.
 
Ti consiglio un impianto ad iniezione, montato e tarato come si deve non senti quasi niente: la mia ha un brc e non sento il passaggio ma ripeto fa molto l'installatore IMHO
 
sarve raga avrei un paio di domande ..
anche sulla mia punto 1200 8v mk2 troverei giovamento cambiando l air box con quello della punto 75? (Con opportune modifiche)

inoltre le 2 testate sono intercambiabili ?
 
Ultima modifica:
Teoricamente è meglio quello tondo
 
Buona sera a tutti.
Ho letto tutti i post in questa discussione.
Avrei una domanda per voi, visto che siete molto preparati riguardo le varie versioni dei motori fire.
Io ho un 1100 mono iniettore e vorrei mettere un 1200 multi point.
Che ne dite?
 
Lo hanno fatto in parecchi sul web, che macchina?
 
Buona sera scania.
Cinquecento sporting.
Inizialmente volevo mettere un 1.2 single point.... ma ora ho sottomano un multipiano da 80 cv con 70 mila km.
Il mio problema è capire quanto impianto elettrico devo modificare...
 
A questo non so risponderti, so solo che l'hanno fatto e han messo anche di peggio nella cinquecento LOL
 
Si lo so.
Ci si può infilare di tutto....
Anche un 1300 turbo ci starebbe bene....Anche con gli spazi.
Il fatto è che non vorrei fare troppe modifiche alla macchina, anche se la uso poche volte.
 
Indietro
Alto Basso