Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Stefano in che unità di misura viene espresso questo parametro?
Per rispondere Hai scritto "spunto", quindi ho immaginato che tu ti riferisca alla "seconda cifra" riportata sulle batterie. Cioè, due batterie della stessa capacità, possono avere correnti di spunto molto diverse. Due batterie da, per esempio, 54 Ah, possono avere, sempre per esempio, rispettivamente 400 e 480 ampere di spunto. Ma quello che non deve essere "troppo alto" è la capacità, cioè i 54 Ah, nell'esempio. Non so se mi sono spiegato. Se un'auto esce di fabbrica con 44 Ah di batteria, puoi metterne 50, ma già con 55/60 rischi che l'alternatore non ce la faccia a caricarle perché dimensionato per 44 Ah.Varta rispetto a molti altri offre batterie con spunto molto alto.
Sarebbe bello sapere che le Exide hanno 3 anni di garanzia per i privati
--- Messaggio doppio unito ---
Varta nel suo sito consiglia una batteria con ben 74AH e 750 A.--- Messaggio doppio unito ---
Questo "Stefano"Secondo la mia esperienza sì. O almeno, diverse volte ho caricato la batteria senza staccare nulla.
Pensandoci, anche quando usi l'auto, c'è l'alternatore che carica la batteria, ed è collegata normalmente, no?
Magari, eviterei di utilizzare un caricabatterie troppo "ignorante", ma usarne uno "intelligente". Per usarne uno di quelli che caricano a vita persa, bisogna controllare sempre lo strumento che c'è sull'apparecchio e staccare tutto qiando la carica è raggiunta, pena il danneggiamento della batteria e la fuoriuscita di acido.
!--- Messaggio doppio unito ---
si, è vero l'alternatore è collegato alla batteria ma la corrente che attraversa la batteria è molto inferiore a quella che può erogare un caricabatteria collegato alla rete da 230 v con uno sbalzo di tensione.Secondo la mia esperienza sì. O almeno, diverse volte ho caricato la batteria senza staccare nulla.
Pensandoci, anche quando usi l'auto, c'è l'alternatore che carica la batteria, ed è collegata normalmente, no?
Magari, eviterei di utilizzare un caricabatterie troppo "ignorante", ma usarne uno "intelligente". Per usarne uno di quelli che caricano a vita persa, bisogna controllare sempre lo strumento che c'è sull'apparecchio e staccare tutto qiando la carica è raggiunta, pena il danneggiamento della batteria e la fuoriuscita di acido.