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Se prendiamo in considerazione auto ultra tecnologiche (auto di lusso) è probabile che al rimontaggio della batteria si debbano resettare alcuni parametri, ma auto nuove normali non hanno di questi problemi.. La c-max II serie che ha mio padre che per me è già molto tecnologica (abituato alla mia vecchia y ) al rimontaggio della batteria non si deve resettare niente, a parte impostare di nuovo l'orario e qualche cosa nel quadro strumenti, quindi inutile porsi tutti questi problemi.
Infine @vvti ho saputo anch'io che accendere l'auto con lo scopo di far ricaricare la batteria è inutile, infatti ho staccato la batteria 4 giorni fa, l'ho rimontata stamattina per andare a fare la spesa e l'auto è partita in mezzo secondo, quindi staccare la batteria resta la migliore soluzione per chi non ha un mantenitore.
Le mie batterie, la più vecchia ha 3 anni, sono poco sopra i 12, nessun problema
Messaggio doppio unito:
Periodicamente le metto sotto mantenitore, alternando il ctek a quello lidl.