• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Fatta la prima inversione.
Gomme promosse dopo 10k km in tutte le condizioni, anche nubifragi estremi e curve con asfalto viscido prese un po' allegre. Danno molta sicurezza, migliori delle barum brillanti 2 che malaccio non sono andate. Rapporto qualità prezzo molto buono. 180€ con 4 inversioni e 4 bucature incluse.

Ho fatto un po' di prove con asfalto viscido in rotonda a poco meno di 30 km/h. L'anteriore parte un po' ma la riprendi subito, regolare per un auto leggera e con ammortizzatori originali di 12 anni e circa 140 k km.

In frenata danno moltissima sicurezza vedremo tra qualche migliaia di km.

In generale l'auto è più silenziosa, il rumore di rotolamento è sensibilmente più basso e poi avendo fatto equilibatura e convergenza il macinino sembra un kart.
In macchina ho pure lo stampato con tutti i valori che per fretta mano ho guardato.
In sostanza le prime impressioni sono positive. Gomme oneste per guidare con prudenza ed in sicurezza mi hanno comunicato affidabilità.
 
son dovuto tornare indietro diversi post per vedere che ora viaggi con le nexen........................................
 
Nexen n blue hd plus. Hai ragione dovevo riportare la marca :D.
 
è arrivato il momento di cambiare le scarpette alla 500, (175-65-14).. avevo guardato gommadiretto, per le kumho estive, 56 euro a gomma, poi il gommista convenzionato 50 eurini per montarle, per un totale di 274 euro. Alla fine, trovato le stesse gomme dal gommista vicino casa mia, 280 euro montate. Ho optato su questa gomma, perchè il mio vicino di casa le ha trovate di primo equipaggiamento su una i 10 presa nuova loscorso anno. Secondo lui ottima tenuta e scarsa rumorosita, vedremo....................cosi per la cronaca il mio gommista aveva anche la sottomarca di dunlop a 230 tutto incluso
 
Ultima modifica:
Mi sembra un po' tantino, ho appena visto sul sito del gommista dove mi rifornisco di solito e siamo intorno i 210€ per un treno di khumo, Toyo o Goodyear
 
Il nostro gommista fa numeri enormi avendo più sedi. Non lo possiamo portare ad esempio di prezzo di mercato. Sulla marca nulla da dire, nei limiti del possibile non opterò mai più per una sottomarca in base all'esperienza con Continental (primo impianto) semperit e Barum(sottomarche Continental) rispetto alle nexen. Sembra di gufare un altra marca ed ho già fatto una inversione.
 
ho un collega di Napoli, lo so,giu per tante cose spendete meno. Lui se puo parte da QUI (LUCCA)e scende giu a fare i lavori sulla macchina....................se mettevo le vere finte dunlop spendevo 230.
 
Michelin e-Primacy con all'attivo 30.000km, misura 205/55 R16 94V, prese ad Aprile 2022 e pagate 300€. Il gommista dice che posso farci tutta l'estate. Poi dovrò vedere cosa far montare.
 
Prese ad aprile 2022 ma il dot com'era? Prese su internet e montate in autonomia? Le hai trattate bene o ci facevi drifting? Perché è un chilometraggio veramente esiguo...
 
ho un collega di Napoli, lo so,giu per tante cose spendete meno. Lui se puo parte da QUI (LUCCA)e scende giu a fare i lavori sulla macchina....................se mettevo le vere finte dunlop spendevo 230.
Vere finte Dunlop?
 
intendevo la sottomarca di dunlop, della quale oltretutto non ricordonemmeno il nome. Poi di dunlop non ho un buon ricordo, le trovai di primo equipaggiamento su una vespa, gommacce dure, che cambiai dopo appena una settimana con delle continental.................e la vespa risorse
 
Prese ad aprile 2022 ma il dot com'era? Prese su internet e montate in autonomia? Le hai trattate bene o ci facevi drifting? Perché è un chilometraggio veramente esiguo...
Prese da un gommista e col DOT dello stesso anno, erano recentissime, febbraio o marzo, non ricordo. Niente guida spericolata, città, superstrada ed ultimamente parecchia autostrada. Invertite davanti/dietro ogni 10.000km.
 
Da periziarle e farsele cambiare da Michelin.
 
Guarda sul bus che uso abitualmente le michelin sono montate all'anteriore e posso dire che per la mia opinione fanno abbastanza pietàfacepalm
Si consumano male e non hanno tutta sta grande aderenza nonostante il marchio
 
Buongiorno a tutti voi, ieri ho effettuato l'ordine online per delle Falken ZIEX ZE310 ECORUN 225/55 R18 98V Ecorun BLK, qualcuno giusto per informazione ha mai avuto a che fare con questa marca o modello? Nel caso come vi siete trovati? Grazie per le eventuali recensioni.
 
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco, della serie di molte cose esiste la prima scelta ed pnnumatici non credo facciano eccezione a questa regola. Anche io con dunlop che generalmente fa buoni pnumatici ho beccato dei troiai.
 
Al 90%, credo che farò montare le Strial HP. Strial, sottomarca del Gruppo Michelin che produce in Serbia. Le ho avute sulla mia precedente auto e mi ci trovai benissimo.
Screenshot_20230721_122533_Gallery.jpg
 
Tu dici?

Confermo. Tra le peggiori gomme montate e tra l'altro, deludenti sul bagnato.
Dico. A mio padre è capitato con delle brisgestone all'epoca montate su una thesis. Ha ottenuto un treno nuovo.
 
Indietro
Alto Basso