• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Tra l'altro quello in foto è un ben più ingombrante 1.4 HDI…
Messaggio doppio unito:

PS: ..e l'auto fotografata ha la guida a destra, anche se questo non rileva.

Ho fatto un po' di prove con asfalto viscido in rotonda a poco meno di 30 km/h. L'anteriore parte un po' ma la riprendi subito, regolare per un auto leggera e con ammortizzatori originali di 12 anni e circa 140 k km.

In frenata danno moltissima sicurezza vedremo tra qualche migliaia di km.

In generale l'auto è più silenziosa, il rumore di rotolamento è sensibilmente più basso e poi avendo fatto equilibatura e convergenza il macinino sembra un kart.
In macchina ho pure lo stampato con tutti i valori che per fretta mano ho guardato.
In sostanza le prime impressioni sono positive. Gomme oneste per guidare con prudenza ed in sicurezza mi hanno comunicato affidabilità.

Ci sta per il tipo di gomma, anche per la dimensione.
Ps mi sa che scendo davvero da happygomme, 400vs600 per le stesse gomme senza manco la convergenza bah, almeno salgo e scendo per gli stessi soldi .

Infatti ad un amico che vive ha Torino ho consigliato di programmare il cambio gomme quando scende :D.

Oggi ho sfruttato la prima delle tre bucature omaggio di happy gomme.
Tenete presente che una settimana prima di cambiare pure avevo bucato... Allego anche la scheda con i valori della convergenza.

quanto mi manca happygomme, ho messo le gomme da norauto, un incubo.

Quale Norauto? In generale quasi tutte le officine Norauto a Torino sono un disastro.

quanto mi manca happygomme, ho messo le gomme da norauto, un incubo.
Norauto a detta di un amico di Torino è da evitare come la peste. Stamattina ho messo 10 minuti senza traffico per arrivare e 30 secondi per farmi fare la bucatura al volo,con officina ultra piena eh. Massima serietà e professionalità.
@Pike soprattutto avevo già bucato la settimana prima ma almeno era il treno vecchio... Facciamo schifo da ste parti. La vite la butti via perché sei un animale e basta. Anche in bici ho forato a causa di un chiodo.

nichelino. non riescono a bilanciare i cerchi con le gomme nuove...

Assurdi. Pensavo che saresti sceso in macchina per le feste unendo utile e dilettevole ma non è una spesa da nulla andare e venire in macchina.

Non è che non riescono a bilanciare i cerchi, non riescono a fare niente! Sono incompetenti, arroganti e, penso, malpagati. Conosco gente a cui hanno "cambiato" l'olio proprio a Nichelino, e quando sono arrivati a casa tirando su l'astina l'olio era nero...
Per mia esperienza i peggiori sono Nichelino e via Monginevro, un po' meglio Collegno.

Ricordate che il marchio sopra è uno, ma il personale dentro non è detto che sia omogeneo.
E non è detto che sia colpa di chi fa i lavori.

Non è detto ma questo è uno schifo comunque su un cerchio con 14k km...

Allegati

• IMG_20221117_174218.webp
    IMG_20221117_174218.webp
    194,4 KB · Visite: 53
Ma dove hanno fatto la formazione? I pesi dovrebbero andare all'interno giusto?

Andando dal gommista vedo che la macchina ti segna proprio se i pesi vanno all'interno o all'esterno. Ma tutti quei pesi dai sono sospettiLOL

Indietro
Alto Basso