• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Infatti è la sede di Pomigliano.
Non è che mi appari alle spalle all'improvviso? 🤣

P. S. Dot 0922. Più fresche di così...
 
Fresche sono fresche, ma 09 non è il mese, bensì la settimana. Quindi sono state prodotte a febbraio
 
Fresche sono fresche, ma 09 non è il mese, bensì la settimana. Quindi sono state prodotte a febbraio
Si si sapevo cosa significasse il 9. Sei mesi stoccate come si deve non mi sembra male francamente.
Messaggio doppio unito:

Poi facci sapere come vanno :) Testale in ogni situazione tirandole il collo :)egypt
La prima impressione è che siano molto morbide. Pare di aver cambiati gli ammortizzatori. Sull'asciutto sono perfette essendo nuove e molto silenziose. La prova del nove saranno i prossimi giorni dove è prevista pioggia violenta per due giorni consecutivi.
 
Bhe questo è abbastanza scontato però a memoria le barum brillanti due da nuove erano più rumorose e più dure. Con le stradacce che abbiamo qui mi sembra una macchina diversa.
 
Arrivo lungo e ormai il danno è fatto.
Nel millino ho 4 Nexen identiche a quelle che hai appena montato tu.
Son gomme oneste per quello che costano ma non hanno niente a che vedere con le Michelin e le Yokohama che ho avuto in passato, soprattutto sul bagnato.
E non è affatto vero che durano più a lungo, come si potrebbe pensare: se sfruttate in modo allegro forse durano addirittura meno.
 
Apprezzo molto l'esperienza diretta ma penso che siano meglio delle barum che avevo prima per cui nessun danno, ho cercato e chiesto in giro e le esperienze (con la marca e non con la misura) sono molto buone essendo nexen non una sottomarca. Ti avessi letto prima forse avrei preso delle Toyo che costavano quasi uguale ma anche lì ho letto pareri molto contrastanti.
 
Sulle Barum non ho esperienza, mentre le Toyo le ho avute (solo all'avantreno) prima delle Nexen. Per me sono buone gomme: le ho trovate migliori delle Nexen sul bagnato e forse un po' anche sull'asciutto. Da quel che ricordo però erano più rumorose.
Comunque, visto il prezzo, per me hai fatto un buon affare. Ripeto, sono gomme più che oneste con le quali secondo me ti troverai bene.
 
Infatti è la sede di Pomigliano.
Non è che mi appari alle spalle all'improvviso? 🤣

P. S. Dot 0922. Più fresche di così...
Vorrei ma mi sono trasferito a Torino, infatti devo mettere 4 gomme sotto la Yaris 4 stagioni. Piangerò.
 
forse durano addirittura meno.
Io ho preso le nexen invernali perché ho visto dai test tcs che durano meno.
Il mio ragionamento è che, se faccio 12000 km l'anno, e di questi 12000, almeno 7/8000 sono con le gomme estive, facendo 4000 km l'anno con le invernali, meglio prendere gomme che si consumano, altrimenti invecchieranno senza che le abbia consumate
 
Sulle Barum non ho esperienza, mentre le Toyo le ho avute (solo all'avantreno) prima delle Nexen. Per me sono buone gomme: le ho trovate migliori delle Nexen sul bagnato e forse un po' anche sull'asciutto. Da quel che ricordo però erano più rumorose.
Comunque, visto il prezzo, per me hai fatto un buon affare. Ripeto, sono gomme più che oneste con le quali secondo me ti troverai bene.
Infatti rapporto qualità prezzo e visto il sevizio di questa grande officina è molto buono. Poi alla fine parliamo sempre di una piccola utilitaria che deve girare in sicurezza e non fare competizioni. Va bene così.
Messaggio doppio unito:

Organizza il cambio quando scendi a Napoli.
Vorrei ma mi sono trasferito a Torino, infatti devo mettere 4 gomme sotto la Yaris 4 stagioni. Piangerò.
Messaggio doppio unito:

Io ho il vizio di consumare le gomme nei lati per via del piede pesante nelle curve ...
Io l'anteriore sinistra perché spesso sono solo in macchina :D.
 
Ultima modifica:
La disposizione del motore a dx e il cambio a SX (con il guidatore al posto guida)credo sia sia nata appositamente per compensare questo sbilanciamento...
 
Organizza il cambio quando scendi a Napoli.
Non scenderò in macchina, ci metto una decina di ore a guidare da solo in più mi costa meno farlo qui che scendere e cambiarle purtroppo.
Meglio l'aereo , 1h e si vola 😂
 
@Pike la Aygo ha tutto a sinistra
watermarked_large_GS_-002.jpg

Non ho capito...
 
Proprietario é cambio. Il motore è centrale anche se sembra spostato lato passeggero. Tant'è che le gomme vecchie erano più consumate sull'esterno lato guida m
 
Indietro
Alto Basso