• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

in Puglia il clima è mite,
aggiungi qualche euro è prendi le 4 stagioni,
sono un po' più morbide delle estive e reggono bene le temperature meno calde dell'inverno,

a meno che tu non faccia tanti di quei chilometri da consumare un treno estivo l'estate ed un treno invernale l'inverno,
allora il discorso cambia e scegli l'estivo per l'estate e l'invernale per l'inverno
 
Ho appena montato un treno di ''Michelin energy saver plus 175 65 14 82h'' ho avuto una buona offerta da un gommista di Ariano irpino 280 euro tutto compreso (convergenza equilibratura valvolini) pneumatici freschi con DOT 0822!
 
Bhe di certo non si consumeranno mai, sotto la punto li ho tolti a 90000km e il battistrada era ancora Ottimo.
Dovrei averne ancora uno su un cerchio in ferro da 14 che uso come ruota di scorta se lo trovo carico la foto.
Come hai pensato di agire per l'inverno e eventuale neve?
 
Non uso la macchina per lavorare e se nevica tengo la macchina in garage non ho esigenze particolari per cui mi serve l'auto.In caso eccezionali ho le catene a bordo!
 
Sei della zona e meglio di te nessuno sapere come equipaggiare l'auto. Ottimo prezzo per gomme di gran marca
 
Non uso la macchina per lavorare e se nevica tengo la macchina in garage non ho esigenze particolari per cui mi serve l'auto.In caso eccezionali ho le catene a bordo!
Uhm...quanti km fai all'anno?
Se sono pochi, come penso, diciamo, meno di 15000, secondo me hai fatto un acquisto sbagliato.
Le gomme michelin, da sempre, garantiscono rese chilometriche elevatissime, ma vanno consumate nel giro di pochi anni, 3, direi, altrimenti induriscono alla grande e poi diventano un supplizio, oltre che non tenere la strada.
Non so se gli ultimissimi modelli abbiano invertito questa tendenza ma ne dubito
 
Bhe non fai altro che confermare ciò che ho detto sopra, e comunque in 3 anni(mi pare, dovrei vedere nel thread della macchina per la certezza) sono arrivate a 90k km e non si sono consumate, le ho tolte per pudore più che altro perché andavano ancora bene 😂
 
Uhm...quanti km fai all'anno?
Se sono pochi, come penso, diciamo, meno di 15000, secondo me hai fatto un acquisto sbagliato.
Le gomme michelin, da sempre, garantiscono rese chilometriche elevatissime, ma vanno consumate nel giro di pochi anni, 3, direi, altrimenti induriscono alla grande e poi diventano un supplizio, oltre che non tenere la strada.
Non so se gli ultimissimi modelli abbiano invertito questa tendenza ma ne dubito
Si giusti 15.000 KM.Secondo te che tipo di pneumatico avrei dovuto montare ?
 
Scusa se ti rispondo io ora. Al posto tuo avrei montato delle gomme morbide come le Toyo o addirittura le Nankang Econext NA-1 (non sono cinesi ma taiwanesi) che ho avuto sulla Punto 188FL e sorprendentemente mi ci sono trovato benissimo; dopo 25.000km però le avevo finite.
 
Ho deciso di prendere delle estive comuni.
La scelta è fra queste due per il prezzo.
Sono orientato sulle nexen da quando ho scoperto che non si tratta di sottomarca.

Se avete voglia vorrei conoscere le vostre opinioni.

 
Io sulla panda avevo messo e sto ancora utilizzando le Vredestein sportrac 5 con la misura 185 / 55 r 15 .

Fino ad adesso mi trovo bene mah al prossimo cambio gomme volevo provare le Uniroyal rainsport 3 o 5 .

Secondo me quelle gomme in caso di pioggia riescono ad offrire una buona tenuta come delle invernali evitando l ´acquaplaning .

Qualcuno di voi le ha provate ?
 
Anche Riken è una buon prodotto, le gomme vengono fabbricate in Serbia ed è un marchio del Gruppo Michelin.
 
Ma una Firestone no? Happygomme di solito ha buoni prezzi .
Sempre meglio delle riken presunta diciottesima linea della michelin
 
Perché chiunque monta riken o kormoran(che sono la stessa cosa) si convince che non siano cinesi perché ventisettesima linea Michelin .
 
Ho capito. Oltre ad essere il più grande esperto di impianti a gas, sei anche il più grande esperto di pneumatici. Comunque, che c'entrano i cinesi? Riken, Strial, Orium e Tigar sono prodotti in Serbia (sai dove si trova?).
Messaggio doppio unito:

Mi sono dimenticato di scrivere anche il marchio Kormoran.
 
Ma una Firestone no? Happygomme di solito ha buoni prezzi .
Sempre meglio delle riken presunta diciottesima linea della michelin
180€ le Nexen di cui ho letto cose ottime vs le fireston che costano 235.
Siccome le Nexen non sono una sottomarca mi sembra un buon acquisto.
Sulla singola gomma non c'è molta differenza ma sull'intero treno si.
 
Bhe 55€ per di differenza ci stanno le nexen, ma ho provato sia le roadhawk e le tz300, ottime gomme .
Te l'ho detto perché di solito le tiene molto vicine alle gomme di 2-3linea nonostante siano di Ottimo livello.
Ps baffo non ho capito che centra il gas, ma consigliare riken Tiger e cose così perché prodotte in Serbia non è una grande argomentazione, il fatto che siano sottomarca della sottomarca non è in discussione, e se si può prendere roba di primo impianto a poco più non vedo il senso.
 
Indietro
Alto Basso