• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

Ma come specifiche per la mia auto? E come spunto soprattutto?

E anche come dimensioni perchè se non erro è un pelo più bassa ma più larga/lunga
 
Si io ho la classic, ma vedi fiat molte volte monta gli stessi supporti batteria per diverse macchine, io ad esempio montavo una 45 ampere di fabbrica ma poi sono passato a 52 ampere è leggermente più grande ma ci sta
 
Domanda magri stupida
Hai lo start&stop ?
Perché se hai lo start&stop io consiglio sempre quelle apposta per anche lo start&stop
Poi ovviamente puoi montare anche una batteria normale
 
Come spunto invece? 470 van bene?
 
Che cosa c'è scritto sulla tua attuale batteria?
 
Io non andrei oltre i 56Ah, i 470A di spunto non saranno un problema.
 
Dici che forse 470 di spunto son troppi?
 
A me sembra di aver scritto che non saranno un problema. Discorso diverso è aumentare troppo la capacità della Batteria, rischi di non caricarla mai appieno e di non usarla al 100% delle sue possibilità.
 
Lo spunto “non è mai troppo”, è la “capacità” che non deve essere troppa perche altrimenti appunto l’alternatore non le sta a dietro.
 
Ciao raga scrivo qui per dare un consiglio sulla batteria che ho sostituito qualche mese fa avevo la cubetto FIAMM questa volta son voluto passare a quella da 50 AH con 460A ma siccome è più lunga ho sostituito il porta batteria con uno di una punto 1.9jtd ecco per chi volesse farlo questo è il consiglio ciao a tutti
 
@PUNTO_SPORTING io ho la tua stessa auto, ma comprata un anno prima (30 mar 2000), mi confermi, se ti ricordi, che avevi di primo impianto una 45ah?
Perché io ricordo d'aver avuto sempre una 50 ah e proprio x questo non ho mai avuto problemi di alloggiamento batteria. Forse dal 2001 in poi hanno fornito la sporting con una 45 ah che vedo essere quella corretta nei siti di batterie (tipo bosch).
Anzi ora ho una 52 ah bosch s4 ed ok.
 
Ciao @giove78 si ti confermo che di primo impianto avevo una 44ah

--- Messaggio doppio unito ---

Solo da poco qualche mese appunto ho la 50ah

--- Messaggio doppio unito ---

Per quanto riguarda l'anno di produzione è un po un casotto perché non è detto che quelle prodotte nel 2000 siano tutte con il porta batteria grande mentre quelle uscite dopo abbiano la cubetto insomma non è una scienza esatta

--- Messaggio doppio unito ---

Dico ciò perché quando sono andato allo sfascio ce n'erano alcune con la cubetto mentre altre erano con la scatola grande indipendentemente dall'anno l'unica certezza se si vuole fare questa piccola modifica è prendere quella di una 1.9 jtd

--- Messaggio doppio unito ---

L'unica cosa in comune che avevano quasi tutte era la loro pessima condizione :Nailbiting:

--- Messaggio doppio unito ---

Ciao @ElCaimanDelPiave io invece prima di fare la modifica del cestello avevo solamente aperto un lato e sono riuscito a farcela stare
 
Indietro
Alto Basso